Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
...e le impostazioni avanzate.
Ti consiglio ti seguire queste impostazioni alla lettera perché c'è una differenza enorme con o senza le impostazioni avanzate.
Per il discorso della nitidezza, penso che l'immagine reale è quella vicino allo 0 poi se aumenti e che come applicare un filtro sull'immagine per creare del dettaglio dove non c'era.
-
Mi fido. Con calma le proverò anch'io!:)
L'unico dubbio: rimettendo le impostazioni originali, tornano a posto anche tutte quelle avanzate?
P.S.: ottimo lavoro comunque!;)
(perchè non aprire ora anche la discussione ufficiale?...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
sempre meglio tenerla bassa la nitidezza per evitare artefatti sui contorni delle immagini...
ci sono test specifici per vedere a quanto va tenuta senza fare danni eh =)
nn e' detto che 0 sia il valore ottimale per ogni plasma.
Nel mio ad esempio a 0 va bene ma fino a 10 nn insorge nessun tipo di doppio contorno,oltre quel valore si va via via peggiorando.
e da 0 a 10 la differenza in dettaglio restituita e' proprio tanta eh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
...
L'unico dubbio: rimettendo le impostazioni originali, tornano a posto anche tutte quelle avanzate?
(perchè non aprire ora anche la discussione ufficiale?...)
Non ti preoccupare le impostazioni originali tornano a posto se usi "reset".
Per il thread ufficiale, ci stavo pensando magari entro fine settimana faccio qualcosa se non c'è un altro volontario!!
-
salamandre40, scusa ma ho sempre letto (e riscontrato sul mio plasma) che il contrasto dinamico brucia il dettaglio. Anche se su basso, sei sicuro che la resa sia realmente migliore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ci sono test specifici per vedere a quanto va tenuta senza fare danni eh =)
...
Quali test si possono fare? Facendo prove ho visto che è un valore molto sensibile ed è vero che anche sulla serie D aldilà di 10 si la qualità dell'immagine peggiora (almeno per me).
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Quali test si possono fare?
per esempio nel Merighi c'è un test con delle righe verticali bianche e nere che a seconda della nitidezza evidenziano assenza o presenza di artefatti (doppi bordi)
-
Ma infatti, il discorso setting ovviamente non si può apllicare indistintamente a tutti i TV. Troppi fattori intervengono: dal pannello (ognuno è differente l'uno dall'altro, anche se in maniera impercettibile), alle condizioni di luce, al tipo di sorgente, etc, fino ai gusti personali.
Trovo però che sia in ogni caso un'ottima base di partenza da cui prendere spunto per il proprio setting personalizzato.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
salamandre40, scusa ma ho sempre letto (e riscontrato sul mio plasma) che il contrasto dinamico brucia il dettaglio
Anch'io fino ad adesso ho sempre pensato (e visto) cosi. Quindi lo sempre tenuto disattivato ma visto che quest'anno è stato migliorato (con l'integrazione del LCE - local contrast enhancer -), voglio fare un po di prove.
Per il momento tenendolo basso non ho visto perdite di dettagli ma non ho visto neanche grandi cambiamenti nella resa globale...
-
Grazie del chiarimento :)
-
L'unica certezza che ho, è che con questo TV non bisogna mai dare nulla di scontato! Ha un processore stratosferico.:)
-
ma qualche brianzolo che mi offre una birretta a casa propria e mi fa vedere questo benedetto plasma? non lo trovo mica in giro uff
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
ma qualche brianzolo che mi offre una birretta a casa propria e mi fa vedere questo benedetto plasma? non lo trovo mica in giro uff
Idem, non lo trovo neanche io...offro due bocce di sangiovese per una visione privata di un 64d8000 in zona Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini :)
Giusto per non andare OT, Chad B. ha calibrato un 65VT30 e un 64D8000 affiancati: con sorgenti a 60hz (ovvero senza CS abilitato), in una stanza completamente buia e con scene molto scure, sembra che la differenza a livello di nero sia veramente minima. Seguirà nei prossimi giorni, ma forse già oggi, report dettagliato da parte sua sul forum di highdefjunkies.com.
Senza nulla togliere al 65VT30 che probabilmente sarà il miglior plasma (ma forse il miglior TV in assoluto) di quest'anno. Giusto che magari quei 1000 euro e oltre in più di differenza potrebbero non essere giustificati per chi è attento alla questione prezzo, anche se lo stesso magari potrebbe dirsi per modelli al di sotto del 64D8000 ;)
-
@ Maccy
io sono di cesena e ho visto il 64" al MW di savignano in saletta dedicata! :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo_lotti
@ Maccy
io sono di cesena e ho visto il 64" al MW di savignano in saletta dedicata! :eek:
Ottimo, vado!!!
Grazie