Visualizzazione Stampabile
-
Mi inserisco in questa discussione in quanto da ieri sono possessore di un Sony 55W808c. Per ora posso dire che sono molto soddisfatto.. ma questo era prevedibile visto che provengo da un lcd sharp 37" di qualche annetto fa.
Volevo chiedere gentilmente se qualcuno per caso hai dei settaggi da consigliare per la visione di digitale terrestre e anche di film bluray tramite playstation 3. Al momento ho fatto qualche regolazione a mio gusto.. ma mi farebbe piacere conoscere anche i vostri settaggi.
Grazie in anticipo.
Alan
-
Fino a qualche giorno fa ero intenzionato a premdere il w809c (43), ma ho notato anche l'x83c.. Quale mi consigliate trai due? (A quasi parità di prezzo)
-
alla fine ieriho preso anche io il sony 43 w809c in offerta a 600€.
Per il momento soddisfatto, SO non proprio reattivissimo ma l'ho provato poco e cmq nulla di tragico.
Lo vorrei appendere al muro, se non sbaglio, stando a quanto riportato qui dovrei prendere un attacco vesa 400x300 (adesso sono in ufficio, appena torno a casa controllo e confermo).
Voi che attacco avete? Me ne potete consigliare uno?
grazie
-
Domanda stupida..ma é vero che massaggiando con un panno (tipo per pulire) lo schermo si puo attenuare il clouding? Lo chiedo perche ho un po di clounding nella zona della scrittq sony..una macchietta non troppo visibile (che per altro sembra spostarsi,uns volta la vedi piu a destra della scrittq,altre volte piu a sinistra).
Cmw la noto solo a shcermate nere o al buio,nel normale utilizzo della tv non si nota.
Ho provato a pulure un po la zona con un panno apposito per pulire le tv e in effetti come lo passi si vede proprio la luce dello schermo che si muove..che schermi delicati..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kjing
alla fine ieriho preso anche io il sony 43 w809c in offerta a 600€.
Per il momento soddisfatto, SO non proprio reattivissimo ma l'ho provato poco e cmq nulla di tragico.
Lo vorrei appendere al muro, se non sbaglio, stando a quanto riportato qui dovrei prende..........[CUT]
Ho preso questa e mi trovo bene
http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=htt...ilpage_o05_s00
-
Sono una new entry. Primo messaggio. Non ho trovato la sezione presentazione e lo faccio qui. Sono Raffaele da Napoli.
Ho trovato una offerta per il 50w808c a 699€ (10 rate da 70) da catena in zona. L'offerta mi sembra buona e mi sono soffermato a guardarlo meglio. Mi sono bloccato nell'acquisto perché a me dava l'impressione che visualizzando sfumature tra tonalità differenti di uno stesso colore si vedeva una ciofeca rispetto ad altri TV esposti (Samsung, LG) della stessa fascia/categoria. L'addetto ha detto :-)) che tutti i televisori hanno la stessa sorgente e sono settati su modalità brillante per dare appunto possibilità di vedere reazione di ogni TV. Poi sul sito altroconsumo porta come valutazione 64/100 contro i 72/100 di Samsung. Ma qui quasi tutti ne parlate bene.
Morale della favola..... Uno dei modi di perdere la testa e il tempo è pianificare l'acquisto di una nuova TV.
-
Allora so che è difficile spiegarmi o trovare una soluzione dato che entrano in gioco vari fattori ma io ci provo...
installato Kodi 15.2 armeabi v7a
seguendo la procedura che utilizzo normalmente con i pc e ho un Western digital...
Apro Kodi vado su Video/file/aggiungi Video/aggiungi sorgente video/
Esplora aggiungi percorso di rete (indirizzo di rete)
protocollo (SMB) nome del server
a questo punto trova il Nas Synology (DS214+) clicco ma mi restituisce l'errore
"Connection refused" :confused:
se invece vado su aggiungi sorgente di rete e seleziono UPnP mi visualizza il Nas
e successivamente selezionando la cartella preferita es film funziona perfettamente,
però a differenza del primo in questo caso non si possono visualizzare le locandine ecc.,
vlc di default funziona bene e vede il Nas Synology con le cartelle in ordine alfabetico, 720p/1080p h264/h265 senza problemi velocissimo sono rimasto stupito da come questo TV si comporta veramente veloce :) (connesso con cavo), però Vlc non mi piace come gestisce le cartelle grafica ecc...vorrei riuscire a visualizzare le locandine come Kodi sa fare ma non sono riuscito se qualcuno a qualche idea suggerimento ne sarei grato :)
-
Citazione:
chevron
altra piccola chicca di questo tv, appena scoperta e che farà felici gli amanti del retrogaming, è possibile installare il mame e godersi le vecchie glorie da sala giochi, il tutto utilizzando il joypad ps4 riconosciuto al volo e gia configurato, inoltre con il pad ps4 è molto piu agevole navigare nella parte smart della tv....
Però,via hard disk si può istallare giusto?
Oggi provo
Comunque ragazzi volevo scusarmi perchè sono rimasto un pò confuso dal forum e mi sono un pò perso aprendo discussioni in sezioni sbagliate.
Comunque ho preso da poco questo tv il kdl-43w808c e durante le sessioni su ps4 vedo i colori strani.
Ora credo di aver mezzo risolto mettendo la nitidezza al massimo e aggiungendo il valore medio in "colori brillanti",però continuo a percepire dei colori un pò spenti.
Magari voi sapete consigliarmi qualcosa al riguardo?
-
Ultimamente, con il mio 55W808C mi capita spesso che Netflix non funziona, perché non mi vede la connessione a internet, che però c'è (via cavo), tanto è vero che altre app tipo youtube funzionano.
Riavviando la TV (non con lo standby ma arrestandola del tutto), torna a funzionare.
Capita anche a qualcun altro?
@S@by: io non ti so aiutare, il mio normale HDD (vecchio MyPassport 640GB) collegato via USB al router, viene rinosciuto perfettamente da Kodi come sorgente SMB.
-
@D4v1de: grazie comunque :) stamane ho risolto, e spero di esserlo di aiuto a chi si trova in una situazione simile
allora su aggiungi percorso di rete anziche esplorare o mettere il nome del server
ho messo l'indirizzo IP con nome e passw... adesso lo vede e si presenta come dovere con tutte le sue locandine :D
►FOTO
-
Qualcuno mi sa dire se il modello 50w808 o altri analoghi hanno in dotazione gli occhiali? Se no, qualche modello compatibile a poco prezzo?
P.S.: scusate l'ignoranza ma a cosa serve il bluetooth sugli occhiali 3d?
-
Nei full HD gli occhiali non sono inclusi, puoi cercarne su siti online di compatibili (leggo su diversi forum che anche quelli Samsung funzionino).
Gli occhiali sono attivi, il collegamento Bluetooth serve a sincronizzare l'apertura/chiusura delle due lenti con le immagini visualizzate dal TV (in sequenza una per l'occhio destro e una per il sinistro)
-
Ho acquistato un 55W809C da circa due settimane e devo dire che sono assolutamente insoddisfatto. Il primo TV che ho comprato aveva dei pixel bloccati, mi è stato sostituito con uno che nelle schermate nere presenta una macchia opaca oltre ad un sensibile clouding. Ho contattato l'assistenza e sto ancora aspettando il tecnico. Nel forum di Sony un loro tecnico mi ha detto che è un prodotto di fascia medio-bassa e che pertanto queste cose sono normali... Sono davvero deluso dalla scarsa qualità di questo televisore che sconsiglio assolutamente.
-
Citazione:
DannyBis
Però,via hard disk si può istallare giusto?
Oggi provo
Comunque ragazzi volevo scusarmi perchè sono rimasto un pò confuso dal forum e mi sono un pò perso aprendo discussioni in sezioni sbagliate.
Comunque ho preso da poco questo tv il kdl-43w808c e durante le sessioni su ps4 vedo i colori strani.
Ora credo di aver mezzo risolto mettendo la niti..........[CUT]
Up....................
Mi associo,secondo me fa veramente schifo questo tv,sono da giorni a provare e non riesco a trovare una configurazione decente per giocare su ps4.
Inoltre nelle schermate nere si vede la macchia opaca di cui parlava il tipo sopra.
-
Addirittura "schifo" mi sembra esagerato.....
Se si cerca una TV che si veda bene con qualsiasi segnale e abbia colori molto naturali credo che questa abbia un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Poi se si cerca il massimo attualmente in commercio l'unica soluzione è l'oled Lg ma non aspettatevi un TV esente da difetti anche in quel caso.