Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Eriol
dimezzare... dimezza, ma con un 55" se sei ad almeno 2,6-2,7m difficile accorgertene (dipende dal tipo di immagine anche ovviamente)
si probabilmente è una moda... ma se la curva non ha effetti secondari, a me piace
Sono a circa 2,40 forse anche qualcosa in meno, ho provato roba tipo Avatar e Gravity bluray 3D e mi è cascata la mascella a terra, credo che al cinema non andrò mai più in vita mia... La sensazione è assolutamente quella di vedere le immagini a piena risoluzione, non lo so se è una questione scientifica oppure di testa, ma il cervello non si accorge minimamente della risoluzione verticale dimezzata, imho.
Sulla curva come dicevo, è solo una questione di gusto, fortunatamente non peggiora la visione, cosa che io temevo.
-
Citazione:
Dexter
Sono a circa 2,40 forse anche qualcosa in meno, ho provato roba tipo Avatar e Gravity bluray 3D e mi è cascata la mascella a terra, credo che al cinema non andrò mai più in vita mia... La sensazione è assolutamente quella di vedere le immagini a piena risoluzione, non lo so se è una questione scientifica oppure di testa, ma il cervello non si accor..........[CUT]
se ce l'hai metti un cartone, con forti contrasti e linee oblique noti il cassico aliasing... prova anche i demo 3D di LG, niente di "grave" cmq... :)
per il resto trovo anche io che il 3D passivo della LG, sia ottimo, (no crosstalk, occhiali semplici e leggeri ecc.) meglio anche del Real 3D del cinema (stesso principio, ma a casa è più comodo e personalizzabile). Poi c'è anche il dualplay
Era uno dei motivi per cui preferivo IPS su LCD, mai capito perchè su pannelli VA era solo attivo, meno male che su OLED c'è
-
Farò altre prove, ma resto dell'idea che seppur vera la questione della risoluzione è una roba quasi impossibile da percepire.
Il 3D passivo era un mio pallino da sempre, infatti per mesi ho cercato e valutato solo ed esclusivamente TV con pannello IPS e 3D passivo, poi fortunatamente ho incontrato l'OLED. :)
-
Citazione:
Dexter
Sulla curva come dicevo, è solo una questione di gusto, fortunatamente non peggiora la visione, cosa che io temevo. ..........[CUT]
c'è da dire che la curva di LG è inferiore a quella di Samsung ed altri, quindi disturba meno i "non curvisti" :D
-
certo che l'attenzione al consumatore che hanno in UK qui ce la sogniamo, addirittura ho letto qualcosa di esagerato... tizio che acquista il 55EC930 e se lo fa calibrare subito (pagando), poi trova problemi (tinta) e la catena JL (John Lewins) glielo sostituisce rimborsandogli le spese di calibrazione! :eek:
-
Citazione:
Dexter
Ragazzi finalmente sono dei vostri... TV arrivata ieri, che sballo! :asd:
Al momento è troppo presto per delle considerazioni approfondite, ma mi sento di dire una cosa a chi è ancora indeciso: compratevi tutti l'OLED! :D Non c'è proprio storia, è un altro pianeta...
- webOS lentino ma molto meglio di quanto mi aspettassi
- il 3D passivo dimezza ..........[CUT]
Nel mio caso la leggera curvatura un piccolo plus me l'ha dato: avendo la luce proveniente da sinistra, la curva elimina praticamente 3/4 di riflessi di luce ;)
-
Allora un benvenuto a tutti i nuovi possessori.
Si il 3d è veramente da bava alla bocca.
Consiglio se vi piace, il disco test di calibrazione Spear e Munsil 2, c'è un video 3d che sembra di entrare nel tv, e il mitico Mago di Oz, 3d leggendario con colori vivi e immagini mozzafiato.
-
Basta! Non devo più seguire questa discussione.... potrebbe accidentalmente cadere il mio tv ed obbligarmi a sostituirlo :O :eek:
:D
-
Citazione:
NeoSundek
Basta! Non devo più seguire questa discussione.... potrebbe accidentalmente cadere il mio tv ed obbligarmi a sostituirlo :O :eek:
:D
E' la stessa cosa che ho detto io qualche settimana fa... Quando frequentavo solo la sezione delle TV 4K e per curiosità ho cominciato a leggere questo thread. A distanza di qualche giorno, adesso mi ritrovo con un OLED nel soggiorno. :D
-
Citazione:
Dexter
Ragazzi finalmente sono dei vostri... TV arrivata ieri, che sballo! :asd:
Al momento è troppo presto per delle considerazioni approfondite, ma mi sento di dire una cosa a chi è ancora indeciso: compratevi tutti l'OLED! :D Non c'è proprio storia, è un altro pianeta...
..........[CUT]
Cavolo sono 2 mesi che te lo dicevo che non c'era storia con gli lcd!!! Per fortuna hai preso l'Oled e non ti sei caduto nella rete del 4k che non serve a nulla.
Complimenti e goditelo piu che puoi :)
-
Citazione:
Plasm-on
Cavolo sono 2 mesi che te lo dicevo che non c'era storia con gli lcd!!! Per fortuna hai preso l'Oled e non ti sei caduto nella rete del 4k che non serve a nulla.
Complimenti e goditelo piu che puoi :)
Avevi perfettamente ragione ed io che invece mi sforzavo di convincerti di quanto una TV 4K riuscisse a rendere bene i contenuti HD e SD, upscaling, HEVC, VP9, il canale demo di Hotbird... Hahaha mi viene da ridere se ci ripenso. Dopo che hai visto un Bluray di sera al buio su un OLED, ti dimentichi di tutto quanto hai visto fino al giorno prima.
-
più vi leggo più vi odio :sofico:in senso ovviamente buono ;)...
vabbè, purtroppo non posso permettermelo, attenderò il 55 4k oled a...750€...fra una decina d'anni :ciapet:
nell'attesa, come faccio a NON permettermi di leggere questo 3d???:cry::fagiano:
-
Eh, no, il thread te lo devi leggere, eccome...:D
guarda che il fattore prezzo è determinante anche per me.
purtroppo al momento anch'io non posso spendere troppo su un tv...
ma questi oled stanno davvero scendendo velocemente.
se ti accontenti di un fullhd (io si) sono abbastanza sicuro che tra meno di un anno si può trovare qualcosa, chiaramente online, sotto i 1000 €.
sperando che nel frattempo LG non faccia la bischerata di mettere in commercio solo ultra hd, dove i prezzi sono chiaramente diversi.
imho sarebbe un suicidio, non credo lo farà...l'unica cosa che mi fa pensare a questo sono le news sui nuovi modelli quasi tutti ultra hd....
-
vabbè, se vogliono far scendere di prezzo anche gli uhd a me va bene lo stesso, eh :D
-
questo thread ha salvato pure me!!! :D se non avessi mai letto qui sicuramente nel soggiorno avrei il samsung 4k 55 serie 8500 invece che uno stupendo 55EC930. :D :D :D :D