Visualizzazione Stampabile
-
40" ma non importa il polliciaggio.
Mai notato sdoppiamenti o sfarfallii, ma non solo io, mica sono un miracolato :D il motion plus che ci sta a fare sennò?
Il tuo televisore aveva dei problemi, può succedere... dovevi mandarlo subito in assistenza! Ti auguro di risolvere tutto e di godertelo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorillaz
40" ma non importa il polliciaggio.
Mai notato sdoppiamenti o sfarfallii, ma non solo io, mica sono un miracolato :D il motion plus che ci sta a fare sennò?
Il tuo televisore aveva dei problemi, può succedere... dovevi mandarlo subito in assistenza! Ti auguro di risolvere tutto e di godertelo ;)
Il bello è che mi hanno chiamato e detto che non hanno notato nessuno di quei problemi...:(...e che i problemi dello sfarfallio potevano essere dovuti all'impianto...-.-"
Comunque il motion plus è chiaro che a me non funzionava...
-
Citazione:
gorillaz
@Billy54
Ieri sera per curiosità sono andato a riguardarmi la Gestione Pianificazioni, che sul mio tv non solo c'è ma funziona benissimo :)
Mi è venuto un dubbio: non è che per caso sei passato dalla guida Samsung alla guida Rovi?
Se lo hai fatto, prova a fare così: torna alla guida Samsung, poi resetta sia il tv (Exit premuto per circa 20 secondi..........[CUT]
Ciao Gorillaz, Ti ringrazio, in effetti è come dici tu, ho installato la guida Rovi, quindi deduco che devo scegliere se optare se avere l'icona "gestione pianificazione" e pertanto rinunciare alla guida Rovi oppure mantenere la guida Samsung per rimettere in pristino la succitata icona scomparsa...... molto probabilmente è esattamente come dici Tu e verificherò quanto prima.... quello che mi lascia però perplesso - beninteso non inerentemente alla Tua ipotesi che ritengo sin d'ora correttamente risolutiva- è che al centro assistenza Samsung non ci siano arrivati e non l'abbiano neppure ipotizzato- (no comment...!!!!) e dopo vari contatti mi abbiano suggerito di rivolgermi ad uno scomodissimo e disagevole centro di assistenza........ lascio a Voi ogni riflessione........ Mi complimento ancora con Gorillaz e Lo ringrazio sinceramente.
-
Citazione:
billy54
Ciao Gorillaz, Ti ringrazio, in effetti è come dici tu, ho installato la guida Rovi, quindi deduco che devo scegliere se optare se avere l'icona "gestione pianificazione" e pertanto rinunciare alla guida Rovi oppure mantenere la guida Samsung per rimettere in pristino la succitata icona scomparsa...... molto probabilmente è esattamente co..........[CUT]
cos'è la guida rovi?:P
-
-
Citazione:
billy54
ok ma in due parole cos'è?
-
Citazione:
billy54
Ciao Gorillaz, Ti ringrazio, in effetti è come dici tu, ho installato la guida Rovi, quindi deduco che devo scegliere se optare se avere l'icona "gestione pianificazione" e pertanto rinunciare alla guida Rovi oppure mantenere la guida Samsung per rimettere in pristino la succitata icona scomparsa...... molto probabilmente è esattamente co..........[CUT]
E' un piacere Billy :mano:
Guarda, sui centri assistenza telefonici bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ma questo vale per tutte le marche, non solo per Samsung, da quello che leggo anche su questo forum... a volte capita di trovare una persona preparata, ma è molto facile anche il contrario.
Diversa è l'assistenza "fisica": mi è capitato di leggere ad esempio di un utente a cui Samsung ha prelevato la tv il martedì e l'ha restituita il venerdì, oppure di interventi immediati in loco. Insomma l'assistenza tecnica si dimostra bella efficiente per fortuna!
A proposito di guide invece, come ti trovi con la Rovi? Stavo pensando di installarla anch'io :)
-
Citazione:
gorillaz
E' un piacere Billy :mano:
Guarda, sui centri assistenza telefonici bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ma questo vale per tutte le marche, non solo per Samsung, da quello che leggo anche su questo forum... a volte capita di trovare una persona preparata, ma è molto facile anche il contrario.
Diversa è l'assistenza "fisica": mi è ..........[CUT]
Scusate...ho dato uno sguardo a quei link...ma non è che ho capito cosa sia eh...
-
La guida Rovi la trovo più pratica della Samsung, in effetti ti consente di registrare sull'hard direttamente senza altri passaggi ed altresì di memorizzare registrazioni future, niente di chè, ha una grafica decorosa e una funzionalità immediata, in realtà poi la utilizzo pochissimo in quanto trovo estremamente più comodo my Sky Hd e My Sky on demand ma ripeto la trovo più comoda di quella Samsung.
-
E' una guida ai programmi televisivi. Sui modelli di un certo livello come il nostro, Samsung offre, in alternativa alla sua classica guida, questa di Rovi che è molto più completa.
-
Abbiamo risposto insieme :p
-
Citazione:
gorillaz
Abbiamo risposto insieme :p
ma sarebbe tipo un nuovo software?
-
NO è una guida tv! Quando premi il tasto Guide, quello sopra Info, ti appare la guida Samsung, dove guardi i programmi televisivi di tutti i canali, programmi una visione, etc.
Al posto di questa guida puoi installare la Rovi :)
-
Citazione:
gorillaz
NO è una guida tv! Quando premi il tasto Guide, quello sopra Info, ti appare la guida Samsung, dove guardi i programmi televisivi di tutti i canali, programmi una visione, etc.
Al posto di questa guida puoi installare la Rovi :)
Ah ok! E come si installa? Ma soprattutto...vengono cancellate alcune funzioni come quella di billy?
-
Comunque per quanto riguarda il motion plus secondo me l'impostazione che da maggiormente è l'effetto telenovela è standard
Io ho impostato la tv seguendo i parametri indicati sul sito DDAY ecco qua tutte le impostazioni, da quando uso questi parametri sono molto soddisfatto e il 3D si vede in modo perfetto:
IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE TV 2D E 3D per serie C e D (anche ES) :
■■Menu Immagine- Film
■■Retroillumin 14 in 2d (8 con ES) e 18 in 3d (16 in 3d con l'ES)
■■Contrasto 97 in 2d/90 in 3d
■■Luminosità 45
■■Nitidezza 35 per il 2d e 50 per il 3d
■■Colore 50
■■Tinta (V/R) 50/50
■■Soluzione Eco e Risp. energia Off (con l'ultimo firmware della serie C, il 3011.0 si può anche utilizzare in 2d senza compromettere il riscaldamento del tv per il 3d)
Impostazioni avanzate
■■ Tonalità nero (Extra scura x il 2d e Più scuro per il 3d (serie C e D) - "Extra scuro" per la serie ES (sia 2d sia 3d)
■■ Contrasto Dinamico (Alto per il 2d e medio per il 3d)
■■ Dettaglio ombra (+1) - solo per c7000/9000 oppure per serie D
■■ Gamma : (0 in 2d e -1 in 3d; per la serie ES in 3d mettere a 0)
■■ Spazio colore (Nativo in 2d e Automatico in 3d):
■■ Bilanciamento del bianco (On sia 2d sia in 3d)
■■ Blianci. Bianco
R-Offset: 25
G-Offset: 23
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 25
B-Gain: 19
■■ Blianci. Bianco 10 p
Interval 1: Red -2, Green 0, Blue -2
Interval 2: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 3: Red 0, Green 0, Blue -2
Interval 4: Red 0, Green 2, Blue 0
Interval 5: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 6: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 7: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 8: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 9: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 10: Red 2, Green 0, Blue 0
■■ Incarnato + 2
■■ Migliora bordi (si solo serie C)
■■ Illuminazione moto (on solo serie D/ES)
■■ xvYCC (on in 2d con fonti esterne che trasmettono in 1080i tipo Sky)
■■ LED movim avanzato (on in 2d su serie c7000 e 9000, D ed ES; "normale" su c8000)
Opzioni immagine
■■ Toni colore (caldo1 in 2d e mormale/standard in 3d)
■■ Filtro disturbo digitale (Alto) sia 2d sia 3d
■■ Filtro disturbo MPEG (Alto) sia 2d sia 3d
■■ Livello di nero HDMI (Normale) in 2d bluray
■■ Modalità Film (Auto2) per fonti est. sino a 1080i (es Sky); non attivabile su bluray 2d/3d
■■ Motion Plus (Personalizza in 2d e 3d): sia Riduzuzione distorsioni, sia Riduz. Vibrazioni vanno settate a +10.
■■ Prot. Auto dopo (2 ore)
■■ Smart LED (Standard in 2d x c8000)
Ottimizzazione 3d*
(tassativamente a 0 in primavera e estate e -1 in inverno e autunno - cioè quando le temperature scendono naturalmente sotto i 18 gradi)
l'ottimizzazione 3d serve a migliorare le performance del tv; tale parametro dipende direttamente dalla temperatura esterna al tv ed è direttamente proporzionale al riscaldamento dell'apparecchio.
IMPOSTAZIONI BD-C5900
Per una visione ottimale dell'apparecchio si consiglia di modificare le impostazioni immagine dal parametro "tools" del telecomando del lettore-- modalità "Movie".
VADEMECUM DELLE INFORMAZIONI DA SAPERE
1) Per una visione ottimale di un film si consiglia di installare l'ultimo firmware per la serie C - 2010 (3011.0) e l'ultimo firmware della serie D - 2011 (1020.0) e di far scaldare il tv (semplicemente accendendolo col digitale terrestre del tuner integrato nel tv, almeno 15 minuti prima di vedere un film stereoscopico in estate; in autunno o inverno invece occorrono almeno 30 minuti di digitale terrestre dal tuner integrato). La prodedura di riscaldamento si può fare anche mettendo su un film stereoscopico per lo stesso tempo.
RICORDATE: è fondamentale in ambienti freddi o molto freddi il riscaldamento ambientale (solo serie C/D); questo inficia sulla riproduzione di un filmato stereo veramente molto impedendo allo schermo di raggiungere la frequenza di 120 fotogrammi al secondo e producendo conseguentemente il ghosting (immagini fantasma) o crosstalk! Considerate che la temperatura ambientale ottimale dovrebbe essere attorno ai 22 gradi per non avere problemi di questo tipo e per non vedere MAI (o quasi mai) ghosting!