Visualizzazione Stampabile
-
break in
Avrei un quesito a proposito del quale mi era parso di aver letto qualcosa nel forum tempo fa ma non riesco proprio a ritrovare la discussione...sempre che non me lo sia sognata.
Quando faccio partire il dvd con il break nella parte in alto a destra dello schermo è normale che ci sia un rettangolo (grande circa 1/5 rispetto al resto) con intensità di colore diversa dal resto dello schermo??
Mi spiego meglio, sembra leggere il colore ad una velocità leggermente diversa dal resto dello schermo.
Provato anche su un crt e non cambia, masterizzato più volte sia dal file "iso" che da "video ts" ma non cambia.
E' normale?
Grazie mille
-
x fabiototti
Io ho acquistato il 428xd circa 20 giorni fa e sono pienamente soddisfatto ma se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, oltre al prezzo non proprio economico, le partite di calcio inquadrate dall'alto in fase di movimento non sono perfette.
Questo non sempre, dipende dal segnale e dalle riprese delle emittenti.
Diciamo che le immagini non sono sempre nitide ma come dicevo solo nelle inquadrature dall'alto.
A parte questo è un ottimo TV specialmente per vedere i films scene scure in cui riesci a vedere i dettagli con un nero inarrivibile per gli altri TV LCDe Plasma.
Ciao
-
Qualcuno può dirmi che sistema di attacco il 428xd? VESA 1, 2 o 3?
Grazie e mille
davide
-
Citazione:
Originariamente scritto da Carapace
Quando faccio partire il dvd con il break nella parte in alto a destra dello schermo è normale che ci sia un rettangolo (grande circa 1/5 rispetto al resto) con intensità di colore diversa dal resto dello schermo??
......
E' normale?
No, non credo sia normale...
-
Menu di servizio 428XD
Citazione:
Originariamente scritto da milanforever
.Enter the Service Menu
Start with the plasma turned OFF
Make sure you point the remote directly at the IR sensor in the tv
Press the i button (directly below 9) on the remote (just press, do not hold)
Wait 3 seconds
Press LEFT, UP, LEFT, RIGHT then POWER
Confermate la procedura sopra riportata per visualizzare il menu di servizio (a proposito, quali sono le funzioni gestite ??).
Io ho provato ad applicarla (volevo vedere le ore di funzionamento), ma quando accendo il TV non visualizza nulla se non il canale su cui è sintonizzato..... c'è forse qualcosa che sbaglio :cry: ??
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
non credo sia normale...
E infatti non lo era, all'ennesimo tentativo di masterizzazione (questa volta usando il file immagine .nrg) è perfetto....sarà che prima tentavo su cd e quasta volta ho usato un dvd?:( Potrebbe essere ma comunque tutto ok.
Resta solo il dubbio se farlo girare ore ed ore sarà davvero di aiuto per la durata del pannello o come dicono alcuni che per la serie 8, complice forse la funzione orbiter, non serve a niente.:wtf:
Mi sa che tra un po' di tv e un film qualche giretto al break in lo farò fare....della serie: magari non serve ma non si sa mai.:D
-
Io non ho fatto un secondo di break in e funziona a meraviglia. Questo nonostante io utilizzi il Pioneer soprattutto con PS3 e in modalità PC (per non avere overscan), che inibisce la funzionalità Orbiter. Ormai le ore di utilizzo "critiche" sono passate da un bel pezzo. Sempre che li abbia, dei momenti critici, questa serie 8! :)
-
x Gianetto Federico
grazie per l'aiuto,cavolo se ne sapete di roba... sto iniziando a leggere un pò di messaggi e fin ora non ci sto capendo un gran che,ma non demordo
-
@ atchoo
Io non ho fatto un secondo di break in e funziona a meraviglia.
Hai comunque utilizzato degli accorgimenti (es. settaggi più "morbidi", eliminazione delle bande nere,...) oppure fin dall'inizio hai impostato il gioiello secondo i tuoi gusti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Devo dire che le tue affermazioni mi rincuorano e non poco visto che fino a ieri su tutti i plasma anche i top di gamma penzolava la spada di damocle del burn in che non lasciava tranquilli.
Mi chiedo però se avere "spalmato" sul plasma il dvd del break in nella prime ore non porti un'aiuto negli anni, ovvero se nel lungo termine non porti un qualche beneficio non quantificabile nei primi mesi......ho la vaga impressione che a questa domanda solo il tempo ci darà risposta:confused:
-
Probabilmente come molti sostengono non c'è bisogno del burn in, ma è certo che male non gli fa.
Come spiega l'esperto del forum inglese, l'obiettivo del brek in è quello di invecchiare precocemente e in modo uniforme i pixel che potrebbero essere vulnerabili nelle prime 150 ore.
Ecco perchè dei parametri di contrasto abbastanza alti (+45). Il tizio dice: se dobbiamo invecchiare precocemente i pixel, facciamolo, e per farlo bene bisogna sparare dei valori alti.
Abbiamo già detto che Pioneer cità nel manuale il rischio ritenzione, probabilmente più per motivi legali: evidentemente il tipo di tecnologia, per quanto migliorata, è ancora a rischio stampaggio, ovvero se si lascia per una settimana un fermo immagine con loghi e contrasto, probabilmente anche l'8g rimane "ferito".
Quello che comunque si potrebbe fare è chiedere a SKY di abbassare l'intensità dei loghi, come hanno fatto per National Geo HD e NEXT.
-
Citazione:
Idem con patate fritte.:D
E fin dall'inizio me ne sono fregato di settaggi da rodaggio (anzi, gli ho sparato subito valori di contrasto elevati, che poi ho gradualmente ridotto cercando la migliore configurazione possibile per ottenere colori naturali e non sparati o "aragostati")
Bye, pataPoles
-
Break in, usata solo poke ore...poi onestamente mi scocciava.Cmq non ho mai avuto problemi di stampaggio.Ovviamente all inizio ho usato settaggi più morbidi rispetto a quelli attuali
-
Citazione:
... in modalità PC (per non avere overscan)
Ho verificato anch'io l'assenza di overscan in questa modalità ma non è un pò troppo riduttiva per tutti gli altri parametri non più configurabili? O in realtà con una buona sorgente lo usi praticamente da monitor e le regolazioni fini le fai sul lettore dvd (la ps3 nel tuo caso)?
-
ce l'ho fatta!
Ritirato martedì sera e installato ieri il mio nuovo 428XD...peccato solo che il tecnico SKY non sia riuscito ad attivarmi l'abbonamento per problemi tecnici...
Il mio parere: SENSAZIONALE...
Parlo da perfetto ignorante, ho sempre avuto solo vecchi televisori, e un lcd Toshiba da 20 pollici, ma questo è un altro pianeta!
Non sarà il massimo, ma a me pare stupendo anche guardando i segnali che provengono dall'antenna tradizionale! Non ho ancora SKY nè sorgenti HD, presto arriva la PS3...ma ho messo su il combattimento finale di XMEN3 sul mio sfigatissimo lettore DVD collegato con una sfigatissima Scart e dicevo di diventare mutante anch'io....
La mia ragazza dice che gli sembrava di essere in seconda fila al cinema, ma penso che ci abitueremo in fretta...
Ho messo su il Break In 45-ore ieri sera e stamattina prima di uscire(magari non serve, ma visto il costo...).
Appena collegato mi dava il messaggio "corto circuito del cavo dell'antenna", ma era dovuto al fatto che facevo passare il segnale dal mio lettore combo VHS-DVD. Collegando il monitor direttamente al muro, tutto ok.
Per chi, come me, non ci capisce proprio niente...non vedo l'ora di arrivare a casa stasera e guardarmi sul mio nuovo televisore, le ultime due puntate di Heroes registrate su videocassetta! figuratevi un blu-ray!