Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti stasera ho visionato il jvc nz9 da cinema & sound a casalnuovo (NA) la faccio breve ....il vpr era nuovo senza taratura e senza processore quindi bello nuovo di fabbrica elenco le mie impressioni personali
Lati positivi definizione , precisione, compattezza dell immagine , tridimensionalita molto spiccata , su questo aspetto rispetto al mio N7 non c'e storia e un altro mondo , eshift 8k fa un gran lavoro , ovviamente insieme all ottica di gran livello
Lati negativi, contrasto non all altezza del costo del vpr , livello del nero altrettanto , ma la pecca piu evidente e la luminosita', dove stanno questi 3000 ansi lumen?? Per avere un immagine piu dinamica e luminosa abbiamo dovuto escludere il filtro , lo schermo era il classico bianco 3.20 mt di base , per 25 mila si dovrebbe avere piu luce e contrasto , in sintesi il vpr e una grande bella macchina ma la comprerei se costasse 12 mila di listino , i 25mila chiesti da jvc sono da pura follia credetemi....a quel prezzo io pretendo molto di piu .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bowers
Buonasera a tutti stasera ho visionato il jvc nz9 da cinema & souund a casalnuovo (NA) la faccio breve ....il vpr era nuovo senza taratura e senza processore quindi bello nuovo di fabbrica elenco le mie impressioni personali
Lati positivi definizione , precisione, compattezza dell immagine , tridimensionalita molto spiccata , su questo as..........[CUT]
Bella recensione,di sostanza è senza troppi fronzoli,i prezzi ormai sono fuori mercato!12/15 k potrebbe starci,di più per me possono lasciarli sullo scaffale
-
Citazione:
tyson
Bella recensione,di sostanza è senza troppi fronzoli,i prezzi ormai sono fuori mercato!12/15 k potrebbe starci,di più per me possono lasciarli sullo scaffale
Si e vero, ma te ne accorgi dal telecomando cinese da 8 dollari che ti danno a corredo ( osceno e inutile) , un prodotto top level va curato nei minimi dettagli io utente spendo 25 mila e non posso usare il telecomando perche e mal costruito ed e ingestibile , io valuto un brand anche da queste piccole cose , per il vpr io ho seri dubbi sulla sua luminosita' una volta tarato questi 3000 lumen dichiarati cosi a caso dalla casa madre dove vanno a finire ?? Inoltre se hai uno schermo ad alto contrasto che succede????, questo e il classico vpr che non deve superare i 2.50 di base di proiezione
su schermo bianco e sala trattata , con questa configurazione l'hdr e decente altrimenti come si dice a Napoli "luvat man" troppi soldi non giustificati ..
-
Citazione:
guybrush
Confronto fatto da Audioquality a Bologna, sabato scorso. Riepilogando, tanto per chiarire, due prodotti meravigliosi, ma messi a confronto sulla gestione dell'HDR, NZ8 con Envy e NZ9 con il suo Frame Adapt JVC, differenza CLAMOROSA favore dell'Envy, così clamorosa da far sembrare uno meraviglioso e l'altro orribile (concetto ovviamente estremizzat..........[CUT]
interessante, sarebbe molto bello avere una review tra la serie NX e la serie NZ anche con envy per capire la bontà del frame adapte hdr, su avs faranno uno shootout 8/9 gennaio con diversi proiettori tra cui NX-7 NZ-7 e NZ-8
-
con riferimento all'ultimo messaggio (bowers) 2,5 metri di base in 16:9 sono 113 pollici di schermo. Visto che in tanti continuate a lamentarvi (giustamente) dei prezzi e della luminosità che non è quella dichiarata e non è sufficiente vi direi (anche come provocazione) ma scusate è risaputo che i proiettori (tranne i mostri tipo Christie Eclipse) non riescono a riprodurre l'HDR e queste manipolazioni dell'immagine date dal tone mapping elaborato dal display o dai processori esterni secondo me sono un metterci una pezza irrispettosa dei contenuti (degli autori). Perchè pensate che Dolby non rilascia licenze Dolby Vision per i proiettori? Volete il vero HDR? Comprate un oled tanto più che a gennaio dovrebbero uscire i 97 pollici oled che quindi non sono poi così lontani dai 113 pollici indicati da bowers come massimo schermo perchè oltre manca la luminosità. Così eliminate tutte le limitazioni delle lenti (aberrazioni, limiti alla risoluzione) e potete tenere qualche luce accesa durante la visione volendo, magari solo per il tempo necessario a vostra moglie di fare qualche faccenda, se è un ambiente living. Che ne pensate?
-
Citazione:
campus
con riferimento all'ultimo messaggio (bowers) 2,5 metri di base in 16:9 sono 113 pollici di schermo. Visto che in tanti continuate a lamentarvi (giustamente) dei prezzi e della luminosità che non è quella dichiarata e non è sufficiente vi direi (anche come provocazione) ma scusate è risaputo che i proiettori (tranne i mostri tipo Christie Eclipse) ..........[CUT]
Tutto vero tranne che le emozioni che da il proiettore è diverso,almeno per me ,le casse dietro allo schermo,la mia installazione,non ha prezzo
-
Citazione:
tyson
Tutto vero tranne che le emozioni che da il proiettore è diverso,almeno per me ,le casse dietro allo schermo,la mia installazione,non ha prezzo
Su questo concordo il vpr e magia e un altro modo di entrare nell atmosfera del film , anche quando le tv arriveranno a 140 pollici con un costo di 2000 euro io preferiro sempre la videoproiezione , del resto non voglio denigrare il jvc io sono obiettivo lo posseggo!!! non sono un fanboy del marchio ....ma ragazzi 25 mila un eresia 🤣🤣🤣🤣 cmq da questa esperienza di ieri sera se riesco mi prendo un nx9 l'ottica fa la differenza , voglio fare un piccolo upgrade dal mio n7 al n9 miglioro sicuro il dettaglio e la pulizia dell immagine , del resto ho molto ottimismo sui nuovi sony che non mancheranno nel 2022 , la risposta di sony sara' molto interessante sono convinto ....vediamo
-
Citazione:
campus
con riferimento all'ultimo messaggio (bowers) 2,5 metri di base in 16:9 sono 113 pollici di schermo. Visto che in tanti continuate a lamentarvi (giustamente) dei prezzi e della luminosità che non è quella dichiarata e non è sufficiente vi direi (anche come provocazione) ma scusate è risaputo che i proiettori (tranne i mostri tipo Christie Eclipse) ..........[CUT]
Comunque non è solo Christie Eclipse che puo' dare una dinamica di luce da Tv .
Ma in qualsiasi caso un Vpr ,pone un immagine diversa da un Tv.
E Oled che io possiedo lo guardo non certo per i film
-
A questo punto per un upgrade conviene più prendere un envy che un proiettore nuovo se si proviene gia dalla serie N. A proposito l'envy base quanto costa??
-
-
-
Il mio amico ha l’accoppiata envy +n7 ed è contento!certo la lente nx9 è tutt’altra roba ma l’envy fa un lavoro allucinante,purtroppo quando vidi la prova con e senza envy si passava dal giorno alla notte,in tutti i sensi
-
Perche non pensi ad un Radiance che purtroppo nuovo ha aumentato i prezzi in maniera sostanziale./serie 5)
Se prendi la serie 4 ,lo puoi trovare dalle 3500 alle 4000 €,con il vantaggio che gli aggiornamenti non li paghi.
Vai su AVS Forum che fanno i confronti tra Envy e le ultime relais di Radiance.
-
Anche il Radiance vero,ovviamente se lo sai settare perché non è proprio così intuitivo,ma comunque nulla di impossibile! Io farei così envy o Radiance anche perché col tuo n7 sarebbe la ciliegina sulla torta,passare all’n9 ha poco senso,un conto passare al laser nz7/8/9 ,ma ricomprare un lampada ti ritrovi che magari poi abbasseranno i prezzi o magari qualche demo oppure vedere i nuovi Sony,certo che poi envy o Radiance darebbe il boost a qualsiasi vpr!volevo prendere anche io nz9 ma aspetto,finché ho i soldi li posso sempre scegliere,se spendi e poi salta fuori qualcosa di appetitoso ti mangeresti le mani dovendo svendere oppure tenere per ammortizzare col tempo,poi ovviamente sarai tu a decidere
-
Un ottima accoppiata favolosa e sony 790 e envy , vista da cinena & sound (NA) che collaborava insieme ad audioquality (BO) nell evento , il tutto settato da mani esperte e competenti , che dire ....il processore insieme a una taratura 3D Lut porto la visione ed un risultaro impensabile !!!era un altro vpr da non credere , 4k hdr , full hd e anche materiale Sd erano diventati FAVOLOSI !!!!, .con questo mio ricordo di questa favolosa ed incredibile esperienza voglio collegarmi alla mia breve esperienza avuta in questi giorni con il jvc Z9 , facevo delle riflessioni al riguardo , penso che un vpr, abbia sempre bisogno di un processore del genere insieme ad una taratura molto precisa ed approfondita coma la 3D lut . chi spende questi soldi non puo fare a meno di tali partner nella propria catena , sono convinto che il processore envy possa tirar fuori il massimo dallo Z9 , il vpr jvc ha grosse potenzialita ma ho avuto la sensazione che stesse camminando con il freno a mano tirato , mi e sembrato molto strano , jvc dovrebbe guardare un po il firmware, troppa limitazione di luce ..ho dei dubbi al riguardo