edit............
Visualizzazione Stampabile
edit............
Ci sono due app da scaricare sull'android market. Una è la" samsung remote control" , l'altra la" samsung smart viewer".
Entrambe funzionano bene. Con la seconda puoi vedere la tv, o altra fonte tipo bd direttamente sul tuo smartphone o tablet.
Anche la navigazione sul web diventa piu pratica e veloce perche lo schermo del telefono o tablet diventano superficie sulle quali con le dita si puo muovere il puntatore.
Può darsi che sia OT(nel caso vi prego di indirizzarmi nella sezione giusta)cmq ho il samsung 51D8000 e accedendo con il tasto smart hub alle funzioni smart tv,trovo che se clicco su yourvideo(una specie di videoteca online)mi dice che l'app non è installata,ma io cercando nel samsung apps non l'ho trovata(premetto che a casa di un mio amico l'ho vista funzionare al primo colpo non installando niente).Qualcuno sa aiutarmi? Premetto che ho italianizzato il tv
Una precisazione sull'ARC: sul canale di ritorno il D8000 trasmette soltanto in Stereo
se vediamo qualche ipotetica trasmissione su DTV o riproduciamo video con il player integrato i quali abbiano audio 5.1, dobbiamo per forza usare l'uscita ottica
testato i giorni scorsi con Sanremo sul canale 501 (1080i / DD 5.1)
inoltre bisogna tenere attivato il CEC su TV e Ampli (che Samsung chiama Anynet+ e Onkyo RIHD)
e questa cosa a me non piace
Quindi non credo convenga scegliere il D8000 per la presenza dell'ARC, sceglietelo eventualmente per altri motivi piu' importanti!
Ciao Vick, ho impostato i tuoi setting sul mio 51D8000 (ad eccezione del GAMMA che io lo tengo impostato su -3 come Sala) e devo dire che si vede una meraviglia.
L'unica valore che non sono stato in grado di impostare è la Modalità GAME MODE, poichè non presente nelle voci selezionabili nel menu Modalità. Adesso lo tengo impostato su STANDARD.
Come si imposta la Modalità GAME MODE?
Ciao Lestat, come puoi vedere dalla mia firma abbiamo lo stesso TV e lo stesso Sintoamplificatore e alla luce di quanto affermato nel tuo 3d volevo chiederti se nei collegamenti utilizzi la presa ARC o adotti uno schema diverso.
Se pensi che la tua risposta possa essere OT puoi mandarmi un MP. Grazie.
David Mackenzie su hdtvtest lo boccia, come sul d550.
avforum parla male dello scaler del d550, ma sul d6900 è molto vago, non entra nel merito, ma ad un certo punto dice:
"Nel complesso abbiamo trovato la D6900 ci forniscono un'esperienza di visualizzazione ottimale sia con fonti SD e HD e con una varietà di contenuti, dallo sport al cinema."
in questo caso quindi sembrerebbe buono....solo i possessori possono dirci come si trovano
Messo il cuore in pace sul Pana, sono ormai indeciso fra D8000 e D6900... E' solo lo scaler che mi blocca dal prendere il D6900. Preferirei il D6900 non tanto per il prezzo ma per l'assenza del filtro Real Black che per me è uno svantaggio (e avrei da dire a considerarlo un plus, dato che penso che chi si rivolga ad un plasma alto livello penso sia più interessato ad una visione al buio o quasi, e quindi perché perdere la caratteristica del plasma di "angolo di visione libero"?).
Domanda: ma lo scaler lavora anche con il sintonizzatore TV? Cioè, un segnale DVB viene poi up-scalato dallo stesso scaler o lo scaler serve solo per input dome DVD, file DivX ecc?
Perché ovviamente per DVD ecc. uso il lettore che fa upscaling, quindi il problema rimarrebbe la TV.
P.s. Ho cercato su AVMagazine.it ma non mi sembra ci sia il forum per il D6900, non si potrebbe rendere questo forum aperto anche a questa serie, che condivide almeno l'80% dell'hardware con la D8000?
Ciao Fotoangel, ti assicuro che non mi è mai successo nulla di simile ed anzi, credo sia difficile che questo possa derivare da Setting. Secondo me è qualche problema di Frame-Rate del gioco. ;)
@Gig55
Ciao! Contento che tu sia soddisfatto anche se non mi prendo nessun merito, è tutta pasta di Sala! L'unica cosa che ho fatto è prendere la sua perfetta calibrazione in Spazio Colore e Bilanciamento Bianco ed adattarla, con i Pattern di AVSHD, alla visione con PS3. La Modalità Gioco si imposta da Menù>Generale>Modalità Gioco. :)
Per quanto riguarda il Gamma, i Setting che uso vanno secondo me usati esclusivamente con una PS3 regolata nello stesso modo, in quanto avendo io selezionato il Gamma Completa (dalla PS3) non avrei potuto selezionare anche il Gamma -3 del TV senza avere un'immagine scurissima e con dettagli affogati. Con 0 invece, tutto perfetto. ;)
assolutamente giusto, sullo scaler del D6900 il recensore di avforums è vago e non entra nel merito. Entra invece nel merito del deinterlacer, segnalando il mancato aggancio della cadenza filmica pal 2:2, cioè quella che interessa maggiormente a noi utenti europei. Ma questo è un altro paio di maniche e, per inciso, non considero quest'ultimo un difetto particolarmente degno di nota...
Il punto però non è questo e, visto che siamo su un forum tecnico, dobbiamo cercare di essere, per quanto possibile, chiari e precisi. Il mio precedente intervento, infatti, è stato determinato da una risposta errata fornita a una domanda di un utente, che chiedeva se lo scaler del d6900 fosse uguale a quello del D8000. Ebbene, un utente ha risposto di sì, mentre così evidentemente non è, quindi mi sono permesso una tantum di violare la sacra quiete che regna in questo topic (grazie all'indubbia correttezza non solo delle persone che lo frequentano abitualmente, ma anche degli altri utenti del forum, che non hanno alcun interesse a venire qui a ciurlare nel cosiddetto manico ;)), semplicemente per correggere quella che in tutta evidenza era da considerarsi un'inesattezza. Avrei tolto immediatamente il disturbo, ma se continuate a tirarmi per la giacchetta... :-)))))
Infine, e con questo chiudo, non credo proprio che i possessori del tv possano essere gli unici depositari della verità assoluta. Una materia ostica e di complessa valutazione come lo scaling, che per di più si giudica senza strumenti di misurazione ma rigorosamente a occhio, eseguendo pattern contenuti su dischi test (che nelle review su hdtvtest certamente sono stati eseguiti "... The Samsung D6900 plasma TV shares the same strengths and weaknesses as the cheaper D550 when it comes to standard definition video processing, which unfortunately means that it suffers from unusually blurry Standard-Def processing. When we input our SMPTE RP133 resolution test chart, we spotted the same blurry image with visible ringing around edges", mentre su avforums quasi certamente no, non essendo menzionato alcun test specifico di scaling, ma solo quello, peraltro fallito, sul deinterlacing), non si può affidare al giudizio di persone che non siano tecnicamente competentissime e che non abbiano adeguati strumenti di valutazione e termini di riferimento secondo cui giudicare.
Passo e chiudo!
Ho abbassato la nitidezza da 20 a 7 (come nei setting di Sala) e il problema si è risolto.;)
Possono chiederti quali test hai fatto di AVSHD? Basic settings o anche gli altri? Anch'io come te userei la ps3 come lettore...se magari hai qlc dritta da darmi in merito te ne sarei grato.Citazione:
L'unica cosa che ho fatto è prendere la sua perfetta calibrazione in Spazio Colore e Bilanciamento Bianco ed adattarla, con i Pattern di AVSHD, alla visione con PS3.
Grazie