Visualizzazione Stampabile
-
Rimaniamo IT per piacere...
traider
Edita subito quel post (credo che tu sappia benissimo di cosa sto parlando) ed evita in futuro di rivolgerti così ad altri utenti. Il rispetto reciproco e la buona educazione sono caratteristiche essenziali se vuoi continuare a scrivere su questo forum.
-
Come si puo' leggere, ora tutti i Panasonic hanno il firmware 1213 come da me ampiamente anticipato da un mese, ( quindi chi ha il 1206 o 1209 aggiorni tranquillamente ) perchè lo so ? perchè conosco una persona mooolto vicina a panasonic europa, quindi tranquilli, installate senza problemi , a fine ottobre uscirà un firmware nuovo, vedo se riesco a farvelo avere, dovrebbe risolvere eventuali problemi con alcuni decoder satellitari e digitali terrestri su HDMI, problemi che ancora non ne sono a conoscenza :) , ma mi informerò presto .
-
firmwire
grazie dell'info traider
io mi sto attivando come posso con tutti i centri assistenza
e forse ne ho trovato uno che e' dsposto a farmi lui l'aggiornamento!
a quanlcuno che ha il 1206 come me ha notato che durante le partite anche in hd sia il pallone che i giocatori in alcuni fasi si notano come appannati!
grazie
-
Salve, desidererei un aiuto dai più esperti: ho aggiornato col nuovo firmware il mio g10 (provenivo dal 1206) ed ho l'impressione che vi sia un buon miglioramento per quanto riguarda materiale hd ma un leggero peggioramento nelle normali trasmissioni in digitale terreste..avete riscontrato qualcosa di simile o ..è solo un impressione mia (anche perchè non guardo tanto spesso i programmi tv? Vi chiedo inoltre se avete effettuato nuove calibrazioni per il nuovo firmware? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :D
-
firmwire
contatto telefonico con us'assistenza di bologna e mi avverte che con l'aggiornamento decade completamente la garanzia... in poche parole se si dovesse rompere il pannello in futuro( cosa che mi e' gia' capitata) dovrei buttare il televisore
il tecnico mi ha avvertito che la prima cosa che controllano nella riparazione e' il software inserito
mi e' sembrata una persona attendibile mi ha tenuto 15 minuti al telefono
vi avvertiro' come ho altre notizie
-
firmwire
dimenticavo
ho fatto una ricerca sul sito ucciciale panasonic danimarca ed anche li' non sono disponibili aggiornamenti ne' per la serie G10 ne' per tutte le altre serie G15 V10 etc
la cosa mi sembra molto strana visto che ho letto di una persona che ha il V10 e l'ha aggiornato tramite porta lan
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide manago'
...
e forse ne ho trovato uno che e' dsposto a farmi lui l'aggiornamento!
a quanlcuno che ha il 1206 come me ha notato che durante le partite anche in hd sia il pallone che i giocatori in alcuni fasi si notano come appannati!
grazie
per quando riguarda l'aggiornamento del firm "ufficiale" e eventuali problemi connessi con l'upgrade casalingo, dovrebbero avere un DB con il firm originalmente montato per numeri di serie, mi pare improbabile, e in ogni caso al momento della vendita non c'è scritto da nessuna parte quale sia il firm montato.
io ho aggiornato solo per vedere se risolvevo il problema della cam (invece il problema era proprio della cam, cambiata).
come effetti, i BR mi sembrano più fluidi e le impostazioni video sono rimaste identiche, poi cmq andrò di calibrazione.
l' "appannamento" che noti dovrebbe essere il green ghosting, fai una veloce ricerca e trovi tutto.
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
.... evita in futuro di rivolgerti così ad altri utenti. Il rispetto reciproco e la buona educazione sono caratteristiche essenziali se vuoi continuare a scrivere su questo forum.
Grazie Dave.
Mi piace pensare che educazione e rispetto delle persone vengano prima di pixel, profondità del nero e firmware 12XX!
Fa piacere sapere che questo sia un principio condiviso, anche se purtroppo non abbastanza...
Fine OT-
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
.... in ogni caso al momento della vendita non c'è scritto da nessuna parte quale sia il firm montato.
Gianni
beh se ho l'ultimo firm e il tv lo ho comprato prima del rilascio (ancorchè non ufficiale)del firm....non è che ci vuole molto a capirlo che me lo sono installato io
-
sdhc
Salve,
ho inserito una scheda sdhc contenente un video in formato *.mov nello slot del mio 46G10 il risultato e' che non me l'ha riconosciuto.
Nemmno il formato *.ps. Qualcuno ha fatto delle prove per vedere quali
sono i formati riconosciuti dall'Amatissimo?:confused:
-
qualcuno sa quale sia la sede centrale dell'assistenza panasonic?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide manago'
contatto telefonico con us'assistenza di bologna e mi avverte che con l'aggiornamento decade completamente la garanzia
se fosse vero sarebbe da denunciare la panasonic, in quanto un conto è il danneggiamento derivante da un cattivo aggiornamento, ma se la tv si aggiorna normalmente e si rompe il pannello per problemi non inerenti al software nessuno e niente può far sì che la garanzia decada.
Basta leggersi anche il foglio di garanzia: se fai un aggiornamento e sbagli, nel senso che fai danni, è un conto, ma se il pannello ti si rompe per un problema in cui il software non c'entra nulla allora minacci la denuncia se non te lo dovessero prendere.
-
tautotes ti quoto in toto. Le affermazioni di questi centri assistenza mi fanno ridere. Chissà se le dicono perché pensano: se diciamo a tutti di fare l'aggiornamento possibilmente dovremo accogliere qualche macchina da rimettere a posto in garanzia (dunque senza guadagno per Jvc) perché per qualche malaugurata ipotesi qualcosa non vada a buon fine
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
tautotes ti quoto in toto. Le affermazioni di questi centri assistenza mi fanno ridere.
Il centro dove ho chiesto io è stato abbastanza disponibile, ma mi ha detto che loro possono fare l'update del firmware solo dopo aver ricevuto una comunicazione ufficiale da panasonic. Nei prossimi giorni li richiamerò provando ad insistere e dicendogli che ho gia l'installer.... Intanto ho mandato una mail a panasonic italia richiedendo che il firmware venga messo in rete attraverso i canali ufficiali, lamentandomi del fatto che non è ammissibile che lo stesso televisore, venduto in momenti diversi, abbia un firmware aggiornato senza che ci sia la possibilità per chi lo ha comperato prima di poterlo aggiornare a sua volta. Vedremo se rispondono
-
Finalmente faccio anche io parte del club. Mi è arrivato il G10 da 50".
Ieri ho perso tutta la sera per montarlo a parete su staffa Vogel's Motion(le istruzioni fanno veramente pena, solo per fortuna non ho rovinato qualcosa, roba da denucia per risparmiare 1 foglio di carta...), stasera ho guardato un po' la tv:
audio pessimo, ma in linea con queste tv sottili;
segnale dvb-t: buono, pensavo peggio. Però ci fosse almeno un canale HD di test...
segnale analogico: lasciamo stare.
Domani collegherò il pc con lettore HD-DVD/Blue-ray alla tv tramite uscita dalla scheda video in DVI-I + adattatore DVI/HDMI + cavo HDMI e mi sparo il primo film in HD. Spero che non ci siano degradi dovuti al fatto che riprodurrò l'HD-DVD dal pc.
Per il momento con i filmati di una videocam Sony HDR12 e di una Canon HF100 la resa è ottima!
Consiglio: dite che è meglio fare un po' di ore a video con il cd Pioneer Washer come rodaggio?
Consiglio 2: come vedo le ore di vita del pannello?
Ciao, Pino.