il vt può diventare razor dalla 1703...ma non esegererei, almeno a me non piace, il maggior dettaglio è fondamentale...ma farlo diventare un lcd ...no grazieCitazione:
Originariamente scritto da JohnT
Visualizzazione Stampabile
il vt può diventare razor dalla 1703...ma non esegererei, almeno a me non piace, il maggior dettaglio è fondamentale...ma farlo diventare un lcd ...no grazieCitazione:
Originariamente scritto da JohnT
Grazie GhneumaII,
volevo metterVi alla prova :asd:
Spettacolo di TV in HD!! :)
Buon prosieguo
diventare lcd non c'entra nulla...il discorso è che sul tv da me provato con nitidezza a 5 è penoso ti assicuro....insomma l'hd lo devi immaginare...ripeto per me nessuna sorpresa perchè tutti i pana che ho hanno i valori nitidezza così tarati(ottimali verso l'alto)...e poi il modello provato è uno dei primi e sicuramente con FW vecchio...probabile che con il 1703 già a 5 /6 equivalga a 8...comunque anche per il discorso dithering e artefatti dipende...pensa che su uno dei miei plasma addirittura sto a 10 e niente dithering(che è sensibile alla luminosità...non alla nitidezza ti assicuro)e niente artefatti o doppi contorni...semplicemente perfetto...razor quando il video lo è morbido se lo è il video...in maniera super-naturale...altro che lcd:DCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
@ luctul ti ho risposto sulla nitidezza nell'altro 3d, troppi 3d aperti,
Ecco qui, mettiamo le cose in ordine:
Porto inoltre l'esempio della nitidezza, con il frmw 1516 oltre il 3 non si poteva andare, pena artefatti sui bordi degli oggetti/dithering a gogo, adesso con la 1703 ci si puó spingere fino a 7/8....
Infatti devo aggiornare il mio setting, appena finisco le prove!!
Per questo ci puó essere speranza anche per la mancata uniformità del pannello con i grigi. Ripeto, c'è troppo hw avanzato non gestito alla perfezione, anche se alla fine è il pelo nell'uovo.
Credo fermamente, che chi parla di eccesso di dithering abbia visto un vt con la 1516 con nitidezza oltre 3 o con la 1703 con nitidezza sparata a 10
sì ok ma questo è quello giusto...l'altro è sugli aloni;)
e comunque io ti rispondo qui(per sicurezza...capisci a me:D )...se con il 1516 non si poteva andare oltre il 3 che si vedeva?:eek: nulla?oppure era tarato in modo diverso e il 3 equivaleva a un 8....certo è strano...io ho visionat di sicuro un pannello dei primi e dubito fosse aggiornato ma anche a 10 non ho visto nulla....
per il dithering continuo a credere sia un discorso di luminosità non di nitidezza
e comunque a meno di tarature diverse(roby ad esempio aveva la nitidezza tarata ben diversamente sui due tv che ha avuto)...a 5(figurarsi a 3)l'hd è inguardabile(nel senso che non lo vedete proprio)
Ecco, più che dithering io lo chiamerei un lievissimo sfarfallio dei pixel nelle scene scure o dithering casuale (mamma mia stì termini) (soprattuto con skyhd e meno con BD) che si nota standoci molto attenti, il problema è che una volta che lo si nota ...è finita:D
Prima era impossibile andare oltre il 3/4...adesso sto provando a 8/9 e pare tutto bene anche su sky, appena ho tempo riprovo anche lo smooth24 che prima tenevo spento anche perchè i fw abbondavano;)
Ovvio il tutto da 2m di distanza e ovviamente il 99,9% delle persone non se ne accorgerebbe, avatar, tron e silvio il cav oscuro hanno visto una rinascita...assurdo.
Comunque stà tecnologia è troppo complicata...senza me che fareste? :sofico: :mc: :mc: :sofico:
la luminosità non c'entra...è meglio resta su 0 o +1 max...altrimenti ti sbianca tutto lo schermo in maniera assurda
la luminosità c'entra eccome sui panasonic per il discorso dithering....oltre una certa soglia è visibile
ecco lo smooth24 ancora non lo ho capito per bene...se il lettore è già con i 24p su on...cosa cambia aggiungendo smooth24?teoricamente migliora ulteriormente la fluidità?e a che prezzzo?Citazione:
uffaaaaa...dammi il tempo di testarlo...poi ti dico :bsod:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
in generale dovrebbe rendere più fluidi...soprattutto i panning...per questo oggi si vuole passare ai 40/60 fps....almeno credo, lo scattino da cinema non è gradito a tutti :D
vabbuò...ma io non mi sono mai spinto oltre i +2, e adesso + 1 ...il quadro diventa inguardabile;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Jena, a quando i setting per il nuovo firmware 1800?
Sono sicuro che il 24p Smooth Film attivi l'interpolazione anche sul (per l'appunto) 24p. Onestamente non so a che Hertzaggio di refresh si arrivi, non credo sia altissimo perche' degli scattini per quello che mi ricordo rimangono, ma molto smussati rispetto al 24p "originale".Citazione:
Mi ricordo che Onslaught nella sua recensione aveva messo in evidenza delle lacune prendendo a riferimento una delle scene del Cavaliere Oscuro!
il 24p Smooth non e' altro che IFC con altro nome
IFC con sorgenti tipo digitale terrestre , dvd , sky
24p Smooth con bluray a 24p
il funzionamento e' il medesimo, serve appunto per creare nuovi fotogrammi e rendere i panning piu nitidi e fluidi