e, ovviamente, "definitivi"... :D;):DCitazione:
Originariamente scritto da gdagostino7
Visualizzazione Stampabile
e, ovviamente, "definitivi"... :D;):DCitazione:
Per ogni nuovo tv si raggiunge la perfezione visiva (che cmq è sempre personale), passo dopo passo, limando e corregendo, se ti fai un giro su altri post noterai settaggi dalle prime alle ultime pagine.Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Io consiglio di provarli, farci l'abitudine e dopo qualche giorno decidere se lasciarli o meno. Rispetto ai precedenti che andavano benissimo ho implementato il motion grazie al fatto che settando i 1080p nella dash xbox lo scaler del tv non lavora e l'input lag diminuisce. Con il motion e i 100hz i videogiochi migliorano in grafica e fluidità, il motion della philips poi lavora benissimo senza lasciare artefatti o scie.
Vorrrei tanto avere una macchina fotografica decente per fare delle foto e far vedere il risultato finale.
si, per carità, facevo solo una battuta, già un'altra volta ci siamo "incrociati" su qualche settaggio "definitivo" e ci abbiamo riso sopra...
Citazione:
sicuro che in giochi "Spinti" il lag sia comunque accettabile?
una volta ho giocato a GoW2 col pnm attivo, laggava da morire (livello dentro le caverne sulle sponde del fiume).
in altri giochi invece è una goduria superiore.
doppio, sorry
Io la trovo più che accettabile, sto giocando a gta4 e fifa e nulla è compromesso rispetto a prima anzi la maggiore fluidità permette una giocabilità migliore, anche gow2 si comporta bene (proverò quel livello), solo su alcuni tracciati stretti di pg4 con macchine spinte trovo più difficolta con il motion a causa del lagCitazione:
Originariamente scritto da FabPell
ciao, io vorrei chiedervi allora se per giocare col pc è decente il 40pfl5405H oppure se devo lanciarmi sul 5605h, che costa sui 100 euro in piu' ed è un 40 invece che un 42.
premetto che sarebbe un utilizzo casuale, cosi' per godermi ogni tanto un gioco su un 40/42 pollici al posto del mio monitor19.
peggiora davvero tanto l'immagine del gioco una volta tolti tutti i filtri x non avere input lag?
Scusate, ma non mi ritrovo con le sigle usate nel Forum rispetto alle serie elencate sul sito Philips, dove ci sono
** Cinema 21:9 **
** Aurea **
** Econova **
** Serie 9000 **
** Serie 8000 **
** Serie 7000 **
** Serie 5000 **
** Serie 3000 **
** Serie Small LED **
mentre questa discussione riporta xx04H. Che serie sarebbe?
In ogni serie (3, 5, 7, 8, 9) c'era un modello xx04, cioè della generazione precedente.
Ora ci sono gli xx05, cioè la nuova generazione a led, per la quale ci sono modelli in ogni serie.
21:9, Aurea ed Econova sono serie a sè.
Ciao a tutti, sono incappato insieme a un amico in un problema, probabilmente di HDCP tra tv e PS3 e mi servono consigli... ecco i fatti:
Modello philips 32pfl9604h/12
Il televisore è (stupidamente) aggiornato all'ultimo fw disponibile (all'inizio questo problema non c'era e se si, in misura minore).
Ogni volta che accendo la ps3 e passo sul canale hdmi, mentre il firmware della ps si sta caricando, mentre sto giocando, mentre sto vedendo un film (seppur meno frequentemente), insomma ogni volta che uso la play3, per i primi minuti il televisore continua a comportarsi in modo anomalo; lo schermo si spegne (e l'audio pure) come se cercasse di riavviarsi e lo fa diverse volte ma in numero variabile. Lo schermo diventa nero e dopo un po' di secondi torna l'immagine, a volte capita che quando torna l'audio sia più alto (lo stesso comportamento succede quando attivo o disattivo il percet HD pixel, se disattivato sembra che il televisore dirotti maggiori risorse all'audio che si sente più forte).
Non c'è un momento specifico in cui lo fa, può farlo a qualsiasi punto con qualsiasi quantità di dati da elaborare (che sia lo sfondo di default della ps, o un video divx o un gioco che gira a 1080p con un alto livello di luci e ombre da causare attacchi epilettici, vedi fps).
Il perfect pixel HD è disattivato perché con alcuni giochi c'erano troppo dettagli da elaborare e il televisore laggava nelle immagini, di conseguenza anche il perfect natural motion viene disabilitato; ho comunque provato anche attivandolo ma non ci sono differenze. Ho provato a giocare con alcune impostazioni tipo il filtro antirumore (attivandolo e disattivandolo), ma qualsiasi cosa faccia il problema persiste.
Quando ho contattato l'assistenza mi hanno detto che a breve sarebbe uscito un update del firmware del tv che avrebbe fixato la cosa, ma ovviamente nessun update è mai stato rilasciato dopo l'ultimo che risale a luglio, li ho ricontattati e hanno completamente ignorato il problema.
Ovviamente ho anche provato a cambiare porta hdmi (almeno mi sembra di ricordare) senza nessun risultato e la ps è stata verificata su un altro televisore dove è andata egregiamente.
Non so proprio più dove sbattere la testa e il problema è non poco importante.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto (su google non riesco a trovare nulla) oppure è pratico del problema e sa darmi qualche consiglio?
Grazie.
Queste sono le specifiche del televisore: specifiche tecniche
stesso tv e stesso firmware, uso una ps3 fat 60 gb (quella del day one).Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
mai avuto questi problemi, manco con settaggi sparatissimi. In questo momento sto giocando a Vanquish che renderizza a schermo tantissimi elementi e col pnm non fa una piega.
Per provare ti direi:
- mappa una nuova porta hdmi e associala ad un profilo videogioco, testa il tutto con i settaggi di default del tv "Gioco".
- cambia cavo hdmi (ovviamente no se l'hai testato sull'altro tv dove la ps3 funziona molto bene).
- fare un downgrade del firmware
Se anche così non va un difetto hw del tv, vai in cun centro assistenza, porta la ps3 e testalo davanti a loro.
Io ho avuto il tuo stesso problema con il lettore blue ray ma cambiando il cavo hdmi con uno di ultima generazione (credo 1.4) ho risolto.
Ciao
@fabpell ho provato a impostare il settaggio "gioco" presente di default nel tv e pare la situazione sia diversa, poi sono ritornato alle vecchie e impostazioni e sembrerebbe che la causa del problema sia nella tinta personalizzata. Forse il mio vecchio settaggio era troppo estremo e la televisione ci impiegava un po' ad adattarsi e quindi mostrava quel funzionamento a singhiozzo.
Non me la sento ancora di considera il problema come risolto quindi diciamo che sto in prova per qualche giorno e vediamo come va.
Per il momento grazie.
@gdagostino7 sia il televisore, che la playstation3 supportano solo il cavo hdmi fino alla v1.3 (quelli successivi funzioneranno ok, ma è come dire che mi compro la ferrari per usarla in modalità processione, è una spesa inutile), non so che versione supporti il tuo lettore, ma finché non ho la certezza eviterei di spendere soldi in tentativi. Grazie comunque per l'interesse.
che settaggio usavi?Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
1-1-1-9-5Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
Mi era anche stato spiegato il perché di questo ma me lo sono dimenticato!
Fra l'altro uso la stessa impostazione anche sui normali canali televisivi, ma li non ho nessun tipo di problema.
Comunque ho fatto bene a non cantare vittoria; è vero che adesso il tv singhiozza molto più raramente e lo fa una volta sola appena accesa la console, però comunque lo fa e quindi non posso dare per scontato che il problema sia risolto.
Sabato proverò un po' il cavo con un'altra ps3 e un altro televisore che sono sempre andati bene, almeno verifichiamo anche lui.