Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Attenzione, se spegnete il tv dal tasto on off posto sulla tastiera laterale il tv resta cmq collegato alla rete ed ha un minimo consumo in quanto quel pulsante non è un interruttore che scollega il tv dalla rete. Questo succede su qualsiasi tv di qualsiasi marca. Non esiste più da anni il classico interruttore che stacca la corrente al tv, se vole..........[CUT]
Leggendo il manualetto di istruzioni (ebbene sì, sono uno che, a volte, legge anche i manuali :) ) c'è chiaramente scritto di staccare il cavo di alimentazione per lunghi periodi di non utilizzo (es, se si va in ferie) perché il TV consuma energia elettrica anche da spento: quindi NON in stand-by (che ci sia un minimo consumo in stand-by lo sapevo anch'io) ma spento proprio!. E' da questa osservazione che è scaturita la mia domanda perché se il citato consumo fosse da riferire allo stato di stand-by ti avrebbero consigliato, secondo logica, di spegnere il televisore e non di staccare la spina ;).
-
Citazione:
Irrequieto
Ma il pannello ha superato le 500 ore, nemmeno dopo il rodaggio si può spegnere il pixel orbiter e mettere il pannello su alto?
Il Pixel orbiter tienilo spento per i BluRay, ma la luminosità pannello tienila sempre su medio, al limite su basso (occhio che su basso diventa più sensibile alla ritenzione ed aumenta il valore del nero), ma mai su alto, non che faccia danni ma è un controsenso su un plasma, ad oggi mi domando il perchè Panasonic abbia inserito tale modalità.
-
Citazione:
Aenor
Personalmente eviterei di fare come dici tu.
Per quale motivo? la ciabatta può influire sulla qualità video?
-
Citazione:
usman
Per quale motivo? la ciabatta può influire sulla qualità video?
No una ciabatta non può influire sulla qualità video, probabilmente si riferisce alle correnti transitorie generate da frequenti on/off di interruttori non propriamente di qualità che potrebbero a lungo andare danneggiare qualche componente di alimentazione del tv.
-
Ok, mi serve un altro consiglio per i settaggi.. Sono a 100h di rodaggio. La dominante rossa pare scomparsa, in compenso ora ho una dominante verdognola sulle basse luci, abbastanza fastidiosa perchè falsa i colori. Sulle alte luci, quindi scene ben illuminate, i colori sono perfetti. Basse luci il grigio scuro tende al verde, l'arancione al giallo. Esempio: ho appena visto Noah, pieno di scene scure e gente vestita di girgio scuro.. per dirne due: quando l'arca prende il largo il mare in tempesta è plumbeo, mentre da me è verdognolo, più tardi davanti al focolare i visi illuminati di arancione tendono al giallo.. Consigli su dove intervenire senza dovere aspettare una calibratura a 500h?
-
Citazione:
f_carone
ad oggi mi domando il perchè Panasonic abbia inserito tale modalità.
Immagino serva solo per calibrare in Professionale la modalità 3D per visione blu-ray 3D e stop
-
Citazione:
ullim
Ok, mi serve un altro consiglio per i settaggi.. Sono a 100h di rodaggio. La dominante rossa pare scomparsa, in compenso ora ho una dominante verdognola sulle basse luci, abbastanza fastidiosa perchè falsa i colori. Sulle alte luci, quindi scene ben illuminate, i colori sono perfetti. Basse luci il grigio scuro tende al verde, l'arancione al giallo..........[CUT]
Hai cambiato altro rispetto alle impostazioni consigliate nella du vt60/zt60 tecnica e calibrazione?
-
Le basse luci leggermente fredde (quindi anche tendenti al verde) derivano dall'abbassamento del R-DRV, è un effetto collaterale con cui dovete convivere a meno di non fare una calibrazione ad hoc (attraverso la quale si ribilanciano le basse luci con i CUT del 2P e col 10P).
Non potete pretendere la perfezione con dei settings generici, altrimenti una calibrazione professionale perderebbe di significato. ;)
-
Tanto per capirci. Questo è il mio VT a default, come potete vedere è ben evidente una dominante rossa in alto:
http://s11.postimg.org/6hioy541v/default.png
Questo è il mio VT dopo aver calibrato il bilanciamento bianco 2P, sia GAIN che CUT:
http://s15.postimg.org/a4c7u1x17/2_P.png
Questo è post-calibrazione del 10P:
http://s15.postimg.org/luq5bfptn/10_P.png
Detto questo, considerate che i settings suggeriti vi portano ad una situazione che è una via di mezzo fra il primo e il secondo grafico, dove avrete sì tolto la dominante rossa in alto ma compromettendo un pochino la neutralità in basso. :)
-
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un zt60. Avevo controllato qualche tempo fa e online ce n'erano disponibili parecchi. Purtroppo solo ora ho ricontrollato per procedere all acquisto e mi sono reso conto di essermi deciso in ritardo.
Qualcuno conosce qualche sito che ne abbia disponibilità? Magari anche all estero? Su trovaprezzi al momento nn ce ne sono piu.
Grazie
-
Citazione:
Asdrubbale
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un zt60. Avevo controllato qualche tempo fa e online ce n'erano disponibili parecchi. Purtroppo solo ora ho ricontrollato per procedere all acquisto e mi sono reso conto di essermi deciso in ritardo.
Qualcuno conosce qualche sito che ne abbia disponibilità? Magari anche all estero? Su trovaprezzi al ..........[CUT]
http://www.amazon.it/Panasonic-Viera...&keywords=zt60
-
Mi dispiace, ma credo tu abbia perso il treno dello ZT...a meno che non sei disposto a spendere 3000 euro!
se ti accontenti dei 55" puoi ripiegare (ancora per poco) sul VT.
L'alternativa è qualche negozio fisico a cui è rimasto il modello esposto...
-
Citazione:
usman
Ma a quel prezzo se lo possono anche tenere...eh!
-
Riflettevo ...
però, che impennata! Da settembre ad oggi non ho mai visto nessun sito con un prezzo del genere :eek:
Legge di mercato, ovviamente ...
Mi sa che hanno venduto più ZT60 in questi ultimi mesi che non in tutto l'anno scorso :D
-
Pazzesco davvero è rimasto solo quello a 4000?? Non pensavo fossero diventati davvero introvabili :(
Quindi vale lo stesso anche per i vt 65' e 55' ? E pensare che lo stavo comprando a luglio a 2200... :(:(