Premendo il tasto sul telecomando si accendono i led nelle diverse tonalità, molto stiloso...:D (lo so mi accontento di poco)
Visualizzazione Stampabile
Ma la sequenza#12blablabla fa parte del trip ?
Tu che problemi hai riscontrato? [CUT][/QUOTE]
Purtroppo un po di tutto, difficoltà nell' apertura dei menu e nell'impostazione della sorgente, riavvii della tv a seguito di crash delle app, scarsa risposta del telecomando (peraltro, ho dovuto cambiare le pile dopo appena una settimana:confused:), cambi canale random (rete4 al posto di la7 e così via), schermo rimpicciolito all'avvio (una specie di pip), avvii spontanei (solo 1 per ora), settaggi immagine che non restano in memoria e per ultimo lo screensaver dispettoso che si attiva mentre uso vlc.
Insomma, ogni volta che ho invitato qualcuno a vedere la super tv nuova mi ha tirato qualche scherzo, piuttosto frustrante:(
Al momento tutto risolto con ripristini di fabbrica ma diciamo che aspetto con impazienza un aggiornamento software...:D
Per il resto come hai potuto appurare tu stesso una qualità di immagine incredibile, un suono non disprezzabile e la chicca dell'ambilight, speriamo migliori il resto...;)
Fin'ora niente di tutto questo... però ho sperimentato il primo problema: mi è comparso un avviso che dice che la Tv è stata accesa molte ore (mai con una schermata fissa cmq), e che devo mettere in stand by per eliminare l'immagine residua.
Digito ok, la tv si spegne. Riaccendo, e dopo un po' si ripresenta. Ora ho provato a reinstallare la Tv, ma purtroppo è ricomparso l'avviso.
Nel menù ho avviato manualmente la procedura per eliminare l'immagine residua, dice che potrebbe volerci un'ora.
Vediamo dopo che succede...
Edit: Spento un'oretta, pare tutto ok!
(Sì, sono le 5 e sono ancora sveglio:D )
[QUOTE=Malaigo80;4802415]Fin'ora niente di tutto questo... però ho sperimentato il primo problema: mi è comparso un avviso che dice che la Tv è stata accesa molte ore (mai con una schermata fissa cmq), e che devo mettere in stand by per eliminare l'immagine residua.
Sí, avevo letto che da qualche parte che lo fa dopo 10 ore di funzionamento consecutive, niente di anomalo quindi😉
Ma dopo quante ore o minuti di visione ti compariva questa scritta ? Io credo di aver superato In qualche occasione le 4 ore di visione consecutive ma mai ho avuto quel messaggio Per adesso e non ho mai fatto un ciclo di pulizia Perché da quello che so lo fa in automatico ogni volta che la metto in stand-by, a questo punto non so se è conveniente farlo di tanto in tanto anche manualmente
Consecutive o totali?
Sono cose ben diverse, 10 ore consecutive, ovvero senza interruzione sono davvero tante, vuol dire accendere il TV al mattino e lasciarlo sempre acceso sino a sera, mente "totali" ha più senso ed è normale, dopo 3-4 film ci sarà un ciclo di pulizia.
Stesso discorso per le 4 ore, se è necessario che siano effettivamente consecutive se ci guardo solo un film alla sera non arriverò mai a fare 4 ore (a meno di Via col Vento o le due parti di Ben Hur nella stessa serata).
Riporto dalla pagina del sito di supporto philips:
Nota:
Se il televisore rimane acceso per 10 o più ore (il meccanismo di ripristino non viene eseguito in modalità standby), il televisore visualizzerà un messaggio di notifica, consigliando di mettere il televisore in modalità standby.
Effettivamente non parla di ore consecutive, ma io l'ho intesa cosí.
Qui il link alla pagina:
https://philips-tvconsumercare.kxond...n/Faq/All/5245
Quindi l anomalo c'è eccome se le cose sono come descritte.. logico pensare che essendogli arrivata da poche ore la tv non avrebbe avuto modo di tenerlo acceso per più di 10 ore consecutive quindi è evidente che questo messaggio gli si è presentato prima del previsto e in effetti a me non è mai apparso ieri per esempio è stata accesa la TV alle 8:00 di sera circa ed è stata spenta quasi alle 3:00 del mattino da me che arrivato a casa mi sono guardato tre episodi di una serie Netflix.. mai apparso quel messaggio
Ehm...in realtà penso sia come dice Trip!
Ridendo e scherzando il problema s'è presentato proprio dopo circa 10 ore di funzionamento continuo. Prova questo, prova quell'altro, alla fine ci ho passato la giornata!
Ad ogni modo, se così fosse, nella vita di tutti i giorni (primo giorno a parte) è un limite difficilmente raggiungibile.
Credo che ogni volta che si metta in stand by lui lavori per l'eliminazione dell'immagine residua (processo che, come ho letto nel menù della procedura manuale, viene interrotto ad ogni accensione, e poi ripreso). Se invece lo si tiene per 10 ore di fila, ti "costringe" a farglielo concludere.
Oppure potrebbe essere che il processo inizi sia dopo le 10 continuative, che dopo le 10 non continuative. Ipotizzo che, nel secondo caso, passate le 10 ore -non continuative- non mandi alcun messaggio perché non sarebbe una necessità impellente, ma si limiti ad effettuarlo una volta in stand by.
In realtà non è che ti costringa, è solo un consiglio, che si può tranquillamente ignorare e chiudere. Ovviamente dopo un tot in standby ce la metterai pure sta tv no? E a quel punto inizia il processo di rigenerazione.
Io un giorno ho avuto il messaggio l'ho chiuso e ho continuato a guardare la tv per almeno un altra ora, senza nessun tipo di problema. Poi siccome crollavo dal sonno sono andato a letto e ho spento.
Ho scritto che 'ti costringe' perché nel mio caso, dopo le circa 10 ore di funzionamento continuativo, nonostante ignorassi l'avviso, o spegnessi e riaccendessi poco dopo, continuava a mostrarmelo ogni 5 minuti. Era un po' più di un consiglio:D
Ad ogni modo, dopo l'oretta in stand by, non è comparso più.
@enrmb Avevi ragione sulla questione dell'upscaling per il pc che esce a 1080p. Praticamente si vede come se il televisore fosse anch'esso a 1080.
Edit: forse ho capito la logica. Dopo 10 ore consecutive ripropone il messaggio fin quando non glielo si lascia fare. Dopo 10 ore non consecutive ti avvisa che ci sarebbe necessità, ma se il messaggio viene ignorato ti fa tranquillamente continuare la visione e, allo stand by successivo, lo mette in atto.
Ho capito , sono l' unico che non ha mai visto quel msg, come del resto sono sempre l'unico ad avere la TV che vive di vita propria
PS sono un paio di giorni che non l'ho ha più fatto
È arrivata! Che immagini fastascientifiche!! e devo sempre regolarla secondo i miei gusti..
Ora sta aggiornando il firmware, accoppiamento con HUE e poi... VIAAA!!
Bene , entusiasmo giustificato ;)