[BD] Ritorno Al Futuro: si muove qualcosa finalmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ohh, grazie Nicholas! :)

Tu per caso hai notato, nell'immagine postata, le famose foto a scomparsa dei fratelli di Marty? Ne ho sentito un gran parlare ma sinceramente non le ho mai viste. Parlo ovviamente al plurale perchè credo che per rendere la graduale scomparsa siano più di una.

avevo letto qualcosa su un forum che purtroppo non riesco più a trovare..:mad:
dovrebbe essere non una vera foto, ma uno di quegli speciali affarini di cartone che muovendoli da una parte all'altra cambiano immagine...ma non riesco a trovare altre informazioni..magari è solo una foto con i fratelli mezzi dissolti...:rolleyes:

Nicholas Berg ha detto:
ma non riesco a trovare altre informazioni..magari è solo una foto con i fratelli mezzi dissolti...:rolleyes:
Ah vabbè non preoccuparti, era solo per mera curiosità. :p

Comunque soddisfatto dei contenuti cartacei, sperando solo che l'almanacco sia di alta qualità.

Nicholas Berg ha detto:
uno di quegli speciali affarini di cartone che muovendoli da una parte all'altra cambiano immagine...
Esattamente, è un'immagine lenticolare. Muovendola spariscono i fratelli.
@Vick
Se è per quello io comprai anche le VHS (anzi, la prima parte la dovetti ricomprare una seconda volta perchè usurata dalle troppe visioni, mia e di mio figlio!)

Caspita, non credevo che questa saga contasse un numero così elevato di appassionati...io l'ho vista un sacco di volte (soprattutto i primi due film) da ragazzo e non me li ricordo come capolavori, onestamente...comunque credo che comprerò anche io il cofanetto, sono curioso di rivalutarli eventualmente con un occhio un po' più adulto

Daniel24 ha detto:
Caspita, non credevo che questa saga contasse un numero così elevato di appassionati...

E non immagini -quanto- appassionati.

Qui siamo a Gradara, durante il nostro raduno del 2005:

http://www.ritornoalfuturo.it/articoli/1/index.php?p=7

Il reailzzatore di tutto questo era un mio carissimo amico, purtroppo scomparso a maggio di quest'anno... Come dire, proprio sul "più bello".

E ancora non riusciamo a farcene una ragione...

Daniel24 ha detto:
...e non me li ricordo come capolavori, onestamente..
Grande Giove..!!:eh:

comunque più che capolavori sono un cult...un pò come i Goonies hanno segnato un'epoca...molti di noi sono cresciuti con Marty e Doc...qui sono come di famiglia...:bimbo:

Nicholas Berg ha detto:
comunque più che capolavori sono un cult...

Il primo film è un -capolavoro assoluto-.
Non è un'iperbole, ne sono convinto fermamente. Da mettere nei primi dieci della storia del cinema, con buona pace dei vari "Eisenstein" e compagni...

I seuqel sono bellini, ma -scompaiono- al confronto del primo. Non hanno nulla a che spartire imho. Soprattutto il terzo.

marcocivox ha detto:
@Vick
Se è per quello io comprai anche le VHS (anzi, la prima parte la dovetti ricomprare una seconda volta perchè usurata dalle troppe visioni, mia e di mio figlio!)
Quanto ti capisco, io di Jurassic Park ho le tre videocassette più la collector's edition in finta pietra del primo. I tre DVD nella loro prima versione, il cofanetto in DVD della prima versione, il cofanetto in DVD della seconda versione con tanto di DVD extra, e infine la Deluxe Edition Import (mai arrivata in Italia), dei primi due film, questa, che però ho pagato davvero troppo:

jurassicparklostworlddejl1.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=n8-8F0_5rk0&feature=player_embedded#!

Tornando a Ritorno al Futuro, a parer mio l'anello debole è il secondo, troppe incongruenze e forzature per adattarlo al finale del primo (che non prevedeva sequel) e atmosfera eccessivamente degradante. Il terzo invece, sarà la passione per il West, lo trovo quasi al livello del primo preso a se stante. Fotografia davvero esemplare e atmosfera come piace a me. :)

ragazzi occhio che il thread lo chiudono...questo è il topic dedicato agli argomenti tecnici inerenti all'uscita in blu-ray di Ritorno al Futuro...
va bene parlare delle varie edizioni...è già una forzatura parlare dei ritardi di distribuzione e compagnia...ma non finiamo a parlare del lato artistico o qui non riusciamo più neanche a comunicare fra noi per avere notizie in merito a queste fantomatiche uscite...;)

Il primo film è davvero molto bello e originale. Il secondo, concordo, è attaccato al primo con lo sputo ma poi prosegue bene.
Quel che rende speciale la saga sono i continui riferimenti interni, spesso anche nascosti, tra episodio e episodio. Ogni volta che lo vedi scopri sempre qualcosa di nuovo.

Recentemente ho letto su futurepedia una spiegazione molto interessante ad una imprecisione che avevo notato nel film (ma alla luce di questo mi rendo conto che mi sono sbagliato io).

Poiché alla fine del primo episodio hanno messo un parafulmine per incanalare il fulmine, l'orologio non avrebbe dovuto rompersi e si sarebbe creato un paradosso, in quanto il Marty del passato non avrebbe potuto sapere l'ora di caduta del fulmine (poichè nel futuro l'orologio non si sarebbe rotto)
In realtà l'orologio si è rotto comunque proprio perchè Doc aveva avvolto due giri di cavo sulla lancetta per buttarsi giù.
Può anche essere un'interpretazione forzata, ma se guardate il film si vede che doc pensa un paio di secondi prima di fare il giro di filo intorno alla lancetta ;)

p.s. Nicholas ho letto il tuo messaggio solo ora. Non credo che siamo così off-topic, caso mai se ai moderatori no nva bene la discussione sui film un moderatore ce lo farà sapere

Ultima modifica:
Picander ha detto:
In realtà l'orologio si è rotto comunque proprio perchè Doc aveva avvolto due giri di cavo sulla lancetta per buttarsi giù.
Può anche essere un'interpretazione forzata, ma se guardate il film si vede che doc pensa un paio di secondi prima di fare il giro di filo intorno alla lancetta ;)

Sai che non ci avevo mai pensato? Effettivamente....

Picander ha detto:
p.s. Nicholas ho letto il tuo messaggio solo ora. Non credo che siamo così off-topic, caso mai se ai moderatori no nva bene la discussione sui film un moderatore ce lo farà sapere

Nicholas si riferiva giustamente a Jurassic park. Finchè si parla di Ritorno al futuro va bene, ma lasciate il resto fuori.

P.S. Appena uscirà il cofano, sarebbe meglio aprire una discussione nuova, visto che qua si è parlato di tutto un po'...;)

cioè fatemi capire...Doc rompe l'orologio per evitare il paradosso temporale???...mmm...

io pensavo più semplicemente che il parafulmine non escludesse del tutto l'orologio..cioè quando arriva il fulmine, va alla macchina passando prima per l'orologio...con Doc che al termine sistema il tutto (anche se sviene per l'arrivo del nuovo Marty...:confused: )

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
io pensavo più semplicemente che il parafulmine non escludesse del tutto l'orologio..cioè quando arriva il fulmine, va alla macchina passando prima per l'orologio...con Doc che al termine sistema il tutto
L'ho sempre pensata così anch'io. :confused:

DartDVD ha detto:
Il primo film è un -capolavoro assoluto-...
Da mettere nei primi dieci della storia del cinema...

Non concordo ;)

I seuqel sono bellini, ma -scompaiono- al confronto del primo. Non hanno nulla a che spartire imho. Soprattutto il terzo.

Concordo ;)

P.S. = Sono rimasto stupito nel constatare il "quanto" :) Complimenti!

Nicholas Berg ha detto:
.cioè quando arriva il fulmine, va alla macchina passando prima per l'orologio

Ma sì, anche secondo me è una storia affascinante ma probabilmente non nelle intenzioni degli autori.
Però suppongo un parafulmine avrebbe evitato il danno all'orologio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.