Visualizzazione Stampabile
-
@nutella08
Questa è la discussione ufficiale del V20 ... ovviamente il problema non credo sia della TV!
@pietrobass
Certo che esiste ... è nel service menù il cui accesso è descritto se non ricordo male nella prima pagina di questo 3d ... occhio perchè sono "procedure" che se non fatte correttamente possono fare un pò di danni!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
@nutella08
Questa è la discussione ufficiale del V20 ...
e io di cosa sto parlando? ho detto che ho un panasonic 50v20. e visto che con il vecchio tv non avevo questo tipo di problema....
-
Sì ma effettivamente sono d'accordo anche io sul fatto che il problema sia del lettore e non della tv (anche se con la vecchia tv andava tutto bene)... evidentemente non si "parlano" bene, ma non credo qui ti possa aiutare qualcuno.
-
@nutella08:
a parte il fatto che nel tuo post non hai specificato che il problema con il vecchio tv non c'era, e poi, come ti ha appena scritto the_real, quasi certamente non è legato al pana v20, indi non è da postare qui .... ad ogni modo controlla i settaggi video del tvix6500 (cercando di non continuare qui la discussione, thanks).
-
se non domandavo come facevo a sapere se il
problema riguardava il tv o il tvix? magari qualcuno aveva lo stesso problema. se non posto come faccio a saperlo? è inutile troncare le discussioni ancora prima di iniziarle. se nessuno sa niente non mi rispondono e finisce la. anche tu dibilino hai risposto che quasi sicuramente non dipende dalla tv. ma visto che il tuo quasi non significa nulla rimango in attesa di sapere se qualcuno ha un problema simile. ho provato con lcd samsung, con philips hd prepared e con plasma lg e nessuno aveva questi problemi. quindi credo proprio che il problema sia con il pana. quindi se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo è il benvenuto. altrimenti commentare tanto per dire non serve a niente.
-
Dciamo che avete ragione entrambi, e la chiudiamo qui... :D
A parte le battute, di certo il tuo primo post era talmente sintetico da non essere granché utile. Non solo non dicevi esplicitamente che avevi provato quella sorgente, con le stesse impostazioni e gli stessi file anche su altri tv ma il problema l'avevi solo con il V20, ma non hai nemmeno dato alcuna informazione che aiuti chiunque a dirti se ha problemi simili con segnali analoghi, magari da altre sorgenti...
Tipo di connessione, segnale video, frame rate... sempre e solo 720p con ogni file, oppure solo per gli mkv (e in quel caso che segnale per gli altri file?)...? Sono tutte info necessarie per poter anche solo provare a risponderti. A meno che tu non sia talmente fortunato da trovare un altro possessore di V20 e sorgente di cui parli, che possa dirti chiaramente se ha avuto o no quel problema.
Ah, dimenticavo, anche dire semplicemente "il video salta" non è che sia granché utile... Cosa significa salta? Il tv si spegne? la sorgente va in stop? L'immagine si freezza, scatta... o cosa?
A intuito, visto il tipo di file di cui parli (e di sorgente: lettore multimediale, giusto?) ho il sospetto che si tratti di incompatibilità (magari non al 100%, ma giù di lì) fra le due elettroniche: può essere che il tuo lettore non abbia un'uscita video particolarmente fedele agli standard, e magari il V20 è particolarmente schizzinoso da questo punto di vista. E' noto che i Panasonic non sono un granché dal punto di vista della multimedialità (e relativa compatibilità: vale per i display, così come per i loro lettori BD...), e se il segnale video che gli dai in pasto (720p-1080p/i-576p/i, rigorosamente 50/60Hz) non è perfettamente rispondente agli standard magari gli crea problemi. Oddio... se così fosse il problema dovrebbe presentarsi fin dall'inizio, non dopo mezz'ora, quindi torniamo al punto di partenza: magari è un problema della sorgente...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
magari è un problema della sorgente...
Ettore
Ok ti ringrazio. Tu credi quindi che tale problema ci sia con tutti i mediaplayer, quindi anche i vari popcorn, oppure è + facile pensare che sia del solo tvix 6500 visto che ormai non riceve aggiornamente firmware da più di un anno?
-
esiste qualche firmware per eliminare i FB? anche versioni non ufficiali, mod. o beta ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nutella08
Ok ti ringrazio. Tu credi quindi che tale problema ci sia con tutti i mediaplayer, quindi anche i vari popcorn, oppure è + facile pensare che sia del solo tvix 6500 visto che ormai non riceve aggiornamente firmware da più di un anno?
Io personalmente utilizzo senza problemi sia i WD TV della Western Digital, sia le funzioni di lettura MKV del lettore bluray Panasonic BDT-310 e tutto va liscio come l'olio; forse quindi è proprio un guaio specifico del TVIX che, se è il modello HD M-6500, vedo dal sito che l'ultimo firmware 1.3.168 è addirittura di agosto 2009, quindi quasi 2 anni.
Se non ci sei particolarmente affezionato, e se hai la possibilità, prova a buttare un occhio ai WD TV, io mi ci trovo particolarmente bene.
-
Chiudo anch'io con la polemica, quotando Tacco e the-real confermando come quest'ultimo che con il WD LIVE HD in firma non ho mai avuto di questi problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nutella08
Tu credi quindi che tale problema ci sia con tutti i mediaplayer
Come già hanno detto anche gli altri, assolutamente no. Fra l'altro anch'io ho un WD LIVE HD, che però non ho ancora avuto modo di togliere dall'imballo, collegare e aggiornare (l'ho preso per guardare le riprese della mia videocamera 1080p)...
Può essere un problema con il tvx 6500, o magari solo con il tuo tvx 6500... Chi può saperlo?
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
esiste qualche firmware per eliminare i FB? anche versioni non ufficiali, mod. o beta ecc...
Che io sappia, purtroppo no...
Ai tempi avevo provato a cercare su google l'ultimo fw di cui erano dotati i V20 venduti alla fine dell'anno (non ricordo più il numero progressivo: nel 3d se ne è parlato, si dovrebbe andare indietro e cercare...), ma non avevo trovato nulla. Avevo anche il link a un sito francese che elencava vari fw per i tv Panasonic, per intenderci quelli ufficiali rilasciati all'assistenza ma mai resi disponibili per il download, ma anche lì non trovai nulla.
Dovrei provare a riguardarci adesso...
Qualcuno degli ultimi recenti acquirenti di un V20 sarebbe così gentile da postare qui il numero del fw che monta il suo tv, così magari mi rimetto in cerca in giro per la rete...?
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
Mi è arrivato ora un 42V20 con seriale FB-061xxxxx.
La versione firmware installata è la 2.506.
Se faccio la ricerca aggiornamenti via internet mi dice: ultima disponibile: 2.505!:eek:
@Tacco:
come da quotatura, l'ultimo installato ma mai reso disponibile dovrebbe essere proprio il 2.506;
facci sapere se lo trovi e magari il log dei miglioramenti :) !
-
problema plasma v20
Salve a tutti! ho un plasma 50 v20.Ieri sera mi sono apparse delle righe colorate,centrale orizzontale sullo schermo di colori rosso e verde,permanenti su tutti i canali.Qualcuno sa dirmi cosa e successo. grazie saluti :confused: :cry: Saverio
-
ieri sera ho visto il cavaliere oscuro versione bd.
e alla distanza di 1m presentava un rumore video e una scarsa qualità d'immagine a dir poco sorprendente.
specialmente durante le scene in 16:9, il problema è la non stabilità dell'immagine, troppo rumore video.
cosa può essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
2.506
Darò nuovamente un'occhiata in giro, ma dubito ne uscirà qualcosa...
Nel caso, farò un fischio.
Comunque grazie per la ricerca!
Citazione:
Originariamente scritto da saverio labate
Ieri sera mi sono apparse delle righe colorate sullo schermo di colori rosso e verde, permanenti su tutti i canali.
Non so cosa possa essere, ma è ovvio che se sono presenti su tutti i canali, e su tutti gli ingressi, è un problema del pannello (assistenza!).
Se invece fossero presenti solo su tutti i canali televisivi (sia DVB-T che DVB-S, o solo uno dei due?), ma gli ingressi esterni (hdmi1, hdmi2...) fossero okay, allora il problema potrebbe riguardare solo il/i tuner interno/i. In questo caso, anche se è un'ipotesi assai remota, assicurati prima che i tuoi vicini invece non abbiano alcun problema, solo per eliminare fra le variabili un eventuale problema nella diffusione del segnale d'antenna condominiale (sempre che tu stia in un condominio).
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
ieri sera ho visto il cavaliere oscuro versione bd
e alla distanza di 1m presentava un rumore video e una scarsa qualità d'immagine a dir poco sorprendente.
specialmente durante le scene in 16:9
Perdonami, ma dal tuo post non ho capito una cosa: il tuo giudizio è relativo alla qualità video del V20 se guardato da 1m di distanza? Perché in tal caso, inutile ripetere le cose dette già mille volte a proposito (leggo dalla tua firma che hai un 46", ma per giudicarlo da 1m dovrebbe essere al max un 25-30" perché la cosa abbia un senso...).
Parlando invece del discorso specifico alla qualità video de Il Cavaliere Oscuro, è noto fin dalla sua uscita che quel BD presenta una qualità pazzesca negli spezzoni IMAX, quelli cioè in formato 2:35:1 se non sbaglio (sostanzialmente campi lunghi e panoramiche aeree), mentre la qualità del resto del film (appunto le parti in 16:9) è di molto inferiore, proprio negli aspetti che tu stesso hai constatato. Quindi i difetti che hai visto da vicino sono imputabili al BD stesso, ma per inciso io con il mio 50" dalla mia distanza di visione (un po' superiore a quella ideale, visto che sto a circa 3,10m dallo schermo) non notai nulla di così evidente a proposito.
Ettore