Visualizzazione Stampabile
-
@ picander
3 su 4 perchè la 4 traccia era volutamente una sottiletta dal punto di vista dinamico e praticamente senza l uso del fronte posteriore,quindi è stata dichiarata pari dalla cavia,il problema,con cavie non "addestrate"per queste prove è la concentrazione.dopo un certo lasso di tempo,invero non molto lungo,tendono a sentire tutto uguale e addio attendibilita della prova.
per come la vedo io,i test fin qui svolti da me per valutare un elettronica da 300 euro sono gia abbondantemente oltre il necessario..ho continuato solo per la cronica assenza di altre prove sull argomento,magari in situazioni molto distanti dalla mia.quelle si potrebbero essere utili,dato che allargherebbero notevolmente la casistica.ponendo per buoni i risultati del mio test cosa si puo evincere:che in un impianto che costa come una mercedes serie c si sente la differenza tra le varie sorgenti digitali.bene,io ne sono contentissimo dato che il sopracitato impianto ce l ho.ma quanti hanno necessita simili?temo pochi.
mi auguro quindi di leggere presto altri confronti tra le varie ps3,ma lascio la porta aperta a chi volesse venire a fare un ascolto con le proprie orecchie in provincia di milano.contatti in pv,naturalmente. :)
-
puoi sempre fare più sessioni, non è mica detto che devi fare tutto in una volta. Magari con un amico non con la povera fidanzata (la rottura del rapporto sarebbe l'immediata conseguenza :D). Comunque trovo molto interessante il tuo risultato, ma ripeto: potrebbe anche essere il tuo denon che fa a pugni con la vecchia ps3. Non è detto che un ottimo prodotto sia anche compatibile con tutto
-
saluti a tutti signori!
vorrei comperare la PS3 slim, a che prezzo si può trovare?
che differenze ci sono con quella "normale"?
grazie a tutti, Simo
-
Citazione:
Originariamente scritto da simo il 4
vorrei comperare la PS3 slim, a che prezzo si può trovare?
penso che tu possa trovare le risposte leggendoti le pagine precedenti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
per come la vedo io,i test fin qui svolti da me per valutare un elettronica da 300 euro sono gia abbondantemente oltre il necessario..ho continuato solo per la cronica assenza di altre prove
Quoto al 200% :D
Ciao!
Marco
-
se si avvertono differenze anche con l'ottico si potrebbe registrare il flusso bitstream delle codifiche lossy in modo da poterle comparare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
... Comunque trovo molto interessante il tuo risultato, ma ripeto: potrebbe anche essere il tuo denon che fa a pugni con la vecchia ps3. Non è detto che un ottimo prodotto sia anche compatibile con tutto
guarda,su questo sfondi una porta aperta e infatti sono parrecchi post che invoco qualche altra prova,fatta con altri prodotti,proprio per scongiurare le problematiche di interfacciamento,anche se via hdmi non mi è mai capitato di sentire problemi sinergici.
solo una cosa non capisco del tuo post:quale denon? :eek:
magari volevi dire marantz? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
se si avvertono differenze anche con l'ottico si potrebbe registrare il flusso bitstream delle codifiche lossy in modo da poterle comparare
purtroppo saro fermo in tal senso per qualche giorno,ma appena possibile faro sicuramente il test,anche se per me le differenze si ridurranno di molto.
per il registrare,misurare ecc. non saprei nemmeno da dove cominciare.io sono un ascoltone,non un misurone e in piu ho un allergia cronica verso l informatica,tanto che se non sono al lavoro,da casa scrivo prevalentemente con la ps3. :bsod:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
solo una cosa non capisco del tuo post:quale denon? :eek:
magari volevi dire marantz? :confused:
pardon! Marantz :) andavo a memoria
-
per fare una registrazione hai bisogno di un pc con ingresso toslink e non tutti lo hanno, però prima di fare una cosa del genere quando hai tempo e voglia fai un semplice test cellegando il toslink all'ampli, se non dovessi avvertire differenze potremmo avere un candidato ...
-
@ kali
ho controllato,ma il mio portatile non ha ingressi ottici.
pero,come dici anche tu,aspettero di fare l ascolto in ottico.
-
Ciao kaio, innanzitutto grazie per le utilissime considerazioni che hai voluto condividere, poi approfitto della tua competenza e disponibilità per chiederti, in sintesi, cosa ne pensi dell'uscita analogica della ps3 slim rispetto alla fat, in attesa dell'esito dei prossimi test sull'uscita ottica.
La resa sonora dall'RCA out stereo (da cd, dvd o comunque dai formati che hai avuto modo di testare) può considerarsi soddisfacente, al livello di un player bd entry, meglio o peggio?
Grazie!
p.s: complimenti per l'impianto :eek:
-
A quando il test della PS3 slim da parte della redazione di AVMagazine???
Aspetto con impazienza......:sbav:
-
@ rosmarc
prima di tutto grazie dei complimenti,ma sei troppo buono. :angel:
passando alla domanda sull uscita analogica della ps3 slim,non ho fatto nassuna prova specifica.posso solo dire che la fat andava veramente male e qualsiasi cd da tavolo gli dava la biada(preciso cd,non dvd multistandard).detto questo,la nuova non potra andare peggio di cosi,ma dubito che vada molto meglio,visto che gli utenti piu evoluti non si buttano mai in questa direzione,e la sony lo sa.le rca ci sono solo perchè senza non l avrebbero potuta vendere.ma sto parlando solo di aria fritta,sorry.diciamo che tentero di fare un confrontino gia in serata.:)
-
Figurati io sono nuovo nel forum, ma ti parlano come se fossi veterano...
sinceramente non sò sotto che voce andare a trovarli, comunque,
in questi giorni ho collegato la PS3 all' Onkyo HTX-22HD tramite HDMI,
stò provando entrambe le opzioni audio "Bitstream e PCM"
a me sembra che il Bitstream si senta leggermente più piano ma molto
più definito invece il PCM si sente con un volume maggiore e non si
capisce se ci sono effetti in più o è solo l'eco...
per la voce il Bitstream si sente più piano ma perfetto invece
PCM un pò più forte ma pare la voce pare sdoppiata!!!
ma non cè un modo per settare il volume della voce più alto?
visto che gli effetti sonori sono più alti rispetto alla voce