Visualizzazione Stampabile
-
Io uso queste impostazioni :
TV schermo wide, autoformato, pixel pieno o normale
Sky Hd formatoTV 16:9, alta defin. originale.
Non vedo altre impostazioni possibili, salvo tuoi suggerimenti ulteriori.
Oppure era solo Sky che trasmetteva male.
ciao e grazie di nuovo.
-
Ad essere sincero non possiedo l'lcd in questione ma so che i sony hanno altri settaggi oltre a wide; hai provato come risulta l'immaggine con smart o zoom? Visto che l'immagine è un pò stirata dai lati, devi vedere quale tra le varie modalità ti stira un pò sopra e sotto per ottenere una giusta proporzione trovando il giusto compromesso senza perdere troppa visuale dell'immagine che va oltre lo schermo. Spero di essermi spiegato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da flom501
...era solo Sky che trasmetteva male....
A questo punto lo penso anch'io specie se, su altre trasmissioni, non hai avuto problemi. ;)
-
Con la funzione smart l'immagine è meno stirata verticalmente. ma secondo me perde molto in qualità cosi come la funzione zoom.
C'è da notare che la funzione smart lavora correttamente quanto a proporzioni di immagine se si utilizza l'ingresso AV, mentre con l'hmdi l'immagine è troppo tagliata ai bordi.
Forse le proporzioni dell'immagine in hdmi e wide sono realmente come visualizzate, ma ci vorrebbe un qualche test per verificarlo.
Nessuno ha visto il granpremio per confrontare le opinioni ?
grazie e ciao
-
Secondo me sei talmente tanto abituato a vedere 'schiacciato' che il 16:9 ti sembra allungato quando invece corrisponde alla realta' :D
(lo dico perché é successa la stessa cosa a casa mia con amici che trovavano i giocatori su Sky Calcio 16:9 allungati)
-
Ho dimenticato le volte che l'ho scritto, considerato quante siano... Ma lasciare su Auto e far sì che il televisore faccia tutto da solo automaticamente non è più semplice (oltre che vedere nel formato corretto, particolare NON trascurabile...)?
-
Probabilmente avete ragione, l'abitudine a volte inganna.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
ciao
-
c'è qualcuno che ha collegato questo tv a un computer (soprattutto a un macmini)? è indicato o ci sono altri apparecchi migliori? io dovrei utilizzarlo al 60% per uso tv e 40% uso computer. (ovviamente il 32.)
grazie
-
Se usi DVI o HDMI è perfetto
-
userei il DVI, non ho problemi quindi di mappature 1:1? o mi perdo barre per strada? :D
-
no perfetto 1:1 (impostato su pixel pieno)
-
Banding clouding
Ciao!
Ti dico che non sei stato sfortunato nell'acquisto.. Il problema è che quasi tutti gli lcd di tutte le marche soffrono di clouding o banding. Io ho acquistato un sony x4500 pochi giorni fa e il pannello è afflitto da clouding in maniera paschesca. Non posso guardare un film senza notare le numerose nuvolette che sono avvolte nello schermo. Con prepotenza me lo sono fatto cambiare dal negoziante e il secondo che mi ha dato è identico al primo.. La colpa è di queste case produttrici che mirano solo all'aspetto estetico e alle cavolate tipo 4 o 5 porte hdmi ,10000000000 di contrasto dinamico etc e non curano il pannello che secondo me è il bilglietto da visita per un lcd.. Se il pannello è ok allora puoi goderti il tuo lcd altrimenti butti solo i soldi come ho fatto io... Comunque l'ho portato al centro assistenza e in un primo momento mi hanno detto che è un normale effetto del pannello lcd... Poi quando li ho minacciati di querela mi hanno promesso che lo avrebbero mandato in un centro assistenza di roma molto conosciuto e che mi avrebbero fatto sapere.... Dobbiamo ribbellarci ragazzi. non possiamo spendere 2000 euro per un televisore che presenta evidenti vizi di fabbricazione.. Non posso e non voglio sentirmi dire che per vedere bene il tv devo tenere una lampada dietro la tv o comunque una leggera luminosita nella stanza.. Non è possibile.... Un sito americano porta la descrizione di diversi tipi di clouding.. Alla fine hanno tutti la stessa caratteristica che viene dal fatto che il pannello al momento della sigillazione in fabbrica subisce degli errori di fissaggio... Un mio amico che vive in america mi ha detto che da loro tutti i pannelli che presentano tali difetti vengono prontalmente cambiati.. e perche in europa no? Io mi farò cambiare il pannello, anche 100 volte finche non montano un pannello non dico perfetto ma comunque decente.... Visto che tanto non si puo vedere un film in queste condizioni aspettero.. un saluto a presto....
-
Nessun clouding nel mio 32"...:confused:
-
Ragazzi i film in 16:9 si dovrebbero vedere a schermo intero sul 32W4000?
-
rispondo a chi ha fatto la domana della mappatura 1:1.
Io ho il 32w4000 collegato al pc con la vga e in fullhd (1920x1080) non ci va in nessun modo, neanche forzando con nvidia o powerstrip.
tramite hdmi mi restano bande laterali e distorge l'immagine.
fate voi.........chi dice che vede in mappatura 1:1 lo ha testato o lo dice per sentito dire?
a questo punto mi viene in mente che ci siano più tipi di w4000.