Tacco
Active member
Solita risposta da incompetente. Mi chiedo, infatti, a cosa si riferisse.anlaurin ha detto:il tecnico che mi ha telefonato ha detto che ormai l'RGB è superata
Allo standard RGB? Be', allora la risposta non ha proprio senso... dato che io stesso collego il mio impianto al mio plasma con ingresso DVI con standard RGB... quindi il concetto RGB è svincolato dalla connessione sulla quale tale segnale viene veicolato.
Se invece si riferisce alla connessione analogica (scart), allora mi domando perché dotano i propri decoder di tale connessione. E se la mettono, poi devono farla funzionare. O no?
Tra l'altro, il solerte tecnico forse ha dimenticato che al momento attuale l'unico modo per registrare i programmi di SKY HD è utilizzare un dvd recorder attraverso la connessione scart, e l'impostazione RGB è comunque superiore a quella composito (da loro chiamata PAL...). Però se tale impostazione è inutilizzabile a causa di un evidente bug del decoder... non è che possiamo collegare il decoder al dvd recorder con l'hdmi. Anche tralasciando il problema relativo alla protezione del segnale su hdmi, che impedisce comunque la registrazione, io di registratori dotati di input hdmi ancora non ne ho visti...
Ettore