Guerra di screenshots

Ne approfitto per mettere on line le altre foto che avevo fatto all'epoca.

frodo.jpg

urukai1.jpg

urukai2.jpg

A tutti
Renato

renea ha scritto:
La mia non è sottoesposta ed è più scura della tua, questo mi fa pensare che se togli la sottoesposizione la differenza tra i nostri shots sarà ancora più marcata.

Ciao
Renato

Ma che c'entra, non è che fotografare la stessa scena significa avere la stessa luminosità generale... I due proiettori sono diversi, è probabile che lo Z1 di Franco sia più luminoso del tuo domino e che di conseguenza la sua macchina fotografica tenda a dare valori di esposizione inferiori rispetto alla tua... ;)

VINICIUS ha scritto:
Ma che c'entra, non è che fotografare la stessa scena significa avere la stessa luminosità generale... I due proiettori sono diversi, è probabile che lo Z1 di Franco sia più luminoso del tuo domino e che di conseguenza la sua macchina fotografica tenda a dare valori di esposizione inferiori rispetto alla tua... ;)

La sottoesposizione la decidi tu, non la macchina.
Quello che volevo dire è che se non avesse usato la sottoesposizione sarebbe venuta ancora più luminosa, non credi ?

Ciao
Renato

Ma guarda 'sto franco64 che dopo aver "bastonato" il panny di gipal adesso le vuol dare pure al Sim2 di renea che costa 4000 Euro + del suo zetino! ;)

PS ultimamente il mio panny è assurto a miglior splendore, trovando nuova linfa vitale da appropriati settaggi. E con Singin' in the Rain e Matrix Reloaded son tornato a godere... ;)

renea ha scritto:
La sottoesposizione la decidi tu, non la macchina.
Quello che volevo dire è che se non avesse usato la sottoesposizione sarebbe venuta ancora più luminosa, non credi ?

Ciao
Renato

Si, ho letto meglio.
Praticamente avete la stessa macchina digitale con la stessa esposizione ma con una correzione volontaria (manuale) di Franco64 pari a -1.7 stop.

I see.

Mi viene da pensare una cosa: Rene, non è che hai impostato una sensibilità del sensore diversa da quella di Franco?
Sai, basta che tu abbia impostato 100 iso, contro i 200 di Franco, per avere di fatto una sottoesposizione di uno stop rispetto a lui, mica bruscolini...

Ciao

gipal ha scritto:
Ma guarda 'sto franco64 che dopo aver "bastonato" il panny di gipal adesso le vuol dare pure al Sim2 di renea che costa 4000 Euro + del suo zetino! ;)

PS ultimamente il mio panny è assurto a miglior splendore, trovando nuova linfa vitale da appropriati settaggi. E con Singin' in the Rain e Matrix Reloaded son tornato a godere... ;)

Gip...

a parte gli scherzi,penso che dal vivo tra i due vpr non c'è partita,e ci mancherebbe altro dato la differenza di prezzo.
Comunque Renea,io dal vivo vedo come vengono gli shots,se non addirittura meno luminoso,e Gip lo può testimoniare in quanto che ha visto all'opera il mio zetino.:p Non so perchè in alcune scene devo sottoesporre molto:(Mmhh...mi sta venendo il sospetto che è dovuto al fatto che lascio la porta aperta,proprio di fronte al muro di proiezione ed entra parecchia luce,che potrebbe essere riflessa

Ciao.
Franco;)

P.S.ma dov'è Peppe,lui va a nozze i queste situazioni:p"Peppe se ci sei batti un colpo"

Ultima modifica:
VINICIUS ha scritto:
Sai, basta che tu abbia impostato 100 iso, contro i 200 di Franco, per avere di fatto una sottoesposizione di uno stop rispetto a lui, mica bruscolini...

Ciao

In effetti io uso sempre 100 iso ;)
Con altri valori c'è troppo rumore video per i miei gusti.

A tutti
Renato

Latito !!!

franco64 ha scritto:
Gip...

P.S.ma dov'è Peppe,lui va a nozze i queste situazioni:p"Peppe se ci sei batti un colpo"

Scusatemi ragazzi , ma per ora mi scoccia un pochino fare shot,mi sto guardando una serie di film a nolo che mi sono perso e quindi per ora niente foto, anche perche' non ho "le due torri", dovrei salire dal mio vicino sopra a farmelo riprestare.

Franco, complimenti per il tuo zetino e per quello che riesci a postare, veramente notevole.

Ciao

Peppino...

...sciroppati questo X1 di un signore americano.
Io a casa mia sono su questi livelli.
Tra pochi giorni mi arriva la nuova 5,2 megapixel e saranno dolori per tutti.
Sfido qualsiasi lcd a raggiungere tale qualità di immagine.

Bye.:D ;) :p
Senza%20nome.JPG

Re: Peppino...

burgy ha scritto:
...sciroppati questo X1 di un signore americano.
Io a casa mia sono su questi livelli.
Tra pochi giorni mi arriva la nuova 5,2 megapixel e saranno dolori per tutti.
Sfido qualsiasi lcd a raggiungere tale qualità di immagine.

Bye.:D ;) :p
Senza%20nome.JPG

Se si vede cosi' e' meglio che lo butti :D :D :D

Purtroppo l'uso di pellicola diapositiva a bassa sensibilità ha fatto aumentare troppo il contrasto e si sono persi i dettagli sulle basse luci presenti dal vivo.
Training Day, la prima scena in cui prendono la macchina.

cadillac.jpg

Posso solo migliorare ; )

E' la prima che faccio e penso che la mia digitale (Fuji Finepix 2300) non sia proprio adatta a queste cose. Comunque ecco qui...

Allegati

• ss nicole 1.jpg
    ss nicole 1.jpg
    43 KB · Visualizzazioni: 146