Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Grazie christma,se sei sicuro delle 1500 ore sono più tranquillo...sulla tendenza "giallognola" in dtt e i disturbi col cavo vga (ma solo smanettando con le impostazioni avanzate) mi sai dire niente?
Guarda ci sono discussioni sulla variazione del nero e si parla di questa soglia di ore.
Per il resto posso aiutarti dicendo che con le regolazioni avanzate, come dici tu, puoi migliorare la situazione del bianco.
Per il cavo :( :(
-
Il bianco,quando "deve essere" bianco,è perfetto,per questo non capisco come mai sui primi piani (di pelle chiare e capelli chiari,più che altro) ogni tanto si incasini.
Per il cavo spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa,non ho altri apparecchi da collegare in vga per provare
-
Citazione:
Originariamente scritto da salvadore livio
ti ringrazio,è che con il 50" ho paura di esagerare,io provengo da un 42 v10 che mi pareva già grande i primi giorni ma dopo mi stava stretto.per il resto sei contento del tv?
Io ho il 50" e per la visione a 2 metri è spettacolare.... Prendi il 50 senza problemi! ;)
-
@elevation1:
la versione UK (G20B) dispone di ricevitore satellitare.
Se interessa un tv "europeo" con ricevitore satellitare puoi dare un'occhiata al G15 (Serie 2009).
Non se ne può parlare in questa discussione perchè si andrebbe "Off Topic".
Saluti
-
@Gianni_1963
mi baso sull'esperienza personale...avendo avuto tutti e 3 i polliciaggi
ciò non toglie che per te, come per ognuno di noi, la tolleranza sia differente...ovviamente mi auguro che la dimensione da te scelta sia perfetta, personalmente sono dubbioso, ma curioso, fammi sapere come ti trovi quando lo prendi ;)
-
connessione g20-ps3
salve...
vi pongo una domanda un po' complicata ma che potrebbe interessare molti...
tramite cavo hdmi 1.4 si puo' collegare il g20 alla ps3 3 cosi' sfruttare il cavo per il collegamento video,audio e ETHERNET bypassando cosi' la porta ethernet del tv per fornirgli la rete?
Ai guru del forum l'ardua sentenza;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni_1963
OK sono più tranquillo; il fatto che quando lo compri non sei in grado di decidere per cui necessariaente ti dei basare sulle esperienze degli altri.
Be' quella e' la mia esperienza personale, e ti confesso che i primi 10 giorni ho avuto anche dei dubbi, in quanto molte (diciamo pure il 70 %) trasmissioni sono scadenti, e quindi un po' fastidiose, pero' in quei pochi momenti che usi "veramente" il televisore ne trai soddisfazione.
C'e' anche da dire che io non lo uso per vedere cose diciamo di "routine", cioe' palinsesti, tg, trasmissioni varie, lo uso pochissimo: film, documentari e GP vari, quindi forse per un uso piu' generico e' piu' adatto un taglio piu' piccolo, non saprei...
Gix tu che uso ne fai? soprattutto tenendo conto che hai avuto tutti i tagli, io sono passato da un 28 crt al 50 :-(, quindi la mia esperienza e' relativa...
-
ho risolto la questione del mediacenter in hdmi settando l'overscan sulle proprietà della scheda video (ati) :)
x mastrociambella : ho smanettato con il pc in vga e , a parte che non ho trovato la funzione per l'autosettaggio della tv, non ho notato problemi.
Per la 360 sapevo che la qualità cambiava molto a seconda se si usa un cavo vga "commerciale" o uno originale "microsoft" (testato di persona), ma non hai l'uscita hdmi sulla console o hai il modello vecchio? (se non erro poi parecchi problemi legati alla vga della 360 li hanno risolti con vari aggiornamenti).
x tutti : è normale che si noti "del rumore" guardando da vicinissimo il pannello? mi spiego meglio : qualsiasi fonte (anche il digitale integrato) mostra come delle particelle impazzite sullo schermo. Certo me ne accorgo solo se sto a 2 cm dalla tv, ma mi chiedevo se è un fenomeno normale magari dovuto alle prime ore di vita del plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da polifemo
[...]mostra come delle particelle impazzite sullo schermo. Certo me ne accorgo solo se sto a 2 cm dalla tv[...]
E' normale, negli LCD vedi i pixel, nei plasma vedi quell'effetto. Tranquillo ;)
-
@realheaven
ho comprato la full-hd per vedere al massimo contenuti hd (sky e blue-ray) ma ne faccio un uso polivalente...mi piacciono documentari, tf, programmi di attualità trasmessi in sd...
come ti ho detto ho avuto nel tempo sia il 42", che il 46", che ultimamente il 50" che mi ha prestato un amico...
le prime volte sembrano tutti enormi...poi pian piano ti abitui e ci si assesta...ma nel tempo varia anche la distanza di visione...
una volta "assestato" avevo constato che per il 42" la mia distanza idela erano 2,80 metri e per il 46" 3,40-3,50 metri...
ho provato il 50" da 3,20 metri e mi ha dato veramente fastidio...e a mio avviso ci vogliono (minimo minimo) 3,50 metri ma anche da 4,00 metri và benissimo
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da polifemo
x mastrociambella : ho smanettato con il pc in vga e , a parte che non ho trovato la funzione per l'autosettaggio della tv, non ho notato problemi.
Per la 360 sapevo che la qualità cambiava molto a seconda se si usa un cavo vga "commerciale" o uno originale "microsoft" (testato di persona), ma non hai l'uscita hdmi sulla console o hai il modello vecchio? (se non erro poi parecchi problemi legati alla vga della 360 li hanno risolti con vari aggiornamenti).
Grazie per il parere,quindi anche modificando i parametri avanzati immagine (r,g,b gain e r,g,b cutoff) nessuna anomalia? Il cavo vga è l'ufficiale microsoft,e l'ultimo aggiornamento l'ho fatto una ventina di giorni fa...boh,è vero che nel trasloco può essersi rovinato il cavo,ma senza toccare questi parametri non ho invece nessun problema, sarebbe strano se fosse la tv...
Per settare lo schermo,forse devi cercare dentro qualcosa tipo "impostazioni pc/setup pc",insomma c'è il pc di mezzo :asd:,dentro altre impostazioni se non sbaglio (e ti compaiono le impostazioni H e V per regolare il posizionamento dello schermo)
-
Sono oltre le 100 ore di utilizzo, più o meno e le varie opzioni immagini mi sorprendono sempre più. Dopo aver usato THX per i film, oggi mi son visto Rocky II su SKY HD in modalità "normale" con IFC attivo...molto più luminoso del THX. Insomma ottima impressione!
Però stasera una partita di calcio con queste impostazioni mi dava fastidio, colori troppo sparati. Isomma: bisogna provare ad ogni trasmissione le impostazioni corrette? :confused: :eek: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Grazie per il parere,quindi anche modificando i parametri avanzati immagine (r,g,b gain e r,g,b cutoff) nessuna anomalia? Il cavo vga è l'ufficiale microsoft,e l'ultimo aggiornamento l'ho fatto una ventina di giorni fa...boh,è vero che nel trasloco può essersi rovinato il cavo,ma senza toccare questi parametri non ho invece nessun problema, sarebbe strano se fosse la tv...
Per settare lo schermo,forse devi cercare dentro qualcosa tipo "impostazioni pc/setup pc",insomma c'è il pc di mezzo :asd:,dentro altre impostazioni se non sbaglio (e ti compaiono le impostazioni H e V per regolare il posizionamento dello schermo)
i parametri avanzati non li ho ancora provati, appena posso li provo e ti dico ;) cmq il pc in vga e settando varie risoluzioni, le impostazioni h e v e le varie modalità (noramle, game ecc) nessun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hartman
E' normale, negli LCD vedi i pixel, nei plasma vedi quell'effetto. Tranquillo ;)
grazie :)
-
@Gregor
secondo me bisogna trovare il giusto compromesso per le varie situazioni, rispettando i gusti personali.
Io suddividerai le impostazioni in:
- Programmi televisivi come film, telefilm, tv in generale (dtt e altre sorgenti SD)
- BD e sorgenti in HD (film)
- Sport & Game
Poi c'è chi ri-configura il tutto per ogni singolo BD per sfruttare al meglio le potenzialità del televisore... li dipende da te...
Saluti