http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=11822Citazione:
Originariamente scritto da gigio28
Visualizzazione Stampabile
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=11822Citazione:
Gigio il Nas non è altro che un network attached storage, in pratica uno o più dischi collegati in rete.
Tutto dipende dalla quantità di dati e con quante unità vuoi shararli, tieni presente che per il nuovo bimbo ho presso direttamente un 2tb
Mi raccomando a tutti, i dischi WD NON prendete la serie EARS
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
come affidabilità che consigli?sempre wd?caviar?o green power?
lo sto formattando adesso visto ci vuole tanto tempo...tu dici se non mi interessano le APP...ma senza quelle non posso fare cosa?potro collegarlo in usb a windows e copiarci files dall'usb ?questo è il dilemma poco chiaro..grazie
Non puoi utilizzarlo in rete SENZA, usb funziona cmq secondo me tanto l'hdx viene visto come disco usb...e NON puoi installare applicazioni.
Io consiglio WD, ma gusto mio derivato da anni che li ho...
Se prendi gli EARS devi controllare che il Nas li supporti.
grazie.ho formattato in ntfs lento e controllato con crystal che dopo la formattazione a basso livello mi dava quella riga gialla ricordi ho messo immagine..mentre prima della formattazione a basso livelllo ne avevo due linee gialle...fatto adesso e non ha nulla.vuoi faccio qualche scansione con programmi o altro e la posto?
cmq ora sono indeciso se usarlo dentro hdx posso?xche se è vero quel ragionamento del fatto che se ha messo i settori da parte non ne ha piu da sostiturie..al prossimo sigh lo dovro buttare...manco 2 anni di vita anzi 2 esatti.
Ripostami una immagine della sezione health, non ti preoccupare che l'hard disk di settori ne ha di riserva un tot.
Quello che ti ho detto prima è che non è detto che se ne sono partiti già due la cosa si fermi li, così come può essere che con il low format tu li abbia riportati in vita.
solo immagine health ?si un attimo...
ecco...fatta adesso che ho hd in ntfs.
http://img571.imageshack.us/img571/8...agineok.th.png
cavolo c'è un numero in meno..alla voce C5 c'è su data un 2Citazione:
nell'immagine vecchia prima di fare formattazione a basso livello e poi ntfs..
se guardi la piu recente manca..che vuol dire?
Scusa ma non erano i famosi 2 settori pending ?
Ti ricordi cosa ho scritto (o meglio copiato :D ) a proposito dei pending sector ?
Il disco ora mi sembra che sia a posto, e te lo dice pure hdtune.
si ma credevo che rimanessero scritti copme per dire c'erano...cmq grazie tante x l'appoggio che mi hai dato...sei stato gentilissimo.
ho messo hd dentro hdx formattato in ext3 aggiornato ed ora è ok..almeno spero non mi ricpati in futuro...:)
No i pending, una volta che il disco stabilisce che sono veramente rovinati li elimina dal disco (invisibili) e li scala da quelli disponibili.
Che è il dato che dovresti vedere in reallocated sector count, ma si vede che a te un low format è bastato per risolvere il problema per cui li ha riresi disponibili.
Mie supposizioni in quanto di solito a me quelli rovinati erano già in reallocated.
Bene sono contento che tu abbia risolto :)
Ora tutti in waiting per il nuovo firmware che dovrebbe implementare la scrittura su ntfs.
parli x hdx?ma non era fermo lo studio dell'hdx?
Beh basta mettergli su il firmware del pop.:)
salve mi servirebbero le impostazioni nel menu dell'hdx audio/video cioe intendo:
uscita video
framerate
formato tv
etc...
audio..
colospace.etc
ho una tv 29 pollici crt sony trnitron x adesso...collegato in scart tramite i cavi forniti con adattatore rca scart.grazie
@gigio hai risolto ?