Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
... fila di pixel spenti...in realtà era accesa, ma c'era la cornice del pannello che la copriva (quindi era solo un piccolo problema di assemblaggio).
No, sarebbe stato un errore troppo banale :D in realtà, orami si è spiegato in tutte le lingue non so come fare...:confused: , ci riprovo:
la TV appare così costruita: scocca in plastica nera che avvolge il pannello, Die, o come vogliamo chiamarlo, sempre NERO che incornicia a sua volta la matrice...qundi in dettagli abbiamo, ad esempio verso sinistra, a cose normali: ultima colonna di pixel, si spererebbe accesi :D , confinante con il Die o bordo NERO, sempre "interno" e poi l'inizio della scocca vera e propria, quella che si impolvera a bestia per intenderci.
Quello che abbiamo notato, e oramai siamo parecchi dato che ho ricevuto diversi PM in proposito, è che la cornice interna, che abbiamo chiamato Die, non confina con una colonna, riga di pixel FUNZIONANTI, ma con una ulteriore mini cornice di pixel, SPENTI. Quindi non sono pixel che spariscono sotto la scocca per errori di montaggio, dato che prima di arrivare alla scocca c'è il famoso Die nero. Avrò controllato in questi giorni, quando avevo occasione, decine e decine di TV LCD Samsung esposte nei vari centri commerciali, nessuna ha la matrice perfettamente a filo della scocca esterna, c'è sempre questo Die, pià o meno spesso...senza contare che nel mi esemplare è pure storto, ma questa è un'altra storia...oh di più non so come spiegarlo...buon lavoro che sono le 8.00 :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
dire che siccome li ho pagati pretendo che si accendono mi sembra un discorso un po' stupido (sarebbe come pretendere di andare a 300 in autostrada perché ho pagato tutti i 400 cavalli di una macchina)
Bisogna distinguere difetto e difetto.
I 5 mm di pendenza seppur possano essere irritanti li posso anche accettare perchè posso risolvere la situazione da solo con due gommini comprati al supermercato in 5 minuti.
Diversa è la faccenda dei pixel spenti. Se così è il TV e non è un problema risolvibile tramite aggiornamento FW allora il TV non è conforme alle specifiche FULL HD (che sono una cosa ben precisa strombazzata da tutte le parti compreso l'enorme adesivo che ci mettono sopra quando è nuovo) e quindi siamo molto ma molto vicini alla publicità inagannevole per non parlare di qualcosa di più pesante.
-
devo contraddire le vostre teorie riguardo al firmware e x360 in vga... :eek:
ecco i miei dati
T-TLPMPEUD - 1008
T-BDPMPEUS - 1004
BORD2_CALLA_TR - 1004
MAR 20 2007
11:36:41
VER SQ02
COSTRUTTORE S
prima non funzionava e ora ecco il risultato...
non chiedetemi perchè...
[IMG]http://img161.imageshack.us/img161/8721/dsc00269ru0.jpg[/IMG]
-
volevo precisare solo che se (mi sembra di ricordare dalle prove fatte) vedo un film via HDMI PS3 ed il TV è settato a 16/9 mappa tutto lo schermo...se invece è in SOLO SCANSIONE si spengono le due fila di pixel...penso che sia il SOLO SCANSIONE a lavorare in questo modo...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pido
prima non funzionava e ora ecco il risultato...
non chiedetemi perchè...
Cioè vuoi dire che è semplicemente passato del tempo e per miracolo ora va? Se è così e come il vino, invecchiando migliora!!!
-
Ragazzi in pratica nella modalità solo scansione c'è un undescan dello 0,4%, il contrario dell'overscan del component che però è molto più marcato. Se non me lo faceva notare il buon radaman non me ne accorgevo, ma c'è e sommato al fatto della vga bloccata, e, soprattutto, della non compatibilità con i 24 hz rende la situazione davvero spiacevole. Di fatto abbiamo una tv dalle caratteristiche significativamente inferiori a chi l'ha acquistata solo pochi giorni dopo. Non esiste. Urgono provvedimenti.
-
se è cosi lo metto in una botte di rovere...
-
settimana scorsa ho provato a collegarlo e non mi prendeva la risoluzione..
ma non mi dava NON SUPPORTATO...semplicemente appena premuto il tasto del pad,mi riportava alla schermata delle risoluzioni,lasciandola inalterata a 1280x720..
l'altra sera per curiosità,riprovo e stavolta mi applica la variazione e me la fa mantenere...
:eek:
l'unica differenza da prima è che ho attorcigliato il cavo per nasconderlo sotto il mobiletto...
ma dobito che questo cambi l'impedenza di un cavo così schermato :D :D
sta di fatto che il mio tv con firm 1008 accetta la 360 in vga a 1080p..(adesso)
voglio precisare di nuovo che non ho l'ultima dash...farò una foto
poi proverò ad aggiornarla dalla casa di un amico(non ho ancora una connessione a casa causa trasloco)
e vedo se funzia ancora..
-
Citazione:
Originariamente scritto da graziano biglia
Non esiste. Urgono provvedimenti.
L'unico provvedimento che mi viene in mente per ora è chiamare il service Samsung (800 7267864) dicendo di essere davanti al TV anche se non è vero, per quello che può servire. E tenerci sempre aggiornati:cry:
-
fila di pixel spenta
Facendo un rapido conto senza essere davanti al tv:
considerando una larghezza dello schermo visibile di 920mm dividendola per 1920 colonne si ottiene che ogni colonna è larga 0,47mm.
Stessa cosa fatta per l'altro asse 570mm/1080 righe = 0,52.
Quindi circa io perdo 0,5mm su ogni lato col 40". Io sono sicuro che anche se mi toglie quella fila di pixel il mapping rimane 1:1 perchè col PC collegato in HDMI é semplice verificarlo con vari programmini, e quello che noto è che manca si una riga di pixel su ogni lato ma le rimanenti sono mappate 1:1 perfettamente. Basta anche semplicemente guardare le scritte delle icone di un desktop windows 1920x1080 per rendersene conto.
Un buon programmino per testarlo è il nokia Monitor Test...
-
Ho provato ad ordinare il cavo monster per avere una conferma se si riesce a far andare la 360 a 1920 con sto benedetto cavo... quando mi arriva vediamo...
-
Io sabato ho preso il 52'' (LE 52M86BD),
portato a casa ho scollegato il precedente LE-40F71B (che ho venduto) e ho collegato il nuovo alla PS3(HDMI), a SKY HD(HDMI), all'XBOX (come mediacenter) in Component e all'XBOX360 tramite VGA...
Nessun problema con nessuna sorgente, l'XBOX360 funziona perfettamente in VGA a 1920x1080 a 60Hz!!!
Non ho ancora avuto modo di provare i 24fps con i Bluray ma confido di riuscire stasera...
Il primo commento è che se il precedente F71 era bello questo è spaventoso, bellissimo (e il 52'' paragonato al 40'' è enorme)!!!
Immagine molto bella, nero finalmente NERO!!!
Forse, per ora, l'unica pecca è che il pannello lucido è molto più difficile da pulire del precedente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
Io sabato ho preso il 52'' (LE 52M86BD)
Visto che sembra essere uno degli ultimi, prima di fare settaggi (che poi dovresti rifare) puoi entrare nel menù di servizio e dirci che versione hai? Faresti un gran favore a tutti, grazie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Allora con 1008 qualche problema c'è(bisognerebbe poi capire se c'è solo con la ps3,o col 24p in generale).
acneh con firmware 1012 il segnale 24p non viene agganciato con ps3...dunque e solo dal 1013 che funziona...ma vorreie ssere sicuro che con 1013 riesca ad andarea 1920 1080 p con vga e xbox 360 dato che ora ci vado....