• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

Grazie guida per italianizzarlo?... Giusto per sapere... intanto ho aggiornato al firmware 2004...

Grazie

Ultima modifica:
Grazie guida per italianizzarlo?... Giusto per sapere... intanto ho aggiornato al firmware 2004...

Grazie
La guida per italianizzarlo la dovresti trovare nel thread del d8000 anche se non te ne garantisco la riuscita.

Per quanto riguarda il firmware siamo al 2008 e credimi è tutta un'altra storia. Migliorato nero e gestione ABL

Si praticamente è così. Il punto non è quanto se lo siano tenuti in assistenza, anche perchè dalla documentazione che mi hanno rilasciato risulta il lavoro eseguito, cioè il cambio della scheda madre. Il punto è che è inaccettabile un difetto del genere. Non so che pensare. Di certo non lo ricomprerei questo televisore. Cmq per ora aspetto che il d..........[CUT]

Mandato oggi in riparazione pure il mio. :mad:
Nel mio caso non serve fare nessun video, dopo 10 minuti che è acceso comincia a riavviarsi anche solo toccando un qualsiasi tasto del telecomando...

Mi autocito solo per informarvi che sono riuscito ad italianizzare la mia TV partendo dal firmware 2005.

Ciao, da qualche ora sono felice possessore di un PS51E8000 e gia litigo col televisore.
Ho provato anch'io ad italianizzarlo tramite la guida di Roby per il D8000 ma non ci sono riuscito.
Come avete fatto?
Forse sbaglio qualcosa.
Il firmware attualmente installato è il 2008.

No, non hai sbagliato. L'italianizzazione tramite il sw ruSamsungTVCommunicator non funziona per la serie E8000.
E' tuttavia possibile effettuare l'operazione, per ottenere TUTTI i vantaggi del modello Italia, tramite una procedura un po' più articolata che prevede l'utilizzo di un telecomando universale programmabile tipo Logitech Harmony o Philips Pronto. Se ne sei provvisto fammi sapere che provo a spiegarti come fare, magari in privato. Ora, dal lavoro, non riesco ad essere più dettagliato.
Eventualmente esiste anche la possibilità senza telecomando ma occorre costruirsi un trasmettitorino IR da comandare tramite lettore mp3 o smartphone...le cose si complicano ;)

Mandato oggi in riparazione pure il mio. :mad:
Nel mio caso non serve fare nessun video, dopo 10 minuti che è acceso comincia a riavviarsi anche solo toccando un qualsiasi tasto del telecomando...

Televisore ritornato ieri sera dalla riparazione.
Ammetto che perlomeno il servizio di assistenza è stato veloce e comodo (ritiro e riconsegna a casa... molto più veloce della riparazione del mio Samsung S3 che ci ha impegato più di tre settimane :()
Il tecnico ha sostituito la scheda madre, a detta sua il problema era dovuto dal modulo di rete che creava problemi.
Mah... speriamo bene... potrebbe anche essere.. anche se c'ho l'ansia che possa ricapitare.

No, non hai sbagliato. L'italianizzazione tramite il sw ruSamsungTVCommunicator non funziona per la serie E8000.
E' tuttavia possibile effettuare l'operazione, per ottenere TUTTI i vantaggi del modello Italia, tramite una procedura un po' più articolata che prevede l'utilizzo di un telecomando universale programmabile tipo Logitech Harmony o Philip..........[CUT]

Ok, ti contatto in privato e vediamo di italianizzare sta benedetta E8000.
Grazie.

Televisore ritornato ieri sera dalla riparazione.
Ammetto che perlomeno il servizio di assistenza è stato veloce e comodo (ritiro e riconsegna a casa... molto più veloce della riparazione del mio Samsung S3 che ci ha impegato più di tre settimane :()
Il tecnico ha sostituito la scheda madre, a detta sua il problema era dovuto dal modulo di rete ch..........[CUT]

Anche io oggi l'ho rinviato per la seconda volta in assistenza. Me lo stanno riconsegnando dicendo che da loro non ha fatto e che la colpa è di qualche interferenza che c'è a casa (che cavolata). Mai più un samsung, mai più.

Anche io oggi l'ho rinviato per la seconda volta in assistenza. Me lo stanno riconsegnando dicendo che da loro non ha fatto e che la colpa è di qualche interferenza che c'è a casa (che cavolata). Mai più un samsung, mai più.

Secondo me è il firmware che ha un problema, ti consiglio di installare una versione precedente di cui sei sicuro che non ti abbia mai dato problemi, se così va bene allora sei certo che l'hardware è a posto.

...che la colpa è di qualche interferenza che c'è a casa...

Che CAZ...A gigante! :mad: Odio ste frasi dette solo per lavarsene le mani e mettere in malafede il cliente. Ho molta più stima per chi mi risponde sinceramente che non è stato capace di riprodurre il problema, che si mette in dubbio, e propone piuttosto di trovarlo assieme.

Comunque sia, non so se siano solo coincidenze, ma io ho notato ben TRE anomalie che han cominciato a manifestarsi all'insorgere del problema:

- riavvio inaspettato e automatico del televisore (il difetto più evidente, che aumenta via via col passare delle ore di funzionamento; all'inizio capita sporadicamente in maniera aleatoria, quando si fa' più grave capita con qualsiasi sorgente anche premendo qualsiasi tasto del telecomando)
- all'accensione, la visione delle trasmissioni del Digitale Terrestre appaiono disturbate, come se il segnale fosse debole o assente, per poi migliorare progressivamente dopo i primi minuti di funzionamento
- disconnessione saltuaria del televisore dalla rete (ad esempio durante la visione di un film via DLNA, necessità di spegnimento/riaccensione per sistemare il problema)

Il secondo difetto credevo fosse dovuto a problemi con l'antenna condominiale, tanto che ho comperato un cavo di altissima qualità; spesa inutile....
Al terzo difetto non ho dato molto peso, ero convinto dipendesse dal mio router di casa o disturbi col Wi-Fi.
Peccato che tutte le anomalie sono completamente scomparse al rientro dalla riparazione, motivo in più per credere ad un difetto esteso della scheda madre.

Dalle prove che ho fatto ho visto che il problema non è causato da eventuali periferiche connesse al televisore, tanto meno dalla sorgente utilizzata: HDD collegati via USB, visioni film via DLNA, DT, satellite... non centrano nulla!

Mi rimane solo un dubbio: LA RETE! Il mio televisore è sempre stato connesso via Wi-Fi, e guarda caso anche al mio centro riparazione non riuscivano a far venire fuori il difetto (difetto che avevo mostrato al tecnico venuto a casa), ma non riuscivano ad agganciarlo ad una nuova rete (la loro).
Se ti va di fare questo tentativo, se il tuo televisore è connesso alla rete staccalo, e vedi se ti fa ancora il riavvio. Son curioso di sapere che succede. Se è quello la causa del problema potrebbe essere che al centro assistenza l'han acceso e basta senza connetterlo in rete, per cui il problema non si è manifestato... ;)

Secondo me è il firmware che ha un problema, ti consiglio di installare una versione precedente di cui sei sicuro che non ti abbia mai dato problemi, se così va bene allora sei certo che l'hardware è a posto.

Negativo. Purtroppo. Ho cambiato minimo quattro FW diversi quando si è manifestato al mio televisore, senza ottenere alcun miglioramento.
In più credo che se dipendesse da una specifica versione di FW sarebbero veramente tanti gli utenti a lamentarsi del problema.. :eek:

Che CAZ...A gigante! :mad: Odio ste frasi dette solo per lavarsene le mani e mettere in malafede il cliente. Ho molta più stima per chi mi risponde sinceramente che non è stato capace di riprodurre il problema, che si mette in dubbio, e propone piuttosto di trovarlo assieme.

Comunque sia, non so se siano solo coincidenze, ma io ho notato ben TRE a..........[CUT]

Hai avuto la mia stessa idea, infatti sto facendo quello. in effetti in assistenza lo avevano collegato tramite cavo di rete e non wifi. Adesso provo e vi faccio sapere

Hai avuto la mia stessa idea, infatti sto facendo quello. in effetti in assistenza lo avevano collegato tramite cavo di rete e non wifi. Adesso provo e vi faccio sapere

Bene. Quanto tempo è passato? Un mese dalla riparazione?
Da oggi ha ricominciato nuovamente anche il mio a riavviarsi. Sarà al 20mo riavvio in 5 minuti.
Ho una rabbia addosso che vorrei prenderlo e distruggerlo su per il muro!

:grrr::grrr::grrr::ncomment::ncomment::ncomment:

Bene. Quanto tempo è passato? Un mese dalla riparazione?
Da oggi ha ricominciato nuovamente anche il mio a riavviarsi. Sarà al 20mo riavvio in 5 minuti.
Ho una rabbia addosso che vorrei prenderlo e distruggerlo su per il muro!

:grrr::grrr::grrr::ncomment::ncomment::ncomment:

Ti capisco credimi

Se lo fa piu spesso è meglio almeno il tecnico vede il difetto, pero' se gia ti hanno sostituito la main board mi sembra strano che lo rifaccia, che si rompa una scheda in un tv è normale che possa succedere, ma che si rompa 2 volte la stessa scheda in breve tempo non è normale affatto, c'è qualcosa che la fa rompere allora, se non è un componente esterno (non credo visto che è successo a piu persone diverse) allora è di certo un'alimentazione anomala che guasta la main board.

Se lo fa piu spesso è meglio almeno il tecnico vede il difetto, pero' se gia ti hanno sostituito la main board mi sembra strano che lo rifaccia, che si rompa una scheda in un tv è normale che possa succedere, ma che si rompa 2 volte la stessa scheda in breve tempo non è normale affatto, c'è qualcosa che la fa rompere allora, se non è un componente ..........[CUT]

Che si rompa una mainboard ci può stare, che si rompa due volte (anche se statisticamente è possibile) lo ritengo alquanto improbabile, che si rompa più volte a più persone... non ci credo sia solo sfiga!! Anche perché basta fare una ricerca su internet per accorgersi che io e "vegeta007" non siamo gli unici a lamentarci di questo problema.

Che riguardi la mainboard non ci piove, visto che una volta sostituita per un po' funziona tutto alla perfezione. Ma a sto punto mi vien da pensare che il guasto sia causato da qualcos'altro, forse dall'alimentatore? Di certo non è colpa della mia linea elettrica, la casa ha solo 5 anni e l'impianto elettrico è a norma con tutti i santi crismi, televisore attaccato ad una ciabatta APC (che non è proprio uno "scarto") con indicatore della messa a terra bello acceso.

Che si rompa una mainboard ci può stare, che si rompa due volte (anche se statisticamente è possibile) lo ritengo alquanto improbabile, che si rompa più volte a più persone... non ci credo sia solo sfiga!! Anche perché basta fare una ricerca su internet per accorgersi che io e "vegeta007" non siamo gli unici a lamentarci di questo proble..........[CUT]

Allora vi posto un link su youtube dove nella descrizione in inglese (credo lo mastichiate un po' tutti) spiega le peripezie che ha passato con questo televisore. Ora, dopo la sostituzione del sistema di alimentazione sembra funzionare perfettamente. Il punto è che anche io credo sia legato a un qualche fattore del televisore (non certamente la mia rete elettrica che è a norma, anche perchè si tiene alla propria vita). Ma tu "Teadolmo" adesso che hai intenzione di fare? Hai già chiamato l'assistenza per la seconda riparazione? Io non riesco a capire come mai a loro il problema non si sia presentato (lo hanno testato per ore) mentre qui a casa dopo mezz'ora impazziva al punto che dovevo staccare la spina perchè non avevo più il controllo. Cmq sotto c'è il link di cui parlavo (leggete la descrizione anche che è importante)

http://www.youtube.com/watch?v=B7rCdgvHU3o