io ho notato che in modalità immagine tx(non mi ricordo bene come si chiama), in alcuni canali vedo delle righette bianche in alto.
Mi devo preoccupare?
Visualizzazione Stampabile
io ho notato che in modalità immagine tx(non mi ricordo bene come si chiama), in alcuni canali vedo delle righette bianche in alto.
Mi devo preoccupare?
Grazie per la risposta!..Si!,la riga,appare appena un minuto dopo l'accensione (larga circa 6 cm.prende tutto lo schermo orizzontalmente,un pò più alta del centro,sembrano dei mattoncini uno in fila all'altro di colore rosso e verde,e permanente su tutti gli ingressi e canali.)comunqe domani mattina ,arriva l'assistenza a prenderlo,appena saprò qualcosa vi aggiorno. cordiali saluti.Saverio:cry:
non è,normale vedere delle righe sullo schermo,trova nel menu la voce ,overscan prova a metterla su off.guarda cosa succede. ciao.:)
Ciao,
ho da circa un mese un 50V20 e nonostante sia complessivamente soddisfatto di questo plasma, sono abbastanza infastidito dal ronzio (buzz) che emette. Tra l'altro a volte lo produce in maniera intensa anche su schermate completamente scure. Io guardo la TV da 3.8m e quando navigo le interfacce dei vari media player o lettori blu-ray sento un rumore di fondo abbastanza fastidioso. Con un volume normale non si sente...ma non sempre nei film c'è un sottofondo musicale o di parlato, per cui viene fuori anche nella visione normale. Ho provato a cambiare ingresso hdmi al media player, al lettore blu-ray e a MySkyHD (nel menu principale di quest'ultimo produce un ronzio più forte che in altre parti) nonchè a rimuovere l'adattatore wireless come avevo letto in questo thread, ma non ho avuto risultati apprezzabili.
Voi ci avete fatto l'abitudine, sono io che sono pignolo o è il mio tv ad avere dei problemi?
P.S. Direi che non è il rumore delle ventole, visto che cambia in base a cosa si sta visualizzando. Tra l'altro se mi alzo in piedi non si sente quasi più, mentre se sto seduto sul divano lo sento molto di più (tracciando una retta ideale che parte dai miei occhi nel punto di visione abituale, questa arriverebbe nel centro della TV)
Grazie, ciao.
Non so che dirti: io, anche con schermata bianca da segnale di test (da videoprocessore o da lettore BD), sento il rumore del MYSKY HD (ho un Samsung ultimo modello), o del lettore BD Marantz UD5005 in mio possesso, piuttosto che il ronzio del plasma (50V20). Questo per dire che sono molto più rumorose le altre elettroniche del plasma. Il tutto, dalla normale distanza di visione (circa 3m, o poco più...).
Ettore
Anch'io, come il ns. mitico TACCO, da 3 metri avverto solo il rumore (questo sì piuttosto percepibile) del MySky Hd della Samsung, mentre il mio 50V20 non emette quasi alcun rumore che sia percepibile da meno di 1 metro!
Ok, allora chiamo l'assistenza Panasonic.
Grazie, ciao.
Facci sapere cosa ti dicono, o cosa eventualmente decidono di fare al tuo V20...
Ettore
Ciao ragazzi, ormai è più di un mese che ho acquistato questo televisore, sono in rodaggio e pertanto ancora non l'ho sfruttato al meglio.
Nel frattempo volevo chiedervi un paio di cose sull'accensione e spegnimento.
Prima di tutto anche sul vostro si sente il rumore del relé sia all'accensione che allo spegnimento? (classico cliK! claK!)
E vi è mai capitato che mentre state guardando una trasmissione il televisore si spenga improvvisamente e si riaccenda? (potrebbe essere dovuto ad un calo di tensione?)
:confused: :confused: :confused: :confused:
Attendo fiducioso
Ciao
Mmm...sembrano abilitati gli aggiornamnti automatici del dvb-t.
Prova a verificare questa cosa.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Spiegati meglio, cosa dovrei fare?
Ho portato ad OFF il controllo automatico dei nuovi canali, prima che me lo dicessi era su ON
pensi fosse questo il problema?
Grazie mille
Il "clik-clak" all'accensione e allo spegnimento certo che si sentono (non vedo cosa c'entrino gli aggiornamenti).
Per quanto riguarda lo spegnimento improvviso, ovviamente non è affatto normale, se fosse un calo di tensione dovresti notarlo da un'eventuale lampada accesa... Prova a prestare attenzione a cosa succede con altri apparecchi alimentati elettricamente.
No, x quanto strano possa sembrare invece la cosa è assolutamente normale, ed è appunto legata all'aggiornamento automatico del DVB-T con relativo messaggio in caso di nuovo canale trovato. Disabilitando la funzione, come mi sembra di aver capito tu abbia già fatto, vedrai che non ti succederà più...
Ciao.
Ettore
Grazie ragazzi, ora ho impostato su off la ricerca automatica dei canali, vedremo cosa succede.
Ne approfitto per chiedervi se anche a voi capita di vedere, a seconda della trasmissione e del canale, una serie di trattini bianchi in alto a sinistra in modalità THX. Non capita sempre, ma solo in alcune trasmissioni.
Si tratta solo di una serie di trattini bianchi della dimensione di un paio di pixel di altezza e lunga circa metà schermo. Secondo me è dovuto ad una sorta di incompatibilità dell'immagine con la modalità THX, anche perché poi sparisce se la passo a NORMAL. Vorrei un vostro giudizio e sapere se capita anche a voi.
Grazie
Sinceramente non avevo mai notato che cambiassero in base alle modalità, comunque dipendono dalla trasmissione (se ho capito cosa intendi, dovresti vederle con i segnali televisivi, saatellitari o digitali terrestri), e spariscono se imposti l'overscan su On.
Ciao.
Ettore