Visualizzazione Stampabile
-
In quanto fresco possessore della D77, vi rivolgo una domanda a cui spero vogliate rispondere.
Io la collegherò a una Pana PV60. Vorrei effettuare tale collegamento tramite HDMI. Il plasma ha due ingressi del genere, 1 e 2. Tecnicamente, mi è stato detto nel thread dedicato, non c'è differenza tra essi. C'è qualcuno di voi che possiede la stessa accoppiata? In tal caso, con quale porta HDMI del Pana ha collegato la D77?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacck
...
Altro difetto, ma questo non so de dipende dalla D-Station o dal segnale DVB:
riguarda l'AUDIO
Ho collegato l'ampli con cavo ottico digitale
quando ascolto (soprattutto nei momenti in cui c'è musica si nota di più) ci sono degli attimi (decimi di secondo) in cui va via l'audio. Eppure ho due tacche piene del segnale.
...
Purtroppo l'ho notato anchio, e non solo quando l'audio è tramite l'ampli con cavo (coassiale nel mio caso) ma anche quando lo ascolto direttamente dalla tv.
Anche a me il segnale è 2 tacche ma spesso capita che sintonizzando un canale mi dia per un attimo la schermata di mancanza segnale e poi arriva il canale, di conseguenza ho creduto che il buco audio sia dovuto a questo...
Su tv analogiche e normale visione dvd tutto normale.
Il difetto mi sembra più evidente sui canali mediaset ma voglio fare delle prove sulla rai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pony10
...
A me risulterebbe comoda una funzionalità di "riversamento multiplo" cioè vorrei non dover riversare un titolo per volta, ma poterne selezionare un certo numero e dire "OK copia".
...
Aggiunto alla lista migliorie implementabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
...In tal caso, con quale porta HDMI del Pana ha collegato la D77?
Bhe io in ogni caso, anche se le HDMI saranno sicuramente identiche, ti consiglierei di mettere la d-77 nell'HDMI 1. ;)
PS. Miky é già cominciato il count-down!!!:asd: :asd: :winner:
So di una Brasiliana... è vero?
-
per pony10, per Thommino e a chi interessa...
Come detto anche da stewie se la copia va a 1x è perchè il titolo in copia è stato editato in qualche modo.
Ho fatto una serie di prove di copie di filmati registrati da DTV (quindi niente copie di mp3/divx...) e confermo che se si copia da HDD a DVD si può impostare la velocità FAST - ovvero la massima velocità prevista per il supporto dvd che hai inserito.
L'opzione FAST è da impostare nella videata giusto prima di dare la conferma dell'inizio alla voce qualità); se tale voce non compare vuol dire che il titolo è stato editato, quindi velocità 1x.
La situazione contraria, da DVD ad HDD, è legata alla modalità di registrazione del DVD scelto:
- DVD+RW: sempre e solo a 1x, anche se il titolo non è stato editato !
- DVD-RW formattato VR: può andare a velocità FAST se il titolo non è stato editato, altrimenti 1x.
- DVD-RW formattato Video: solo velocità 1x.
- DVD Video (non criptato/protetto): solo velocità 1x
Non ho fatto prove con DVD+-R ma credo che la situazione non cambi.
A detta di stewie questo comportamento lo ha anche un dvd record della samsung, mi sa che in fondo c'è qualche limitazione tecnologia per non poter andare sempre a velocità FAST dovuta a come vengono memorizzati i files sull'HDD, soprattutto se vengono editati.
Cmq. metto una nota nelle migliorie desiderate, in fin di conti credo che chiunque registri qualcosa abbia il piacere, se lo deve conservare, di togliere le parti inutili (pubblicità...).
Per ora la soluzione potrebbe essere di non editare il file su HDD, copiarlo a velocità FAST su DVD e poi editarlo su DVD, ma questo costringe ad usare RW...
-
Finalmente sul sito LG italia è comparsa la DStation nell'elenco dei DVD-R + HDD !
Tra le caratteristiche dichiarate c'è la guida EPG a 8 giorni che, come tutti abbiamo visto, non è affatto vero. Infatti c'è la richiesta della miglioria.
Probabilmente è indicato in quanto sanno già che è la guida diventerà 8 giorni con il prossimo aggiornamento, come già ci aveva informato Stefano5 in un post precedente.
Per quanto riguarda la lista anomali/migliorie stò pensando di informare l'assistena LG tramite il solito modulo d'assistenza indicando il relativo thread, se è vero che nei primi mesi dovrebbero rilasciare un aggiornamento firmware è probabile che i programmatori siano al lavoro, meglio che leggano le nostre idee per tempo !
-
Si ormai i tempi stringono, conviene che gli mandi la lista aggiornata!
-
Salve ragazzi sono fresco possessore del D77,ho un paio di dubbi o problemi.
Il primo è che non riesco ad aggiornare il firmware,la versione che ho è la:
Main 60901b
STB 1.0.4.9 (Sul D75 ho visto che è la 1.0.5.5 dal sito MP ma del D77 nulla)
Ho provato a fare aggiornamenti manuali ma non trova niente.
Come fare?
La seconda è che ho notato che gli ultimi canali sintonizzati (tipo rete 4,italia 1,SI sport,ecc.) il segnale digitale è bad,mentre gli altri è ottimo o comunque buono.
E' normale o c'è qualcosa che non và?
-
Se il segnale che hai è basso, hai sicuramente qualche cosa che non va, ma nel tuo impianto e non nell'Lg.
Anche per te D77 la versione software è quella vecchia e va aggiornata. Prova a lasciarlo in stand-by nelle ore notturne vedrai che ti si aggiorna. Adesso ci sono le partite e gli aggiornamenti non sono passati da Mediaset Premium. Assicurati comunque di ricevere M.P. con una buona qualità altrimenti rischi anche di non riuscire ad aggiornare.
Ciao
-
Scusate la domanda stupida: insieme alla D-Station c'è anche il cavo HDMI?
Lo chiedo perchè molti dvd o dvd recorder lo danno in dotazione con l'apparecchio.
Grazie.
Paolo
-
Grazie Thommino,cosa intendi per stand-by?
Io lo lascio con la scritta O/I rossa,non è quello lo stand-by?
Se è quello questa notte non si è aggiornato,devo settare il menù in qualche modo particolare?
Per il segnale digitale sù 57 canali trovati solo 6 o 7 dà segnale bad gli altri vanno dal buono all'ottimo.
Da cosa potrebbe dipendere?
PS. Ho un demux che divide il segnale dell'antenna terrestre da quello satellitare,in quanto ho l'antenna condominiale centralizzata,potrebbe dipendere da quello?
-
Lista migliorie per LG
Credo sarebbe opportuno stabilre un termine per inviare la liste delle migliorie a LG.
Una volta stabilito non ho capito bene come fare per mandarlo: facciamo tante mail? Spediamo tutti lo stesso messaggio? Oppure qualcuno si prende l'impegno per tutti? :confused:
Ho riletto la lista, forse oltre la separazione netta tra canali DTT e analogici, bisognerebbe implementare la possibilità di memorizzare nuovi canali DTT eventualmente sintonizzati (che di solito sono 5 o 6 per mux), senza che venga "sconvolta" la memorizzazione precedentemente impostata, ma semplicemente accodandoli.
Pienamente daccordo su FAV che così com'è serve a ben poco!
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Scusate la domanda stupida: insieme alla D-Station c'è anche il cavo HDMI?
Purtroppo no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
...
Se è quello questa notte non si è aggiornato,devo settare il menù in qualche modo particolare?
Per il segnale digitale sù 57 canali trovati solo 6 o 7 dà segnale bad gli altri vanno dal buono all'ottimo.
Da cosa potrebbe dipendere?
...
Per farlo aggiornare di notte nel menù devi avere impostato la voce Stand-by nel menù aggiornamenti.
Magari prima di spegnerlo (in modo che rimanga la luce rossa I/O accesa...) mettiti su un canale MediasetPremium.
I pochi canali che hanno segnale basso può essere che sono riferiti ad un MUX verso il quale la tua antenna non è propriamente diretta.
Se sono canali doppi puoi anche farli saltare...se non è così devi intervenire sull'antenna.
-
Facciamo che lunedì mando la mail all'assistenza LG informandoli che tutti noi possessori della DStation stiamo mantenendo la lista anomalie/migliorie e che saremmo grati se nello sviluppo del prossimo firwmare ne tengano conto.
Vediamo che risposta danno e poi decidiamo se spedire tante mail con la stessa lista...
per messaggero57:
nella lista migliorie è inclusa quella di evitare di perdere l'ordinamento ai canali impostato se si fa una nuova scansione per cercare nuovi canali.
Sulla funzione FAV nessuno ha proposto suggerimenti; idem per l'eventuale funzione HDD slepp che su altri hdd recorder forse già esiste o è in previsione su nuovi modelli in uscita.
e ora nel prossimo post una tremenda notizia...