Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Per il resto non so' come aiutarti sul bianco...visto che non hai sparato nè contrasto nè retro e stai usando la temperatura Caldo 2.
Per una resa nitida ma realistica in HD ti consiglio Nitidezza 50/55 e Risoluzione su 20/25
Soluzione un pò drastica: Attiva il Sensore di Luce ambientale
Prova anche per il bianco così acceso - Autolimitatore di luminosità su Alto
Ciao Mauro, grazie per i consigli e ci sto lavorando attorno.
Per il Bianco direi che la cosa stia migliorando parecchio abbassando il contrasto. Sono arrivato a 48... con retro a 3.
Non volevo spingermi in basso con certi valori con l'idea che poi "spenga" la tv...ed invece continua a vedersi benissimo.
Ho modificato Nitidezza e Risoluzione come indicato da te...ed ora le linee bianche si comportano meglio. Forse dovrei scendere di piu'.
Ho attivato anche i filtri Nero e Contrasto (ora non ricordo le diciture esatte sono cmq quelle del menu avanzato).
Beh tutto sommato lavorano molto bene.
Nel regolare la tv mi sento come "bloccato" e non voglio scendere troppo con certi valori.
Ed invece penso che per il tipo di pannello si possa fare tranquillamente.
Per quanto riguarda il bilanciamento bianco continuo ad usare quelli di Flatpanel pero' mi piacerebbe modificare quei parametri con piu' criterio... solo che non so cosa a cosa servono e lavorare a naso non mi piace molto...
-
il mio discorso è per mettere in guardia le persone, in modo tale da non venire poi deluse dai riflessi sul tv, problema evidenziato anche da alcune recensioni e provato di persona;io lo avevo posizionato davanti ad una finestra con tenda (tenda non spessa) e ti posso assicurare che di giorno era inguardabile dai riflessi presenti
-
@Principiante
Contrasto a 48?! Mi sembra esagerato! Poi vabbè ognuno ha il suo occhio ;) L'importante è che trovi un'immagine che ti aggrada.
Per il bilanciamento del bianco servirebbe una sonda...oppure sempre a tuo occhio!
Cmq scarica qualche programma di regolazione come ad esempio Regolo 3D.
@biasi
Ripeto...qualunque tv può riflettere, dai tempi del tubo catodico. Tutto stà dove mettete la tv, ovvio che con una finetra dietro uno un pò se la cerca!! Non è saggio mettere la tv di fronte ad una finestra!
-
La mia tv (46") è posizionata in angolo tra due finestre,tanto da poterne aprire solo un'anta, ebbene io non ho riflessi, i miei figli fino all'altro giorno quando giocavano al pomeriggio con la PS3 dovevano socchiudere gli scuri causa riflessi sul vecchio crt Sony 32" cosa che adesso non fanno piu'...forse molto dipende dalla posizione finestra-tv.
Ciao
-
Citazione:
MauroHOP
@Principiante
Contrasto a 48?! Mi sembra esagerato!
Cmq scarica qualche programma di regolazione come ad esempio Regolo 3D.
Si in effetti mi sembra molto basso ma ieri sera vedevo veramente bene...
Certo che il pannello da 40 potrebbe avere caratteristiche diverse dal 46...
Cmq provo questo Regolo 3D... speriamo che mi aiuti...
-
Lo so' che si vede bene anche con contrasto basso...ma con contrasto su 90 è tutt'altra cosa! Con quel contrasto basso la tv è sbiadita! I pannelli sono uguali non c'è distinzione, sempre PSA VA e stessa elettronica. Cambia solo il taglio.
Secondo me per i tuoi gusti attiva il Sensore di luce ambientale in ECO e poi rimetti i miei setting. Alza giusto la retro.
-
Citazione:
MauroHOP
Io ho il 46 e ho comprato 2 strisce da 50 cmq e le ho attaccate a 2 centimetri dai bordi, subito dopo la parte curva. Sono alimentate entrambe da un unico alimentatore.
L'effetto è veramente ottimo. La striscia non prende tutta la tv, sono di 50 cmq e le ho messe a qualche cm di distanza da sotto e sopra, più o meno centrate.
Le strisce le vendono ..........[CUT]
Per chi fosse interessato c'è un altra alternativa... al neon con Aquasky Philips http://translate.google.it/translate...blogspot.it%2F
video http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Uo2ctVhW17A
-
E' esattamente lo stesso bagliore che fà il mio bias Lighting! Io li ho montati sui lati non orizzontalmente, ma il risultato è identico.
-
-
Citazione:
Rik'55
:eek: che figata!!!!! ma qualcuno ci ha capito qualcosa vedendo il montaggio?:rolleyes::confused:
la vedo dura rifarlo tale e quale....
se qualcuno se ne intende potrebbe spiegare quali materiali e quali lampade usare? ovviamente aprendo un topic apposito
-
C'è una guida passo passo... appena la trovo la posto.
-
Credo la striscia di led sia la soluzione piú facile, economica e meno invasiva...
-
Citazione:
Principiante
Si in effetti mi sembra molto basso ma ieri sera vedevo veramente bene...
Certo che il pannello da 40 potrebbe avere caratteristiche diverse dal 46...
Cmq provo questo Regolo 3D... speriamo che mi aiuti...
Ciao principiante anche io ho il 40 ma con contrasto a 90 e risoluzione a 80 non ho i tuoi problemi , io con caldo2 ho lasciato il bilanciamento del bianco come impostato dalla tv , la cosa e strana
-
Citazione:
Macho
Ciao principiante anche io ho il 40 ma con contrasto a 90 e risoluzione a 80 non ho i tuoi problemi , io con caldo2 ho lasciato il bilanciamento del bianco come impostato dalla tv , la cosa e strana
Cioe' tutto a 0 ?
Nessun intervento su come indicato in prima pagina?
Quindi per esempio guardando la pallacanestro durante le olimpiadi le maglie bianche non ti sparano?
Altro esempio sono le camicie dei conduttori della Rai alla fine della giornata olimpica.
Spesso sono in tre o quattro tutti in camicia bianca.
La zona delle spalle fa quasi riverbero....saturato e non distinguibile alcina forma.
Tutto il resto e' perfetto, o meglio, mi piace molto alla vista.
Portato il contrasto a 48 la visione era decisamente piu' gradevole. Stanza totalmente buia.
-
Citazione:
Principiante
Cioe' tutto a 0 ?
Nessun intervento su come indicato in prima pagina?
Quindi per esempio guardando la pallacanestro durante le olimpiadi le maglie bianche non ti sparano?
Altro esempio sono le camicie dei conduttori della Rai alla fine della giornata olimpica.
Spesso sono in tre o quattro tutti in camicia bianca.
La zona delle spalle fa quasi ..........[CUT]
ciao con caldo1 la tv mette il bilanciamento del bianco tutto a zero,con caldo2 cambia completamente il bilanciamento del bianco,ma onestamente non mi ricordo i parametri,oltretutto adesso sono al mare percio non posso controllare,ma se non ricordo male puoi fare il reset di ogni scena ,perciò fai il reset della scena che stai usando per rai hd e reimposta i settaggi ,lascia solo inalterato il bilanciamento del bianco,perche ti assicuro che la mia non sparava assolutamente sul bianco.il bilanciamento di Flatpanel può andare bene sulla tv di mauro ma magari sulla tua tv sballa completamente.