scusa aragorn, il mio era un quote integrale di 3 parole......capisco quelli lunghi una quaresima.
cmq rispetteremo tale regola
saluti
@erpiega: quando dovrebbe arrivare la belva nera??
Visualizzazione Stampabile
scusa aragorn, il mio era un quote integrale di 3 parole......capisco quelli lunghi una quaresima.
cmq rispetteremo tale regola
saluti
@erpiega: quando dovrebbe arrivare la belva nera??
non so:cry:
Appena concluso l'ordine mi è arrivata una mail che mi diceva 2-5 giorni, ma credo sia una di quelle che partono in automatico.
Appena ho notizie certe posto :D
Ciao
Marco
Marco, intanto complimenti per l'acquisto: non vediamo l'ora di conoscere le tue impressioni sulla "bestia" :D
Piuttosto, per capire meglio il tuo grado di esperienza in merito, tu hai già un plasma o hai avuto modo di conoscere bene i plasma e le loro caratteristiche ?
Pendiamo dalle tue labbra! ;)
http://www.hitachi.com/ICSFiles/afie...hnology_lf.pdf
Qui alcune conferme a p.4 sulle tecnologie usate.
Non vedo l'ora che arrivi...:D
@pcusim
mah...non mi definirei un esperto di calibrazioni, anche se qualcosina mastico.
sono bene accetti suggerimenti e consigli.
per le prove ps3, fastweb hd (con sky) 720p o 1080i, digitale terrestre integrato. Potro' anche fare dei confronti tra il processore video interno e il reon dell'onkyo 905 (sperando che mi arrivi presto hehehe).
Iniziate a preparare le domande:D
PS3 forzata a 24p in uscita!!! Questa è la cosa che (credo) interessi maggiormente in un display FHD. Poi, anche la resa con un segnale SD, quindi un bel dvd e il sinto DTT interno, giusto per capire la resa di tale display anche come semplice TV per telegiornali/telefilm. A proposito della prova con PS3... sarebbe molto interessante farla sia liscia (tutti i filtri del Tv disattivati, soprattutto quelli per la fluidità del movimento) che gassata (filtri attivati)... :DCitazione:
Originariamente scritto da erpiega
Ettore
Ok faccio una lista delle cose che voglio provare cosi vi evito perdite di tempo:
1) Riproduzione SD.
Sinto integrato, humax esterno, fastweb 480 e 576i.
Poi provo anche 720p e 1080i sempre su fastweb cosi vediamo come lavora sulle fonti interlacciate (per un pannello ALIS dovrebbe essere un punto di forza)
2) Lettore dvd standard (un jvc di fascia media comprato 4 anni fa, non ricordo la sigla).
Lo provo in component e in rgb.
Poi lo faccio passare dall'ampli per testare il reon e lo faccio uscire a varie risoluzioni (questo magari vi interessa poco).
3) PS3
Esco a 1080 sia con la cadenza 24p attivata sia senza e vediamo sti microscatti.
4)voglio provare la lettura di audio/video/foto dalla presa usb.
Provo degli mpeg, avi con codifiche varie (compresa h264) e risoluzioni varie.
5)provo a vedere tramite ps3 degli mpeg facciando fare un upscaling all'onkyo
6) provo lo scaler e il deinterlacciatore in vari modi: provando con la stessa fonte i e p, facendo anche confronto con il reon.
Se avete altro postate:p
Ripeto quello che avevo scritto poco sopra... è fondamentale fare questa prova anche disattivando i vari filtri del plasma. Proprio per capire l'efficacia dell'elettronica onboard e anche quella del semplice pannello.Citazione:
Non è un caso che il 99% degli utenti avveduti, di solito, disattiva il 99% dei vari filtri digitali dei display al plasma/lcd acquistati (nonostante, magari, li abbia acquistati proprio perché dotati di tutte quelle decantate feature che qualcosa dovranno pur fare, se ci sono...). E un motivo ci sarà...
Ettore
Ottimo programma, Marco. Direi che ce n'è per tutti i gusti! :)
Per quanto riguarda le tue aspettative sul rendimento da fonte interlacciata, però non concordo.
E' vero che il pannello Alis viene spesso definito "interlacciato", ma non lo è. L'elettronica, infatti, procede al deinterlacciamento dei segnali interlacciati in ingresso e poi li invia al pannello.
Il fatto che le linee pari e dispari vengano accese in alternanza non significa affatto che si tratti di pannello interlacciato. Semmai, sarebbe più corretto parlare di "progressivo alternato".
Poichè hai intenzione di provare l'Onkyo, sono quasi sicuro che otterrai i risultati migliori proprio con segnali progressivi provenienti dal Reon.
Condivido alla grande. E anche la mia esperienza diretta (con lo stesso plasma, e ben due processori video differenti, di produttori differenti...) porta alle stesse conclusioni. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ettore
bene mi fido di chi, prima di me, ha testato un pannello ALIS.
Ettore ovviamente proverò anche quanto hai detto. Diciamo che tutte le prove verranno effettuato con i vari filtri e features on/off e con eventuali combinazioni apprezzabili delle stesse.
Se per filtro inoltre ti riferisci al FRC, credo che per avere una visione fluida a 24p sia necessaria la sua attivazione, ma non voglio fare illazioni...aspettiamo e vedremo.
Piuttosto vi chiederei di farmi sapere sequenze video specifiche (tipo astronave in primo piano di star wars) da utilizzare per provare i microscatti.
grazie.
@pcusim
ok ho capito.:D
mi spieghi una cosa?
A prescindere dalle spiegazioni tecniche e prendo atto della tua riguardo il fatto che ALIS non è interlacciato, ma "progressivo alternato"...ciò che non capisco è perché si tenda (forse erroneamente :confused: ) a dire che un pannello ALIS si comporta bene con le fonti interlacciate.
E chi lo sa il perché. Il punto è che le stesse case lo presentano così (basta vedere Hitachi a proposito dei suoi pannelli 1024@1080), anche se poi alla prova dei fatti le cose stanno diversamente.Citazione:
Ettore
Sto seguendo con forte interesse questo 3ad :D
Speriamo bene !!! :)
Mi riferisco soprattutto all'FRC... :pCitazione:
Credo tu abbia ragione. Ma sono davvero molto curioso di sapere come si comporta questo Hitachi nel caso di un 24p da trattare con il semplice pulldown (sembra che i Panasonic effettuino un più che discreto Pulldown...).Citazione:
Ettore
non riesco a capire dai dati tecnici se questo plasma
e corredato da entrata C.I. per la futura cam la7 - premium
tipo lo sharp o il pio.
Saluti Siryard.