allora semo in 2 co sto problema....sarà che alla philips gli stia sul cavolo il nome romano?:D
Visualizzazione Stampabile
allora semo in 2 co sto problema....sarà che alla philips gli stia sul cavolo il nome romano?:D
anche io forse a roma sono stato il primo possessore di questo lcd...tanto che avevo aperto io sto forum....forse è veramente cosi,i primi modelli soffrivano di problemi e magari gli altri li hanno "aggiornati"
[QUOTE=romano590]Il mio 42pfl9732 e' stato uno dei primi distribuiti in italia, ed il primo venduto a roma,( a detta del rappresentante philips) , e non voglio essere cosi' pignolo,e sono disposto a pagare difetti di gioventu' (mi viene da pensare che diventato adulti un attimo prima di essere sostituiti per nuovi modelli) ma raga' a 3 mt ieri sera era visibilissimo.
hai pienamente ragione, per il tv fargli dare una controlatina, vedi per esempio poi io ho quel cavolo di ronzio che tu invece non hai, purtroppo e' la questinone dei primi modelli :rolleyes:
A proposito di "Autenticazione fallita" con i decoder di SkyHD, anche i 9x32 hanno problemi di questo tipo? Che protocollo HDCP supportano attualmente questi tv, per vedere se sono totalmente compatibili con SkyHD?
riguardo la solarizzazione in harry potter:
provato sia con xbox 360 in component che su lettore dvd samsung con uscita hdmi ca 720p.
allora,con dvd samsung solarizzazione evidente nella scena del lago come dice romano 590,
con xbox 360 molto ma molto meno,quasi impercettibile.
ps:riguardo al mio problema degli scatti:ho notato nella scena della veduta dei castelli,dove la telecamera fa un lungo spostamento laterale,fino ad arrivare alla torre,che con il dvd gli scatti erano evidentissimi,anche attivando il natural motion...
invece con 360,si notavano ugualmente ma solo con natural motion disattivato,attivandolo tutto perfetto e liscio!!!!
come mai?qualcuno sa aiutarmi a trovare una risposta!?
ragazzi ho scoperto una cosa importantissima: 1 delle porte hdmi ha dei problemi!!!!almeno sul mio tv...provate anche voi,è la numero 3.quella vista dal retro del tv tutta a destra.
il dvd messo in un'altra porta hdmi ha 3 cambiamenti fondamentali:
1: il film si può vedere anche a tutto schermo,cosa bloccata nell'altra porta,dove si vedeva stretto stretto al centro con le bande nere sopra e sotto,
2: solarizzazione un po meno evidente
3: gli scatti sono molti di meno,attivando il natural motion,quasi al livello di fluidità della 360!come se nell'altra porta il natural motion non funzionasse.
controllate cosi vediamo se è un problema comune o è solo il mio che è difettoso
grazie
buongiorno a tutti!
volevo porvi un'altra domanda:
possibile che attivando o disattivando i 100hz non noto nemmeno il minimo cambiamento?
riesco a notare perfino l'appena percettibile lavoro che fa l'active control! ma sui 100 hz nulla!
e poi non dovrebbe esserci almeno uno stacco d'immagine quando si agisce su questa opzione?
e come mai è legato al hd dnm? nel senso che se li spengo , l'opzione 100 hz non è è più gestibile......
lo avrete già fatto, ma vi raccomando di dare ad ogni porta, il collegamento giusto. non è solo una questione di nome, assieme a quello cambia anche delle impostazioni.
provato sul mio tv.
ggr
si ggr,dato nome dvd alla porta in questione.
in questa porta hdmi non funziona sia il natural motion,sia il cambio d'immagine 16/9 a tutto schermo.
per arrovve:si anche io co sti 100hz non noto differenze,solo in alcuni sporadici casi ho notato che fanno sdoppiare di più le immagini!
A questo punto sarebbe interessante sapere quali sono stati questi "aggiornamenti". Quelli software valgono per tutti i modelli. Ma se hanno cambiato qualche componente hardware, primo fra tutti il pannello. Se lo ritenete opportuno potremmo fare un raffronto fra i tipi di pannello che ognuno di noi ha nel proprio TV.Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
guarda il lato positivo romano9.
hai un motivo non soggettivo, ma reale, per farti controllare il tv.
mentre sul discorso immagine/solarizzazioni, possono raccontarti di tutto e di più, su quello no. quindi fatti avanti con l'assistenza secondo me.
ggr
Ormai e' chiaro che l'assegnazione del nome agli ingressi HDMI non serve solo a rendere piu' comprensibile i collegamenti ma comporta sostanziali differenze di comportamento del TV: io per esempio, grazie al suggerimento di non ricordo chi, ho assegnato ieri all'unica HDMI utilizzata (la prima in alto nel menu) il nome del PC e ora la visione della dashboard della PS3 e' perfetta (mentre prima le linee orizzontali sfarfallano leggermente).
Il mio problema e' che ho una sola HDMI collegata, all'ampli audio-video Onkyo 605, al quale ho collegato sia SKY-HD che la stessa PS3... quindi la scelta PC mi fa pensare che possa andar bene per i giochi della PS3 e non per i Blu-Ray dove c'e' una assegnazione ad-hoc... o no?
Qualcuno riesce a specificare le funzioni attive e non e le differenze con le diverse impostazioni?
Il primo ingresso HDMI del menu a quale ingresso fisico corrisponde, intendo come posizione sul retro del TV? lo chiedo perche' per scoprirlo da solo devo spostare un po' di cose nel mobile che lo contiene... grazie mille.
Qualcuno sa informarmi riguardo al mio post n. 3229?
Io ho un 9632 come da firma e solo una volta ho avuto il problema di autentificazione fallita ma ho semplicemente resettato il decoder e tutto e' andatao a posto... da quella volta nessun problema, ciaoCitazione:
Originariamente scritto da welkin
Ciao Plastictree, mi fa paura sta cosa. Leggendo in giro, pare che possa danneggiare la scheda HDCP del televisore.