accertati che l'mkv non abbia audio in DTS altrimenti non viene codificato.Citazione:
Originariamente scritto da Urud7
Visualizzazione Stampabile
accertati che l'mkv non abbia audio in DTS altrimenti non viene codificato.Citazione:
Punto 1 (spegnimento disco): con gli ultimi firmware il Wd allo spegnimento invia il comando di spin-off (spegnimento rotazione) all'hard disk, pur mantenendo alimentata la porta usb. L'hard disk se lo gestisce si ferma anche se non si spegne (l'elettronica rimane in standby). Te lo confermo perche' a me funziona su 2 Wd con 2 dischi diversiCitazione:
Punto 2 (sottotitoli): non li uso mai, ma il Wd li gestisce. Forse i problemi ai quali tu ti riferisci sono legati al ritardo di visualizzazione, ma non ne so' nulla.
Punto 3 (audio e Dts): l'audio arriva sempre sull'hdmi, piuttosto che sull'uscita spdif ottica, piuttosto che sull'uscita stereo, indipendentemente da cosa riproduci (avi, mkv, ecc.). Il Wd non decodifica pero' il Dts: i miei Wd sono collegati via spdif ottico ai sintoampli per cui non ho problemi a veicolare il Dts. Credo pero' che il Dts venga veicolato anche su Hdmi, poi dipende dal Tv se lo gestisce o meno
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, e come tanti ho un problema da esporre.
anch'io ho questo gioiellino, ma mi sta facendo un pò dannare in quanto quando effettuo il collegamento in HD, non commuta in automatico.
per eseguire il passaggio in manuale collego un cavo CVBS, lasciando il cavo HD connesso, ma quando vado a settare l'uscita HDMI, non commuta rimanendo sempre sul composito.
Mi chiedevo, puo' essere il tipo di cavo utilizzato? solo che mi sorge il dubbio in quanto lo stesso cavo l'ho collegato ad un latro mediacenter un o2 NVH351, e va alla grande.
concludo, ce qualcuno che ha gia avuto questo problema?
Sto impazzendo!!
Grazie anticipatamente
Nino
Che combinazione.Citazione:
Originariamente scritto da Nino0309
Avendo gia' 2 collegati in Hdmi senza problemi, ieri sera ho collegato in hdmi un terzo Wd appena acquistato ad un mio amico ed e' successo esattamente la stessa cosa. Non commutava in Hdmi e rimaneva in videocomposito. Avendo lui un Dvdrecorder collegato in Hdmi, ho scambiato i cavi Hdmi e ha funzionato (un cavo era il suo, l'altro l'avevo comprato io su ebay). Quindi quello che ti consiglio e' di cambiare cavo Hdmi.
Citazione:
Originariamente scritto da serturini
Grazie 1000, ad ogni modo ce un reset hardware volendo intervenire in modo brutale?
Grazie ancora intanto provo a sostituire il cavo.
Io non ho un lettore dvd, uso un mediaplayer che mi fa anche da Hard disk per il WDTV, quindi senza stare a staccare cavi e cavetti, a volte tramite il WDTV guardo film che non sono in alta risoluzione...
Mi chiedevo se per caso questo gioiellino mentre mi guardo un film in DVD o in dvx mi fà anche un upscaling?
@ Nino309
Come ben saprai, avendolo letto nel Regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, le quotature andrebbero fatte solo in caso di necessità, quando ci potrebbero essere problemi nel capire a chi o a cosa è diretta la risposta, in ogni caso mai integrali e, comunque, con una dimensione massima di 4 righe.
La tua quotatura sicuramente non era indispensabile poichè rispondi al messaggio appena precedente, è integrale e, per finire, supera comunque le 4 righe.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore atenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao
in tal caso va bene se l' audio lo faccio passare tramite il cavo ottico (il mio tv ha anche l' ingresso per questo cavo) aggirerei il problema?Citazione:
Originariamente scritto da r23s15
Sicuro che sia in ingresso e non in uscita dal tv ? Normalmente e' in uscita sul Tv. Comunque il problema lo avresti comunque se il Dts non viene codificato.Citazione:
probabilmente è in uscita e io non lo so riconoscere...non ho una grade esperienza nel campo di formati e simili...
ad ogni modo dove posso reperire le info che servono...AVInaptic...se lo uso per analizzare il file mi dice se l' audio è in dts?
se consulto il manuale del mio televisore lg da qualche parte lo cita secondo te se supporta questo dts
thansk
Avinaptic ti dice se e' Dts.Citazione:
Sul manuale dovebbe ssere riportato se la connessione audio ottica e' in uscita o in entrata: che modello e' il tv ?
confermo ho molti file fullhd che riportano audio a-DTS
il modello è 32LG3000 -ZA
Leggo che il tv possiede un'uscita audio digitale ottica e un'uscita audio digitale analogica. Quindi e' un'uscita e non un ingresso.Citazione:
A breve dovrebbe uscire la seconda versione del Wd che dovrebbe codificare il Dts su Hdmi. Se lo hai appena acquistato potresti restituirlo (nei centri commerciali puoi farlo) e aspettare che esca questa seconda versione
no no io ncora devo comprare niente....io sono abbabstanza cauto nel fare le cose.
mi stvo un pò informando e acculturando su formati prezzi problemi di questo player....ma la nuova versione che costi avrà? scavalcherà di molto i 100euro?
comunque questo del dts è un limite grosso da quel che sto leggendo in gito tutti gli mkv di alta risoluzione(che provengono dai bluray) hanno sto dts...e che cacchio lo hanno fatto un player hd che però non passa sull' hdmi anche il dts?!cioè mica tutti hanno amplificatori e sistemi 7.1!
Bene, allora aspetta la seconda versione, che costera', sembra, come la prima. Solo che ora la prima la trovi in offerta proprio perche' sta' per uscire la seconda. La prima versione costava ufficialmente 99 euro circa: ne ho comprati 4 a 99.9 euro poco meno di un anno fa'.Citazione:
La mancanza della codifica del Dts e' sicuramente una lacuna non di poco conto, giustificata dal fatto che la WD non ha dovuto pagare le royalty alla societa' Dts che ha inventato l'omonima codifica.
Comunque, secondo me, non ha molto senso avere un audio multicanale veicolato sul Hdmi del tv, se poi il tv ha solo i 2 canali stereofonici. Certo che comunque rimane il problema per chi non ha un sintoampli che codifica il Dts.