Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono documentato un po'. Il discorso Germania è dovuto al fatto che in Germania è già in vigore una politica di gestione delle frequenze nella terza banda VHF di tipo "europeo", mentre in Italia fino a poco tempo fa la gestione di quella banda era diverso.
Ora anche in Italia ci stiamo adeguando, ma molti sintonizzatori (decoder, TV, ecc.) hanno come impostazione per l'Italia l'uso della vecchia suddivisione che fa sì che alcuni canali non vengano trovati quando si fa la ricerca automatica. Impostando come paese Germania (è solo un esempio, si potrebbe impostare anche un altro paese tipo Svezia e - credo - Spagna), il sintonizzatore, in fase di ricerca, scandisce la banda secondo la canalizzazione europea, quindi può trovare canali "in più".
Certo, se però l'LCN non funziona è una bella rottura di balle. Resterebbe da sperare che con un aggiornamento firmware Sharp riconfiguri il modo in cui viene gestita la banda se si seleziona come paese l'Italia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
se però l'LCN non funziona è una bella rottura di balle
Si proprio una bella rottura anche perchè, se proprio devo trovare un difetto a questa TV, il riordino canali secondo me non brilla per velocità e semplicità di utilizzo... :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uruz-7
Ma non è possibile riassegnarli manualmente? :confused: Io non ci sono riuscito...
MENU' - IMPOSTAZIONI CANALE - IMPOSTAZIONE PROGRAMMA - REGOLAZIONE MANUALE (pag. 28 del manuale in italiano)
A questo punto, ti peschi quello che ti serve nella lista canali, poi tasto blu (sposta) e ti muovi fino a sopra il canale dove lo vuoi piazzare, enter e il gioco è fatto.
A proposito delle impostazioni, invece io le ho trovate di default e me le sono dovute rismazzare tutte! :mad:
Meno male che ci sono i settaggi in firma dallo zio Wise! :cool:
-
:D
Quindi l'unica rottura è che devi impostare tu i canali manualmente? Beh io al massimo guardo rete 4 (quando c'è il napoli) rai 1 (l'italia) e canale 5, quindi sono apposto :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginobabi
MENU' - IMPOSTAZIONI CANALE - IMPOSTAZIONE PROGRAMMA - REGOLAZIONE MANUALE (pag. 28 del manuale in italiano)
Si Si ok... il mio problema era sui canali "saltati"... Ad esempio: dopo l'installazione con le impostazioni "tedesche" sull'1 (ma anche 4 5 e 6) non mi è stato assegnato alcun canale (normalmente RAI 1). A questo punto come faccio a dirgli di spostarmi RAI 1 (presa ad esempio dal canale 501 - RAI HD) sull' 1 visto che in quella posizione non c'è alcun canale da sostituire? :confused:
Stendo poi un velo pietoso sull'interfaccia e sulla necessità di passare tutta la lista canali per riassegnare le posizioni... :mad: Ma mettere un bel accesso diretto!?! Piglia 501 e mettilo su 1 digitando direttamente gli LCN da spostare??? :mad:
-
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché interessato all'acquisto di un LC-52LE705e. In realtà fino alla settimana scorsa ero deciso, senza grosse perplessità, a prendere un Panasonic 50V20, poi, un po' per alcuni dubbi sul plasma, un po' per aver casualmente trovato delle offerte relative al modello in oggetto, sono andato a vedere dal vivo degli Sharp (LE700/810/820/814/824) e devo dire che ne sono rimasto molto impressionato.
Ora, escludendo gli EDGE LED, mi sono concentrato sul 705.
Il mio utilizzo sarà sostanzialmente per SkyHD (cinema, sport, documentari) 50%, SD 30%, BR 20% .
Vorrei sapere, dai possessori, se l'ottima impressione da me avuta è confermata e se mi consigliano l'acquisto.
Ho notato, su questo modello specifico, una notevole variabilità sul prezzo delle offerte online, da 1050 a 1700; c'è una ragione specifica secondo voi. Grazie per l'aiuto
-
CAM CI+
ciao a tutti,
ho un problemino...o forse non ho capito bene io ma non riesco a trovare da nessuna parte una CAM CI+ per il mio LC-32LE705E......
ma esistono???
grazie....
-
Citazione:
Originariamente scritto da grun-tu-molani
Il mio utilizzo sarà sostanzialmente per SkyHD (cinema, sport, documentari) 50%, SD 30%, BR 20% .
M* S*Y HD (ovviamente parlo dei canali in HD) si vede da Dio! :eek:
nn saprei come meglio spiegarmi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uruz-7
Si Si ok... il mio problema era sui canali "saltati"...
scusami Uruz, nn avevo capito.
Io questo prb nn l'ho avuto, la sequenza dei canali c'era tutta quindi è stato sufficienti ripiazzarli a mio piacimento...
magari prova con qualche altro paese oltre alla Germania come impostazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
:D
Beh io al massimo guardo rete 4 (quando c'è il napoli)...
io solo quando c'è Emilio Fede invece....:D
-
:asd:
@ Londo83 Le cam son tutte le stesse, cambia solo il marchio sopra (samsung, sharp ecc).
-
ah...io pensavo che esistessero cam "normali" e cam HD (CI / CI+)....
quindi se io prendo una qualsiasi CAM sharp posso vederci le trasmissioni digitali in HD?
scusate ma per quanto mi impegni non riesco a capire questa cosa....:D
-
No. Esistono cam (CI) e cam plus (CI+) che servono a vedere contenuti in HD. Però indipendentemente dalla marca è compatibile con il tv. Questo intendevo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
No. Esistono cam (CI) e cam plus (CI+) che servono a vedere contenuti in HD. Però indipendentemente dalla marca è compatibile con il tv. Questo intendevo.
e il problema è che non trovo le ci+ per il mio tv.....hai suggerimenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da grun-tu-molani
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché interessato all'acquisto di un LC-52LE705e.
Ciao hai fatto l'esatto mio percorso,
originariamente ero orientato su un modello plasma ( Vt20) ma poi a causa del burn in e dell'eccessivo consumo mi sono orientato su modelli lcd.
In origine volevo prendere un Sony, ma poi visto a confronto con un pannello Xgen Sharp con illuminazione full led, la scelta è stata obbligata.
Non posso far altro che consigliarti di vedere il modello che ti interessa in confronto con qualche altro marchio, la scelta sarà automatica :)