Io ho la versione CD del mercato americano edita dalla Geffen Records, uscita nel novembre 1994 ed è registrata e prodotta molto bene.Citazione:
Originariamente scritto da superanima
Visualizzazione Stampabile
Io ho la versione CD del mercato americano edita dalla Geffen Records, uscita nel novembre 1994 ed è registrata e prodotta molto bene.Citazione:
Originariamente scritto da superanima
Mi potresti indicare qualche edizione delle registrazioni sia su CD che in versione multicanale?Citazione:
Originariamente scritto da uainot
Sì, per me le vere versioni quadrifoniche sono solo le tre uscite all' epoca su LPCitazione:
Originariamente scritto da Silmant
Atom Heart Mother,The Dark Side of The moon e Wish You Were Here
se cerchi le versioni "multicanale" su cd di cui già ti ho indicato il Sacd di "The Dark" ci sono oltre ai tre sopracitati anche Animals e Meddle,ma personalmente non mi convincono molto come qualità e fedeltà sonora;inoltre per la versione SACD di DSOTM non è stato utilizzato l' originale "mix quadrifonico" di Alan Parsons bensì una "nuova versione" a 5.1 canali di James Guthrie.
vale la pena cercare di portarsi a casa l'edizione MFSL di DSOTM, o ci sono altre stampe altrettanto bensuonanti a prezzi più umani?
io ho il SACD masterizzato per il 30esimo anniversario (EMI). è un ibrido con la versione stereo e 5.1 di James Guthrie come ti ha già indicato Tadzio09.Citazione:
Originariamente scritto da Silmant
OK, da quando ho capito queste due versioni, quella quadrifonica e quella SACD 5.1, stanno sopra le altre.
Vedrò di prenderle tutte e due.
Vi ringrazio per i preziosi suggerimenti.
Silmant
Giusto per la cronaca, ho preferito la versione SACD in versione 5.1 perchè è quello, che secondo me, suona meglio: c'è più ariosita fra gli strumenti ed ha una maggiore dinamica.
@uainot
preso .. :)
Segnalo, in formato liquido FLAC 24 bit 96 kHz, lo splendido remastering di Damn The Torpedoes di Tom Petty and the Heartbreakers edito da Geffen Records.
Segnalo, in formato FLAC 24 bit 96 kHz, la "spettacolare" versione senza compressione dinamica di Band On The Run di Paul McCartney edito da Hear Music .
Segnalo, in formato CD, la Symphonie Fantastique di Berlioz edita da Reference Recordings eseguita dalla Utah Symphony Orchestra diretta da Varujan Kojian: dinamica ed estensione in gamma alta e bassa come pochissime volte ho potuto ascoltare in un'incisione (attenzione al volume e agli amplificatori con poca erogazione di potenza ;))
Trovo veramente strepitoso il CD di ACT:
Octagon, Between The Times, Knut Rossler & Johannes Vogt
Rivisitazione di melodie e poemi medievali dell'epoca di Federico II, masterizzato in Castel del Monte.
Voce (Ute Kreidler), liuto (Rossler) e sax (Vogt) ... spettacolari ... :ave:
Concordo con Ultimo!
un album che consiglio vivamente a tutti :O
Ludovico Einaudi - Nightbook
Eric Clapton - Clapton