• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Monster PowerCenter

Si che funziona, è collegata ed è funzionante, sulle spiegazioni dice che stacca ad un pick di 330volts, mi preoccupa solo a lunga andare se puo determinare problemi sulle periferiche connesse ad essa !!

Eccoti un altra prova
http://www.dreamtheatre.com/nav/4x25/part/01534/page/spec/partdetail.dts

:confused: strano che sia scoppiato il tuo visto il lavoro di protezione che deve svolgere, al peack dei 220v avrebbe dovutto staccare e non scoppiare :confused:

Ci vuole proprio il parere di un Elettricista ;)

gegechip ha detto:
strano che sia scoppiato

Sono stato esagerato ;) In verità non è scoppiata, ma questo termine mi faceva un pò ridere :D

Quando l'ho collegata alla pressa la ciabatta ha emesso un raccapricciante rumore :eek: la luce della stanza si è spenta ed io, abbastanza spaventato, ho scollegato la ciabatta dalla presa :p Poco dopo ho sentito un forte odore di bruciato :D

Sembrerebbe che abbiano modificato la ciabatta :) ora ho una HTS 1000 acquistata in Europa ;)

Ma l'indicatore del voltaggio funziona regolarmente ? hai notato qualche mal funzionamento di qualsiasi genere ? nel manuale d'istruzioni c'è scritto 120 volts 60 Hz, quindi anche se funziona non vuol dire che compie perfettamente il suo lavoro.

Ultima modifica:
Io ho quello del secondo link, se vedi in quelle istruzioni dice AC 110/220 V 50/60 Hz

ACAL ha detto:
quindi anche se funziona non vuol dire che compie perfettamente il suo lavoro.

Questo è un mio dubbio che solo chi ne conosce la componentistica mi potra chiarire :confused:

Il link che hai postato poco prima non sono i dati ufficiali monster cable, vai nel link che hai postato nella pagina precedente e scaricati il manuale ufficiale, li troverai questo:

SPECIFICATIONS

HTS 1000 MKIII PowerCenter

Electrical Rating 120V/60Hz

P.S. rispondimi alla mia domanda precedente :) l'indicatore del voltaggio funziona regolarmente ? indica circa 220 volts ? e le lucine verdi che indicano la protezione sono correttamente accese ?

Non segna 220 perche e' il modello precedente senza display "PowerCenter HTS 1000 MKII e non 3"
Funziona senza problemi da qualche giono, le lucine sono verdi, almeno per ora funziona :)

Credo che questo PowerCenter sia tarato per staccare ad una tensione fissa oltre 330volts e svolgere il lavoro di protezione da spike di qualche trentina di volts da 120 a 330 oltre che filtrare la corrente.

gegechip ha detto:
ad essere sincero tra prima e dopo non vedo differenza

La cosa che non mi convince è che non vedi differenza, qualsiasi apparecchio che tratta la corrente elettrica che ho utilizzato ha cambiato il suono nel mio impianto e con questo monster cable ho avuto i risultati migliori(ho avuto anche soluzioni molto costose Irem), o la ciabatta non svolge il proprio dovere o con le tue casse Bose non si nota la differenza.

Ed e' proprio questo che mi mette in dubbio, avrei bisogno di una consulenza da chi conosce le componenti interne :)
Anche utile avere un link di "PowerFilters do it yourself" ed analizare le componenti se idone ai due voltaggi !!

Ultima modifica:
Salve, ieri durante un violento temporale a casa è caduto un fulmine è purtroppo ha danneggiato il televisore e un dvd hd recorder, stessa sorte per il vicino di casa, il fulmine ha messo fuori uso televisore e telefono.Non vi dico il forte boato (che ha fatto suonare gli allarmi delle auto) e la luce intensa.

Visto che a fine anno (dicembre-gennaio) ho intenzione di acquistare un nuovo televisore a maggior ragione voglio mettere in sicurezza almeno la mia stanza, compreso il PC, ricevitore sat e un lettore.

Qualche giorno fa al riguardo mi hanno consigliato un AVR Home Theater PowerCenter™ HTS 1000 : http://www.monsterproducts.com/productdisplay.asp?pin=4445 , costa meno di 100 euro, il modello in questione ha le prese inglesi, vorrei spendere un massimo di cento euro, anche meno se è possibile, cosa mi consigliate ?

Il problema poi è trovare uno shop italiano che li venda, sui ebay i PowerCenter sono venduti tutti presso shop stranieri e con prese inglesi, la presa del PC che ho ad' esempio è quella tedesca, le altre prese invece sono tutte italiane, ricevitore sat,monitor PC ecc...Ho visto che ci sono gli adattatori, a limite credo sia possibile risolvere in questo modo.

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
è da un po' di mesi che ho l' HTS2600, al quale ho collegato tutto il mio impianto, a parte la tv e il subwoofer, stasera però è successa una cosa strana: mentre guardavo la tv e l'impianto era in strand by, ho sentito un clock, l'HTS2600 si è spento e riavviato come se ci fosse stato uno sbalzo di corrente, cosa che non ho notato ne dalla luce ne dalla tv, e in più ho notato che i led dell' amperaggio erano tutti spenti. Tutto questo è successo per ben 3 volte nel giro di 4 ore
Secondo voi che è successo?
un problema della rete o è saltato l'HTS?
Grazie a tutti