più sei lontano meglio è .. i segnali in SD perdono di qualità qnd sei vicino.
Io cmq guardo la tv a 2,30mt e la tv normale non HD la vedo bene senza problemi
Visualizzazione Stampabile
più sei lontano meglio è .. i segnali in SD perdono di qualità qnd sei vicino.
Io cmq guardo la tv a 2,30mt e la tv normale non HD la vedo bene senza problemi
Anche io sono a 2.5/3 mt ma devo dire che il segnale del digitale terrestre perde molto, lo vedo un pò opaco, dovrei settare qualche cosa meglio? e poi come mai nelle immagini un po veloci vedo del tremolio è normale o esiste anche una voce nei menu per mitigare il problema?
Salve.
Per info si possono acquistare gli occhialetti THX per calibrare la TV utilizzando il test che si trova nei Bluray certificati THX.
Servono per il colore e la tinta.
Non so se sono 'compatibili' con il "Triluminum".
Niente di professionale.. ma per 6$ spediti a casa io li ho appena presi... poi vi faccio sapere.
@chavez e @sical, anche voi il 55?
Salve, con sky hd, per una visione generale uso questi setting copiati da Kalach (che ringrazio)in prima pagina del topic ufficiale, distanza di visione 2,7 2,5 mt e mi saddisfano non poco, solo,su segnale non hd un po ci perdo:
Scena: cinema 1 (IO USO AUTO)
Retro: 5
Contrasto: 90
Luminosità: 44
Colore: 40
Tinta:0
Temperatura colore: neutro
Nitidezza: 48
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 40
Filtro rumore: minimo
Gradazione uniforme: medio
Motionflow: standard
Modalità film: auto
Avanzate
Correzione nero: basso
Ottimizzaz. contr. avanzato: basso
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: basso
Bilanciamento bianco: Blu gain -6, il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: no
Ottimizzatore contorni: no
Color pelle naturale: no
Qualche consiglio? Che ne pensate provate e poi ditemi.....
Ciao Mr Plow,
Con luminosità a 44, perdi un sacco di dettagli e non guadagni niente sul nero, meglio lasciarla a 50 o 49 (basta prendere un DVD con i pattern per regolare la luminosità per rendersene conto).
Non usare la correzione del nero ne il contrasto dinamico (meglio lasciarli su off, distruggono l'equilibrio e sopratutto il gamma meravigliosamente perfetto di questo tv).
Se non hai una sonda non toccare al bilanciamento del bianco!
La visione in SD come è con la versione da 46 pollici? Non che mi interessi più di tanto, perché il mio interesse è al 90% blu ray (non ho sky), ma visto che verrebbe usato anche dai miei, che guardano principalmente programmi tv, non vorrei avessero qualche sorpresa!
Si è arrivato ieri e sto facendo dei test, Salamandre mi dici per favore come mai sulle immagini in movimento vedo sfocato e alle volte come se ci fosse anche un effetto tearing? devo regolare qualche parametro che mi sfugge o che non conosco? o mi devo cominciare a preoccupare che sia difettoso? anche il discorso del triluminos non so a me questa tv non mi sta impressionando cosi' tanto come leggevo prima di comprarla o devo settarla per bene e allora vi chiedo cosa andare a toccare per migliorare sia la luce che i colori senza andare ad alterare logicamente quella che dovrebbe essere una caratteristica basilare del pannello cioè la naturalezza. Aiuto please :)
Ragazzi fatemi capire una cosa ma il triluminus si attiva con l'opzione colore brillante o e' sempre attivo essendo una specifica hardware del pannello?
La seconda che hai detto!:-)
Il colore brillante serve ad espandere il gamut(spazio colore)..
Credo che sia più corretto dire che è una specifica della retroilluminazione e non del pannello ;)
EDIT - scusate ho combinato con una ricerca su google..scusate ancora :(
ok, credo che non avrò grossi problemi in sd.
Un' ultima domanda: nessuno sa come si chiama la videocamera opzionale per skype? Vorrei ordinarla...