in 2d secondo me vanno bene vpr fino a max 1500-1600 lumens
ma in 3d minimo 2000
perche' l'immagine deve riprendere quella luminosita' che ti fanno perdere gli occhiali
Visualizzazione Stampabile
in 2d secondo me vanno bene vpr fino a max 1500-1600 lumens
ma in 3d minimo 2000
perche' l'immagine deve riprendere quella luminosita' che ti fanno perdere gli occhiali
Dlp con ruota colore mai stancante dopo ore e ore di film ????
Dai dillo che ci stai prendendo in giro ... :)
Il proiettore è tuo e puoi, ovviamente, farci quello che vuoi ma da quanto leggo di una calibrazione ne ha proprio bisogno e pure massiccia :D tant'é vero che nella fase di calibrazione si passa da 1400 lumens a 700 !!!Citazione:
Originariamente scritto da Tonino
Grazie per il consiglio :D ma, fidati, non credo che su questo forum ci sia un fan dei dlp più accanito di me ;) (persino Alberto Pilot mi fa un baffo ^^).Citazione:
Originariamente scritto da Tonino
Però non si può mia venir qui a dire che la ruota colore sia un riposavista eh ...
Mai frase fu ppiù appropriata...........AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO!!!............ Ho acquistato questo vpr è l'iferno si è scatenato!!!!:D:D:D
allora tutti i vpr di qualsiasi tecnologia si devono sempre tarare per vedere meglio
anche i dlp economici come il mio
Ci sono sempre più proiettori che escono molto bene di fabbrica (rispetto al passato).
Direi che questo HC5 in modalità "Cinema" è uno di questi:
http://www.cine4home.de/tests/projek...ge013_0001.jpg
anche se con una piccola calibratina, i più pignoli, possono ottenere anche la perfezione:
http://www.cine4home.de/tests/projek...ge015_0000.jpg
(sempre tratto dalla review di Cine4home)
Mitsu HC7800 eliminato, JVC X35 eliminato (mi pare anche che sia un trattore con lampada in alta). Il Sony è poco udibile con lampada in alta. Il Mitsu HC5 fa tanto rumore in alta? Vanhelsing hai provato?
Poi sicuramente ha ragione gil a dire che il Sony sarebbe meglio per la base di 350 che voglio fare io.
Ma una prova a vedere se mi basta quella luminosità potrei anche farla...
Aggiungo che io devo tenere conto anche del tiro, che si aggira sui 6 metri circa. Con il Sony sarei a metà corsa circa dello zoom. Il Sony ha il vantaggio rispetto ad altri (tipo il JVC) di avere pochissima perdita di luminosità al diminuire dello zoom, anche questo è importante per la mia installazione.
dalla lista di cetto e' possibile che il 7800 sia '700 lumens e 1400 contrasto nativo???
i valori dichiarati dal mitsu dice 1500 ansilumen e 100000 contrasto
Non è la mia lista, sono le rilevazioni strumentali effettuate da Cine4Home.
Lasciali stare i numeri di targa( ogni impostazione varia anche i lumen).... prendi il mio 7800 se avessi 700 lumen nella mia sala ....stai certo che non lo userei con base 2,85 con lampada in ECO .... se passo a full, figurati mi stanca la vista per la luminosita' su certi passaggi di film... che uso invece in full per il 3D
@ CETTO
il 7800 a VAN li ha creato un po' di problemini sulla ruota colore con effetto RAINBOW ...io a casa mia 4 persone nessuno soffre di questo..( siamo fortunati?) beh ti dico che ho delle immagini con dei colori naturali alla quale non mi affaticano mai la visione :p
@ CETTO
questa e' un'immagine del HC 7800 DLP...forse hai ragione ma questa immagine puo' stancare guardandola sempre :D soprattutto se si e' in compagnia della moglie :p
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/713/fhio.jpg
La ruota colore dei dlp stanca la vista, non lo dico io, è un fatto assodato.
Su questo punto non c'é da discutere.
Gli LOS sono molto più rilassanti per gli occhi, specie gli sxrd come l' HC5 che viaggiano a 240hz.
cine4home da i numeri
invece come ti dicevo qui ti dicono di lasciare perdere i numeri :p
poi cetto continuo a ripetere se qualcuno mi posta delle immagini dell' hc5 degno di tale nome ...allora io come ti dicevo cambiero' il mio 7800 ma una condizione : che il 3D sia ai livelli dei DLP
Ma l'hai letta quella recensione ? Parla malissimo dell' HC7800 !
Riporto alcuni punti salienti:
"L'emissione luminosa. L'HC7800D ha solo tre preset di fabbrica, chiamati in 3D, Cinema e Video. Tutti e tre misure tra 600 e 800 lumen."
" BrilliantColor è stato acceso pure, e la lampada è stata impostata su Standard (cioè piena potenza). A queste impostazioni, il nostro campione misurato 1.455 lumen. L'immagine ha avuto una significativa dominante verde"
"Livello nero. Se la HC7800D ha un grande difetto, è il livello di nero. Il proiettore è dotato di un diaframma automatico, in scena gamma dinamica è eccellente, come riferito in precedenza. Ma i neri non sono solo neri come dovrebbero essere"
"4x ruota dei colori velocità. Giusto per essere chiari, un 4x velocità, a 6 segmenti ruota colore RGBRGB è tutt'altro che male. Tuttavia, ci sono altri proiettori DLP là fuori che offrono le ruote 6x velocità, e ci sono ancora alcune persone che vedono arcobaleni quando si usa un proiettore con una ruota 4x velocità."