Visto che guardi Netflix , prime video e i film che riprendi con la tua fotocamera 4k e poi scarichi su tuoi hard disk :-)
vai senza alcun dubbio con ALMENO 65. non aver paura se puoi permettertelo.
Visualizzazione Stampabile
Visto che guardi Netflix , prime video e i film che riprendi con la tua fotocamera 4k e poi scarichi su tuoi hard disk :-)
vai senza alcun dubbio con ALMENO 65. non aver paura se puoi permettertelo.
I film che messo che scarico sono nel pc e li metto in una chiave usb per vederli nell tv.
Comunque appena ci sarà qualche offerta per un oled da 65 vedrò di prenderlo
Occhio ad esternare che scarichi i film, non è permesso dal regolamento ed è anche illegale. Siano essi scaricati in toto dalla rete, o estratti dal proprio BD anche se l'abbiamo pagato.
Detto questo, 3 metri vanno bene anche 75" se si ha lo spazio necessario, altrimenti non andrei mai sotto i 65" da quella distanza, a prescindere da quello che ci guardi. Certo, gli Streaming alle volte fanno pena, ma è indubbio che a 3 metri si possa prnedere la TV più grossa possibile, il bello te lo dà la fonte nobile: BD/BD UHD ovviamente.
Sceglierei Panasonic sempre personalmente, e di fatti io ho un GZ950 visualizzato da 1.70 metri, spettacolo puro.
Da 2.5 / 3 metri non scendere sotto i 65 pollici.
Considera che quando ci guardo i film sto a circa 4 metri e sto troppo lontano ma si vede benissimo poiché minimizza i problemi dello streaming e fonti non nobili.
Quando ci videogioco con la Xbox One X mi avvicino a circa 2 metri.
Lo dico per chi ha l'esigenza di videogiocarci, le ultime console comprese PS4 e Xbox One meno recenti hanno solitamente i contenuti dei sottotitoli e i menù dei giochi con font molto piccoli e quindi il discorso cambia rispetto a vedere un film.
Buongiorno
Navigando nel sito Panasonic ho trovato un articolo sulle distanze da tenere in base alla tv.
Nell'articolo spiega che una tv da 65" avendo una diagonale di 164cm bisogna stare a 2,5m per i film in 4k e per le fonti hd 4,10
Praticamente per calcolare la distanza bisogna eseguire l'operazione diagonale x 1,5 il risultato è la distanza per il 4k,altrimenti facciamo diagonale x 2,5 ed avremo la distanza per il fullhd.
In pratica non coincide con le distanze che consigliate voi o ho capito male io?
Castronerie, a 4,10 metri ci guarderei uno schermo forato 5x3 metri. Leggiti bene la prima pagina di questo stesso Thread che è la Bibbia. Panasonic per quanto lo ami, spara sempre cretinate sulle distanze di visione, lo leggo sovente.
Ciao a tutti, se ho capito bene, dato che io starò a circa 4,5 mt potrò prenere al massimo un 65", la risoluzione mi sembrerà tutta uguale, quindi, posso optare per prodotti meno pregiati dato che non distinguerò i pro di quelli migliori?
Meno pregiati non lo so, ma da quella distanza metterei un 80" minimo, ma credo sia pure poco.
Sulla qualità boh, con quelle diagonali e la distanza in gioco, effettivamente che sia un top OLED o un LED più di fascia bassa, credo non te ne accorgerai. Quindi si, forse puoi risparmiare un po'. Tutto cambia se un domani tirerai avanti la seduta però.
Io vedo il mio GZ950 55" da 1.65 m., è chiaro che se fossi stato a 3-4 m. avrei risparmiato
A mio modo di vedere la risoluzione non è tutto , se prenderai un buon tv l'immagine ti appagherà comunque , al contrario se ti prendi una ciofeca ( tanto sei distante ) , oltre a perdere in risoluzione visiva , perderai in qualità complessiva dell'immagine , ovviamente entro certi limiti .
Per cui il mio consiglio è prenditi il tv + grande che puoi permetterti tra quelli migliori .
ps. in merito a quelli che citano il 1° post come la bibbia , consiglierei di leggersi alcune considerazioni fatte anche dall' editore di questo forum , in merito alle distanze di visione ottimale nella realtà e non solo la teoria
Quindi secondo te a 5mt un 77" oled si vede uguale ad un ??? a già è vero secondo la tabella a 5 mt non si guarda la tv , perchè non è contemplata , quindi il tuo edotto consiglio è non comprare la tv ascolta la radio , cosi non butti i soldi , porca miseria chissà come siamo sopravvissuti in passato con tv da neanche 30" .
Non meriti ulteriori risposte .
Ps. ti sei pure perso la parte dove dicevoCitazione:
oltre a perdere in risoluzione visiva , perderai in qualità complessiva dell'immagine , ovviamente entro certi limiti .
Ma che diamine stai dicendo? Ma possibile che non capite mai quello che uno dice qua sopra? La richiesta è: cosa accidenti compro di 65" per una distanza di 4/5 metri SAPENDO CHE VEDRO' TUTTO UGUALE (quindi anche lui già lo sa)? Io gli ho detto non ti svenare, che tanto per quello schermo e quella distanza in gioco, sei fuori dalla zona comfort che ti darebbe e che ti renderebbe una top TV tipo OLED Pana per intenderci, e pertanto di non spendere migliaia di Euro, perché appunto non ne godrebbe appieno dato che a 4/5 metri non capisci nemmeno che risoluzione stai guardando, per l'appunto.
Non ho detto comprati l'immondizia perché hai prso in partenza, ma solo (libero di essere d'accordo o meno) di non investire in schermi esosi e poi non godibili in pieno, ci vuole tanto a capirlo?
Tu stesso dici "oltre a perdere in risoluzione visiva , perderai in qualità complessiva dell'immagine , ovviamente entro certi limiti" allora che diaminie te la compri a fare la TV bomba se in partenza perdi il buono che può offrirti e pagandola pure parecchio? Io parlo così perché oggi ci sono vari tipi di tecnologia, di trent'anni fa non mi interessa.
Poi se volete fare il My-Fi eludendo oggettività, standard video/audio, eccetera, liberissimi. No ma il pollo sono io che spendo 1.300 € e guardo la TV da un metro e mezzo, certo.
Scusate ma non voglio farvi litigare. Vorrei un consiglio, da quella distanza, SECONDO VOI, un 65 pollici sui 1500 (quindi non oled credo), potrebbe comunque andare?....anche se non sarà 8k.