Non è che hai l'impostazione "negozio" attivata?
Visualizzazione Stampabile
Stavo leggendo la recensione del C2 su Rtings, e anche su questo tra i lati negativi: Aggressive ABL can get distracting with large areas of brightness.
Ora io capisco che preservare il pannello è primario e che tanta gente compra i tv ma non sa cosa compra... però o migliori l'algoritmo con cui fai intervenire oppure non ci siamo.
Non è possibile che non venga distinto un gioco (come Fifa, non stiamo parlando di una partita a dama) da un desktop statico.
Oggi il supporto tecnico di LG mi ha contattato. Sono a conoscenza del problema e verrà rilasciato un aggiornamento del software per risolverlo. Dicono che il problema è emerso da fine ottobre e al momento come workaround mi hanno fatto disabilitare l'opzione di avvio rapido+ . Giusto perché sappiate!
Invece con dolby vision durante la visione di scene scure non avete problemi di luminosità? A volte in base al film l'immagine risulta troppo scura, da non vedere bene.
Per mia esperienza è sempre meglio disattivare l’avvio rapido, poiché prima o poi le app si buggano senza un full reboot.
Si si uso home cinema, anche perchè è quello che trovo più accurato, per l'immagine, il fatto è che puoi superare il problema alzando la luminosità, ma in quel caso non mi piace la resa del nero e il minore contrasto nelle scene, cioè non ha senso avere un oled e tenere la luminosità elevata
Chi ha Xbox Series X potrebbe controllare se disabilitando il Simplink dal tv (HDMI-CEC) e dalla console il telecomando del tv smette di funzionare sulla console?
Non so per quale motivo ma li ho entrambi disabilitati ma il telecomando continua a funziona sulla console O_o
Ci sono due valori, quello che dici tu e la luminosità pixel oled, che dovrebbe regolare la luminosità dei pixel, mentre poi c'è la luminosità schermo che è un altro valore appunto
Che io sappia in HDR va tutto al massimo
No no la luminosità schermo no