• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ragazzi sono smemorato e dislessico

Considerando che il mio setup è:

Front 606S3 (quindi serie 6)
Centrale htm72s3 (quindi serie 7)
Sub Velodyne

Mi dite come devo configurare queste due schermate?

E se togliessi il sub cosa dovrei impostare?

Uso 80% film, 20% musica in stereo

Offro birra a chi mi.aiuta

Se togli il sub le altre casse vanno messe in large quindi scompare il relativo taglio.

Se invece c'è il sub e vuoi tagliare i 3 frontali, 60 80 100 o quello che è non è "una sentenza". Conta anche il livello di ascolto, più sale, più si deve tagliare ma in linea di massina 60 o 80 vanno bene, l'importante è che sia una buona cucitura acustica col sub.

il 120 non va toccato visto che è fin dove arriva il contenuto energetico del canale Lfe nei film.

Ragazzi scusatemi se torno sull'argomento posizionamento centrale

Ma dovendo fare realizzare la nuova libreria porta TV vorrei non fare errori

Con il nuovo TV mi trovo costretto a mettere come da foto il centrale htm72 s3 nel mobile

Per il bass reflex ci sono 25 cm di spazio libero e comunque porto il centrale più fuori possibile durante l'ascolto
Nella parte alta del diffusore ci sono 8 cm di vuoto (non si capisce perché è nascosto dalla gola)

Premetto che, non essendo arrivata ancora la TV, ho provato il centrale sia all'interno del mobile che fuori e non ho notato differenze (a sto punto chiederò al resto della famiglia un parere)

Qui mi avete scritto che l'ideale sarebbe. Lasciare più spazio possibile intorno al diffusore (oltre che a dietro) su un forum straniero dove avevo chiesto un parere per il sub mi hanno scritto l'esatto contrario
Ovvero che dovrei riempire il più possibile gli spazi vuoti intorno al centrale (tranne ovviamente dietro) con materiale fono assorbente e mettere i piedini smorzanti e tagliare a 100hz anziché 80

Tutto questo per evitare fastidiose risonanze

Questo mi mette un po' in crisi perché stavo appunto facendo progettare il nuovo mobile in modo che il centrale avesse più aria possibile intorno

E mo'? :D