Perche' ti dai la colpa del dithering?? Cosa lo ha causato??
Visualizzazione Stampabile
Di niente peter...personalmente con sky hd uso auto2 e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda bd wise serve solo nel caso avessi un lettore BD della samsung. Io ce l'ho e ovviamente tengo BD wise rigorosamente su off :D
Per il wifi ora non saprei dirti..io uso il cavo ethernet
Mi riferivo al test AVSHD. ;)
Comunque tutto perfetto, ringraziando il cielo sono riuscito a regolarlo e tutto ok, NESSUN infinitesimale dettaglio perso, tutto sempre visibile, ZERO Dithering! :ave:
Ora è veramente perfetto, ho rivisto qualche spezzone che conosco alla perfezione ed è a memoria identico a quanto visto sulla modalità THX del VT20, di meglio non posso avere, credo davvero di aver raggiunto la perfezione, perchè ho passato tutti i Test di AVSHD eccetto uno sul bianco, ma questo per via della PS3. :)
L'unica cosa che separa questo TV dal massimo del massimo è un nero perfetto, tant'è che credo non l'aggiornerò più a meno di importanti funzioni.
Grazie Samsung, e grazie a Roby, Sala, e chiunque in questo Forum mi consigliò questa meraviglia.
@peterparker
Scusami, credo di non aver capito la domanda. ;)
ciao vickps perche' non posti i tuoi setting nella tabella?vorrei provare anche i tuoi anche se penso che pure io per ora ho raggiunto il massimo ma in modalita' cinema
VickPS, benissimo!!! Il disco di AVSHD è perfetto, contiene un'infinità di pattern e permette di regolare Ottimamente il tv anche a occhio.
Pensa che proprio ieri (dopo i tuoi post) ho ricontrollato le mie basse luci e (sempre grazie al disco) ho alzato la luminosità da 54 a 57.... evidentemente non mi ero resoconto che la luminosità era un pò scesa. E pure io ho ritirato fuori i dettagli in ombra e il dithering sul nero (per altro normale nei plasma) se n'è stato buono buono.
Hai il 51"... ci sarebbe un modo per abbassarlo un pò.... :rolleyes::DCitazione:
L'unica cosa che separa questo TV dal massimo del massimo è un nero perfetto, tant'è che credo non l'aggiornerò più a meno di importanti funzioni.
Ragazzi dove trovo i test/disco di AVSHD?
Lo farò quanto prima, prima ho evitato in quanto mi sarebbe sembrato irrispettoso nei confronti di Salamandre, perchè Spazio Colore e Bilanciamento Bianco erano presi di peso dalla sua calibrazione. Specificherò che è tutto merito suo in tabella. ;)
@Roby
Si si, veramente ottimo AVSHD, anche se sono sicuro che da solo serve a poco essendo i colori "Out of the Box" di questo TV tanto lontani dal riferimento. Nel mio caso avendo una base tanto perfetta grazie ai Setting di Sala raggiungere tali livelli è stata una passeggiata.
Per quanto riguarda il nero LOL. :asd:
Aspetto prima che la procedura la faccia tu assieme ad altri dieci utenti, dopodichè aspetterò il resoconto di una sonda per verificare cambiamenti, dopo aver atteso 2 o 3 anni per constatare se la procedura ha provocato qualche risultato inatteso nel tempo, e solo allora procederò. :sofico:
No la verità è che il mio TV ha garanzia Europa quindi vorrei evitare di fare danni, senza contare che è un modello perfetto (uniformità totale, ZERO pixel morti) quindi me lo tengo buono. :)
anche io vorrei avere il link, perchè non lo inserite in prima pagina? :p
EDIT: pardon, non avevo visto il link di roby nell'altra pagina, questo:
test/disco di AVSHD
Il link è in prima pagina... leggetela tutta, anche i post di Salamandre, è piena zeppa di informazioni!!! ;)
Mamma mia Uncharted 3... :eek:
Il gioco lo conosco a memoria, finito svariate volte sia sul VT20, che sul Pioneer, che sul Samsung prima del Fix, ma così non l'avevo mai visto, è uno spettacolo incredibile! E' proprio vero Roby, avevi ragione a dire che questo Fix donava un boost all'immagine (previa nuova calibrazione), con un contrasto del genere veramente altissimo, regolare, ma altissimo, il gioco è uno spettacolo davvero incredibile, sembra la realtà.
VickPS, mi sono permesso di inserire il tuo commento nella discussione inerente il FIX. ;)
Hai fatto bene. ;)
Tutti dicono il contrario ma il mio pannello soffre parecchio di ritenzione, non c'è niente da fare. Praticamente tutti i giorni devo usare lo scorrimento, ieri sera ho giocato un po' a FFXIII-2 che nelle battaglie ha un HUD piuttosto ingombrante (ovvio poi che in modalità game tengo i settings piuttosto sparati) e prima di spegnere ho giocato anche parti senza HUD e poi ho guardato un po' di TV, quindi non pensavo ci fosse bisogno di lavare il pannello.
Ora lo accendo e vedo una forte ritenzione, sperando, ancora una volta, che non sia stampato (cosa che leggevo impiegava svariate ORE per farlo, non 10-20 minuti seppur con alto contrasto di loghi fissi).
Così sto facendo un po' di effetto neve.
Sinceramente a mesi dall'acquisto è una delle cose che mi fa storcere il naso di questo plasma, lo uso metà per giocare (quindi settings sparati e presenza di HUD) e metà per i film (con settings più moderati) oltre alla mia eterogeneità del nero nella parte in basso a sinistra (che è più luminosa), che ancora non ho capito se andrà a posto o cosa.
Per il FIX ho notato anch'io un leggero aumento del contrasto, ma nulla di abissale, comunque mi bastava per correggere le fluttuazioni delle bande nere con il CS off, e qui ci siamo.
Invece per i 100Hz Real Support NESSUNA differenza con i segnali a 60 Hz, devo ancora provare con gli altri ma credo non cambi nulla ugualmente, di certo non è un sistema di interpolazione.
La cosa belle è che, se vuoi, puoi tenere il CS disattivato.
Ma più che di test (è vero, a volte lo chiamiamo disco test) si tratta di pattern di calibrazione, pertanto non è che devi passare dei test, piuttosto potrai regolare davvero bene i parametri base (luminosità, contrasto, colore, tinta, definizione).