Io spero sempre che Samsung arriverà a rendere tutti i TV uguali per performance... è un nostro diritto!!! Logico che se il TV arriva già upgradato lo sbattimento non ci sarà.
Visualizzazione Stampabile
Io spero sempre che Samsung arriverà a rendere tutti i TV uguali per performance... è un nostro diritto!!! Logico che se il TV arriva già upgradato lo sbattimento non ci sarà.
Partiamo dal baco del MoviePlus
Con Fw1008 sembra ci sia, inoltre con questo FW l' opzione movieplus è comune a tutte le sorgenti. Cioè se la cambio al DTT la trovo uguale anche su TVanalogica component e HDMI.
Con il FW1010 sembra che invece l' opzione si possa salvare per ogni sorgente ma il baco che lo riabilita, cambiando size o canale o sorgente, rimane.
Con il 1012 il baco dovrebbe essere sistemato.
Potete confermare?
PS3
Sembra che con FW 1013 ma anche con 1010 la PS3 agganci il TV a 24hz, per questo motivo stiamo facendo una comparativa dei dati EDID (scaricabili con connessione HDMI al PC tramite MonINFO)
Per ora ho solo un confronto tra il mio e quello di pegaso_2000 che però ha Fw1008... aspetto gli edid dei più recenti.
Inoltre nessuno dei fortunati con PS3 a 24hz ha ancora detto se effettivamente il 24hz gestito da TV è meglio o peggio del 60hz che arriva direttamente da PS3.
DTT
Io continuo ad avere il problema dei microfreeze sul DTT. Sembra un problema che affligge una buona % di TV, nessuno lo ha riscontrato oltre me e JustCurious e RadamanZero? Sto aspettando sempre notizie dal Service Samsung di Arese(MI)
XBOX su VGA
I più recenti sembrano andare a 1920x1080@60hz da xbox, summy74 si è fatto aggiornare il fw dallo 1008 allo 1013, ma sembra questo non sia bastato a risolvere il problema, anche se la sua situazione comunque risulta diversa da prima. forse peggio di prima perchè mi dice che neanche da portatile con VGA Intel il TV aggancia il 1080p. Il mio TV con 1008da HW in firma, invece lo aggancia senza problemi. Aspettiamo notizie...
Cornice di pixel spenti
Dopo l' insistenza di RadamanZero mi sono messo a controllare le ultime righe colonne di pixel dell'immagine da HDMI con Nokia monitor test ed effettivamente ho notato che in HDMI2 esiste una cornice di 1pixel spento su tutto lo schermo. Difficilmente individuabile ma esistente. non vorrei fosse legata alle settature del montaggio a parete per la centratura dello schermo. Comunque questo è l' ultimo dei problemi. Però può essere interessante saperer se altri FW ver la hanno.
Intanto il sondaggio continua...
Questi i due link...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...78&postcount=2
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3128
Teniamoci aggiornati :mc:
allora:
@franky
il 37m86 l'ho acquistato il 19 maggio
il link alla discussione che ho riportato è il seguente
http://forums.xbox.com/11719795/showpost.aspx
per la ps3, non posso fare prove in quanto non ho modo di procuramela, tutte le persone che conoscono al momento non sono interessate all'acquisto o aspettano un abbasseamento di prezzo come me :)
per la tv ieri ho fatto altre prove:
come gia detto anche il pc non riecse ad andare in 1080,
mentre per il component ho notato una cosa strana, se utilizzo un lettore dvd quindi con res a 576 (corregetemi se sbaglio), non ho problemi di sorta, stessa cosa se mando sempre in component la 360 a 480p, se alzo a 1080 ecco che la parte in altro a destra dello schermo sfarfalla un pò.
a questo punto credo prorio che non si tratti del cavo (originale ms) ne di interferenze, e neppure di 360 difettosa, provata su un altro lcd non da problemi in component.
Lunedì ho intenzione di chiamare l'assistenza samsubng italia e chiedere la sostituzione della tv, in quanto è chiaro che non accetta di buon grado il segnali in alta definizione, cosda che mi sembra assurda per un FullHD!!
Se fosse come dici tu allora TUTTI dorebbero vedere il 24Hz nelle INFO, mentre siamo solo io e wildchildCitazione:
Originariamente scritto da Maya
Dopo un giorno e mezzo di prove dico la mia idea tratta da mie valutazioni personali:Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Secondo me è 24Hz reale e non pulldown effettuato dal televisore sia per la qualità della visione sia perchè il pulldown di una sorgente a 24Hz funziona solo con il moviePlus inserito ma su input Hdmi e opzione JustScan il MoviePlus non esiste piu' su quell'input, quindi faccio questo ragionamento:
a) la ps3 esce a 24
b) il samsung non fa il pulldown perchè in modalità justscan
c) la visione è corretta
allora deduco che la visione sia veramente accettata e visualizzata a 24 in tutto e per tutto SIA per il feeling di visione SIA per quell'incastro di controdeduzioni che ho scritto sopra.
Che dite? Che sono ubriaco e vaneggio o che ci sto prendendo? ;)
Infine dico che se il mio ragionamento è sbagliato faccio un' altra deduzione: che l'aver acquistato il 40M86 è stato acquisto ottimo vista la qualità incredibile dei BD anche in assenza del 24 reale e quindi dovuta alla qualità delle elettroniche interne (ripeto... se il mio ragionamento di sopra è sbagliato)
Per prima cosa vorrei ricordare che i famosi microscatti non si manifestano in continuazione, ma solo in alcune carrellate, o se preferisci panning... e NON sono una cosa molto evidente, da compromettere la visione, anzi, alcune persone neanche li notanto...
Per avere un riscontro reale bisogna testare un blu ray, prima a 60hz e poi a 24hz, il test dovrebbe farlo possibilmente una persona che vede i microscatti, e con la stessa scena!
se tu metti il blu ray a 24hz e poi a 60hz noti differenze?
per quanto riguarda ciò che dici sopra cioè le informazioni a schermo 1920x1080@24hz, che alcuni non visualizzano, può benissimo essere un bug...
visto che cmq tutti accettano i 24hz da pc, significa che il televisore li accetta...
ma attenzione acettare non significa visualizzare...
@pyoung,
che lo visualizzi a 24hz la vedo difficile...sarebbe un'immagine troppo tremolante.
Sicuramente viene "manipolato" (se con movie plus, con il 2:2...3:2 pulldown...bò) per portarlo a 60 o 50, anche perchè non credo che lavori come il pioneer a 72hz triplicando ogni frame dei 24...
la cosa importante è che funzioni bene e sia fluido...
peccato che tu non possa evidenziare l'edid del tv...sarebbe stato curioso vedere cosa diceva...
Allora piccolo aggiornamento, ho spostato il televisore in camera e l'ho collegato al desktop, vga nvidia 6800 Gs, risultato in questo momento staà andando a 1920*1080@60 senza problemi. quindi direi che il portatitele con grafica intel è una schifezza.
unica noyta strana che ho nontato, come scollego la vga il televisore và in stand bay invrce di indicare la mancanza di segnale
comunque almeno il pannello và, ora voglio provare cambianto cavo component, magari è quello microsoft che crea il problema di ondeggiamento dell'immagine.
@radaman
hai ragione guardando da da vicino la prima fila superiore e la prima verticale a destra sembrano essere spente.
Quindi neanche con il firmware ultimo, su una tv nativa 1008, si corregge il bug in HDMI, dannazione...a questo punto i casi sono 3:
1: ci sono pannelli e pannelli (calcolate che il 40M86BD di Bello007 è un pannello Samsung eppure ha il mio stesso difetto, avendo io un AM01 come Sammy74) ma discriminarli è impossibile
2: è una questione di motherboard che unita al firmware crea questo difetto per cui quelli che hanno una release diversa della mobo pur con stesso firmware non vedono il difetto
3: la maggiorparte degli utenti non è in grado, non saprei poi perchè, di rilevare il difetto pur essendoci...quindi le segnalazioni di pannello 100% ok sono errate...ergo il Just Scan fà così sempre...
Alla fine altro clamoroso BOH!! per Samsung :eek: :( :cry: :mad:
Domani inizia la mia personalissima guerra a colpi di raccomandata su carta intestata...e colpirò tutti dal punto vendita, alla Samsung Italia alla Samsung locale...prima o poi qualcosa ci tirerò fuori, oramai è una questione di principio, oltrechè di un mese di stipendio finito con i pixel fantasma :rolleyes:
@RadamanZero,
in effetti ho verificato anche io che rispetto a quando si vede la TV se si va in solo scansione in HDMI sia PS3 che Mediacenter si spengono una fila di pixel ai lati...potrebbe essere che "solo scansione" lavora proprio cosi...bò
Esatto..quello, come ho detto nel punto 3, che mi fà pensare è che molti non lo hanno, però tutti quelli che mi hanno confermato la cosa, se non ricordo male, hanno lo 1008, allora pensavo che upgradando avrei risolto, ed invece, Sammy mi conferma che anche con il 1013 non va...
Ad ogni modo dovrei in settimana tagliare la testa al toro, un mio caro amico ha comprato un 37 uguale al mio ma nativo 1010, in VGa 1080P xbox va come un cannone, ho le foto, ed in settimana vado a casa sua porto la mia Ps3 e vediamo che accade...ah Pegaso hai PM :)
Scusate ma voi riuscite a settare a 50hz con il pc collegato via vga?
A me sono selezionabili solo i 60hz. Con powerstrip quali settaggi dovrei cambiare per avere i 50 hz?
Grazie a tutti
Ps forse anche io ho gli scatti sul dvb-t...però avendo un segnale un po' debole non ne sono sicuro
Salve a tutti, seguo questo thread dall'inizio ma purtroppo non ho letto tutti i post.
1) vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare a Napoli o negli immediati dintorni un euornics o altra catena che ha in esposizione un 40M86 per poterlo vedere all'opera dal vivo. Possibile che qui non lo hanno ancora ?
ho telefonato e cercato in vari centri commerciali , ma la risposta è sempre quella : sono in arrivo !
2) poi a titolo informativo, senza sembrare troppo OT, mi pacerebbe sapere la serie futura che prenderà il posto della M86 come si chiamerà e quando uscirà da noi in italia.
Grazie a tutti
sentite carino cosa mi è succeso a mw: come avrete letto qualche post indietro, avevo preso il cavo vga per xbox da 5 metri e mi dava dei problemi di nitidezza di immagine. oggi sono stato a mw a farmi cambiare il cavo e spiegato i problemi che mi dava, il commesso mi ha detto che era impossibile arrivare a 1080p con un cavo vga. al che gli ho spiegato che sono certo che ci debba arrivare e lui insisteva nel dirmi che ero l'unico al mondo a riuscire a fare ciò. ho detto che ero lusingato del fatto che mi reputasse un genio, ma in realtà mi voleva far sentire un deficiente che non sapeva niente. mi ha aggiunto inoltre che i cavi vga non possono trasmettere in progressivo. al chè gli ho detto che il cavo non mi funzionava e volevo la sostituzione, e basta.
questo per spiegarvi l'incompetenza di alcuni addetti; e pensare che volevo chiedergli informazioni sul firmware del m86? dopo ciò che aveva detto non ne ho avuto il coraggio.
cmq il cavo originale non ce l'aveva e mi ha fatto un buono. adesso mi sa che lo compro su ebay e il buono lo uso per prendere il lettore hd-dvd per xbox.
scusate OT, ma solo per dire che se ci aspettiamo aiuto dai commessi, perdiamo la strada di casa...
Considerato che la M86 è uscita a Marzo ovvero circa 2,5mesi fa alla tua domanda mi sa che non sa rispondere neanche la Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da ventoblu
Scusatemi ma ammesso e non concesso (a me non succede) che collegandolo al computer si spenga una fila di pixel non capisco perché dovete farvene un problema visto che al massimo si perderanno 4 mm di campo di visione totale