Visualizzazione Stampabile
-
il mio D77 alle ore 18.00 è MORTO :cry: :cry: :cry:
L'ho accesso dopo le regolari prove di oggi pomeriggio nella copia DVD/HDD e mi dice HELLO e poi rimane per sempre la scritta "Please wait".
Se mi metto vicino sento l'HDD che parte regolarmente, le testine che fanno il tipico rumore di quando parte un HDD e dopo un minuto (o quasi) sento che si riavvia il tutto...
Dentro c'era (dico c'era...) un mio DVD home made, ho pensato che per qualche motivo non lo riuscisse più a leggere, così l'ho aperto ed ho tolto il dvd ma non parte comunque.
Allora ho staccato l'HDD, provato ad accendere sperando in un qualcosa ma niente.
Ho rimesso l'HDD, niente da fare.
Staccato dalla rete per più di un'ora: niente.
Provato a tenere il tatso di accensione premuto per un tot: niente.
Mi sa che purtroppo devo portarlo in assistenza !
Vorrei chiedere a chi ha già smontato l'HDD per provarne uno più grande se può togliere l'HDD e provarlo ad accendere per capire se rimane fermo sulla scritta "Pleas wait" o va avanti in qualche modo. Così posso capire se è l'HDD (non ho modo di attacarlo ad un pc, io ho un notebook) o qualche scheda elettronica...
-
Mah... non lo darei per spacciato, ma non ti conviene secondo me cominciare a smanetttarci sopra, perchè di solito non ne cavi nulla, (quando l'hard disk di un dvd recorder si mette in malattia l'unica è portarlo in assistenza).
A questo proposito conviene informarsi su dove è il centro che fa queste riparazioni, di solito vanno a un centro regionale, non se ne occupa l'assistenza locale, e questo significa spesso una lunga separazione... se invece hai la fortuna che viene riparato sul posto, oppure si riesce a rimetterlo in riga, allora te la cavi con poco.
ciao
francis
P.s.
In America quando un componente non soddisfa oppure crea problemi, sul forum si fa un gruppo di sostegno, ad esempio ce ne è uno per il Pearl.
www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=752043
E' l'America! E' poi uno si chiede anche come hanno fatto gli americani ad arrivare dove sono arrivati!
Dobbiamo creare anche noi un Official Lg Buyers Remorse Support Group? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Sulla funzione FAV nessuno ha proposto suggerimenti;
Veramente io avevo proposto una uso completamente diverso dei FAV.
Con magari meno liste ma fatte in modo che quando si sceglie una lista FAV lo zapping e le altre operazione avvengono solo sui canali di quella lista.
Cosi' come e' ora non serve assolutamente a nulla.
Ciao,
Grimm
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
...
Dobbiamo creare anche noi un Official Lg Buyers Remorse Support Group? ;)
Ho dato un'occhiata al forum che dici ma non ci vedo differenze con quello che stiamo facendo qui...
Probabilmente non ho capito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grimm
...
Con magari meno liste ma fatte in modo che quando si sceglie una lista FAV lo zapping e le altre operazione avvengono solo sui canali di quella lista.
...
Potessi proverei come funzionano le FAV....magari mi leggo il manuale...
-
Per il mio problema probabilmente devo andare all'assistenza LG ma sono andato a leggere i miei diritti sul sito dell'Euronics dove l'ho comprato e nel modulo da compilare oltre a dire che ha un difetto di funzionamento si può anche specificare che voglio la sostituzione !
Lunedì li sento tutti e due (assistenza ed euronics) e poi decido anche in base ai tempi...ma se euronics effettivamente mi fa la sostituzione e non si prende mesi penso di fare così: meglio una nuova unità che una riparata anche perchè ho letto di altri con lo stesso difetto che poi si è ripetuto...quando una macchina nasce sfigata può essere che muoia sfigata...
-
Citazione:
Ho dato un'occhiata al forum che dici ma non ci vedo differenze con quello che stiamo facendo qui...
Probabilmente non ho capito...
Il gruppo di sostegno da un sostegno morale...;)
ciao
francis
P.s.
Mi raccomando adesso quando è la volta di scegliere....:(
-
Condoglianze e FAV
Profondamente addolorato :cry: per la prematura scomparsa della D77 di fblasot porgo le più sincere condoglianze.
(Speriamo non succeda anche alla mia!).
Per la Fav, mi riferivo esattamente a quanto scritto da Grimm.
Buona domenica a tutti.
-
Questa notte visto che non si aggiornava,alle ore 2 e qualche minuto ho lanciato l'aggiornamento manuale.
Tutto è filato liscio,ora ho:
Main 61011b
STB 1.0.5.5
Ho notato un leggero aumento della velocità generale,ed in più la qualità del segnale è aumentata.Da segnale bad (per capirci stava a metà tra lo zero e bad) a poco più della soglia del bad,forse non c'entra nulla con l'aggiornamento,però caso strano dopo averlo fatto ho visto che il segnale è migliorato.
Adesso volevo porvi un quesito,siccome ho il decoder SkyHD collegato in HDMI,se la D77 la collego sull'ingresso DVI con un cavo HDMI/DVI,và bene?
Ho notato che in Component le immagini risultano un pochino disturbate,il disturbo si nota maggiormente nei cambi di canale,con sfondo uniforme.
GRAZIE di tutto
-
Citazione:
il mio D77 alle ore 18.00 è MORTO :cry: :cry: :cry:
..
Meglio LUi di qualcun altro in carne ed ossa...
se permetti un consiglio da chi lo ha gia restituito , riportalo e cambia marcaaaa...!!!
ciao Edo
-
Purtroppo non ci sono altre marche che offrono lo stesso.
Quindi credo che bisognerà, almeno per il momento, attendere un nuovo software.
-
Citazione:
per pony10, per Thommino e a chi interessa...
Come detto anche da stewie se la copia va a 1x è perchè il titolo in copia è stato editato in qualche modo.
Ti ringrazio per la tua risposta, effettivamente anch'io ho riletto meglio il manuale ed effettivamente prevede la possibilità di riversamento "FAST" solo in caso di filmati non editati. Mi sono fatto un'idea su questo, probabilmente l'editazione del titolo non comporta una effettiva creazione di un nuovo titolo, ma solamente la "memorizzazione" delle operazioni eseguite sul titolo originale. Questo spiegherebbe perchè per riversare su DVD può andare solo a velocità "ridotta", in quanto deve ricostruire le modifiche apportate. A dire il vero preferisco così piuttosto che come un mio amico con un Philips che quando riversa su DVD si ritrova tutto il filmato originale con le variazioni apportate (questo vuol dire che se il filmato originale era di 3 ore ma lui ne ha tolte 2 si ritrova un DVD con 3 ore di filmato ma ne può vedere solo 1 !!! con un notevole spazio inutile )
Penso basterebbe una funzione di "Applica definitivamente le modifiche" che permetta la creazione di un nuovo Titolo che poi possa essere riversato su DVD alla massima velocità.
-
vi prego aiuto
salve,sono stato indesiso fra la d75 e il 188 hs senza il digitale terrestre.poi ho scelto il 188 su consiglio del commesso marco polo ma quasi quasi lo porto subito indietro.ho collegato il dvd recorder al mio plasma samsung 42s5h via hdmi.prima grossa delusione il tv visualizza"modo non supportato".rileggo attentamente le istruzioni e vedo che in alcuni tv la frequenza 96 non e' accettata,la imposto su 48 e magicamente tutto ok.ieri sera andava tutto bene ma questa mattina ho acceso l'apparecchio e non riuscivo a crederci dava nuovamento modo non supportato.dove sbaglio?
il tutto e' collegato anche al digitale terrestre tramite scart.quello che non capisco e' perche vedo il dvd nella scart dedicata al digitale terrestre e in teoria anche nell'uscita hdmi(ieri quando andavo,ora solo tramite scart).io credo che i collegamenti siano corretti:l'antemma va al terrestre poi al dvd recorder poi alla tv.la scart va dal dvd al terrestre al tv,e hdmi dal dvd al tv.attualmente vedo il dvd tramite la scart del terrestre e non tramite l'hdmi.
VI PREGO AIUTO
-
INFO
ciao,
vorrei capire una cosa della d75.se io volessi registrare dal digitale terrestre posso programmare una registrazione nel canale da me scelto.lo chiedo perche' attualmente con il 188 hs se voglio registrare dal terrestre devo programmare la dv di uscita dove c'e' il terrestre(senza poter scegliere il canale),e poi lascare il terrestre acceso nel canale in questione.con la d75 invece,ditemi se sbaglio,io programmo come un normale canale televisivo e al termine si spegne.
grazie mille,aiutatemi vi prego
-
Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
...il tv visualizza"modo non supportato".rileggo attentamente le istruzioni e vedo che in alcuni tv la frequenza 96 non e' accettata,la imposto su 48 e magicamente tutto ok...
Forse la voce di menù a cui ti riferisci è quella relativa alla frequenza di campionamento dell'audio.
Il formato DVD prevede la codifica di segnali audio con frequenze di 48kHz, 96kHz e, per i dischi DVD-Audio, di 192kHz.
La voce va modificata in base alle caratteristiche dell'ingresso digitale dell'amplificatore audio-video o TV usata. Se accetta i 96kHz, sono da preferire per la maggiore banda di frequenze. Altrimenti va impostata per il downsampling a 48kHz.
Tale impostazione, relativa all'audio, non risolve i problemi da te citati.
Ti coniglio di leggere attentamente il manuale d'uso del 188, dovrebbe esserci scritto come impostare la modalità di uscita HDMI.
Sulla D-Station c'è un bottoncino che si chiama "Resolution".
Premendolo, sul display compare la risoluzione attualmente impostata (di fabbrica esce in 576i).
Siccome alcuni ingressi HDMI non accettano la risoluzione 576 interlacciata (ad esempio, il mio TV Philips CRT 32PW9551/12), bisogna premere il suddetto tasto per selezionare un'altro formato (576p, 720p, 1080i).