Si però star Wars è distribuito da Fox in tutto il mondo, mentre il Signori degli anelli è New Line (Warner), localizzato con Medusa. Per cui bisogna pagare Warner, le royalties che Medusa deve pagare a Warner e il guadagno finale di Medusa.
Visualizzazione Stampabile
Si però star Wars è distribuito da Fox in tutto il mondo, mentre il Signori degli anelli è New Line (Warner), localizzato con Medusa. Per cui bisogna pagare Warner, le royalties che Medusa deve pagare a Warner e il guadagno finale di Medusa.
devo dire che questi 130 € di listino non mi vanno proprio giù.questo mese ho acquistato in germania,canada,ebay....ma di acquistare in italia è sempre più fastidioso,sembra che ti vogliano fregare IN OGNI MOMENTO.............con questi prezzi folli....................sicuramente, per protesta non la prenderò il primo giorno attenderò che si abbassi il prezzo.attendendo, ho acquistato de pacific a 43€. posso attendere anche il signore degli anelli.........non muore nessuno.......mi allieterò le serate con altri film.MA QUANTO L...I SIAMO IN ITALIA...........
Medusa paga Warner, ma la stessa cosa succederà negli altri paesi con il loro distributore... I francesi avranno l'edizione localizzate con il francese, ma da loro distribuisce Warner? Penso di no...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio: oggi come oggi anche in italia è possibile acquistare BD a prezzi competitivi: normalmente per un titolo di catalogo non spendo mai sopra i 10/11 euro (salvo edizioni particolari).
Quoto. Io pure.
Noi però abbiamo da pagare tasse su tasse...credo sia questo che faccia alzare il prezzo. In ogni caso oggi anche in Italia ti tirano dietro l'edizione cinematografica (sempre Medusa). Per cui basta aspettare :cool:Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ok le tasse, ma infatti dico anche che il prezzo maggiore ci sta', ma maggiore il giusto.
In ogni caso, confermano quel prezzo. Potrebbe essere una strategia voluta, maggiorare i bd all'uscita contando su uno zoccolo duro di appassionati che lo prenderanno a prescindere (come me :cry: ), per poi calare poco dopo. Se non ricordo male, anche il cofanetto della cinematografica si trovava ad un prezzo nettamente minore già pochissimo tempo dopo.
Comunque sia meglio un prodotto perfetto con un prezzo spropositato (che dopo un po' cala fisiologicamente) che un prodotto pessimo ad un prezzo stracciato (la qualità non migliorerà col passare del tempo) :D
:ave: :ave: :ave:Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
E' TUTTO QUI IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE, lo dice chiaramente: vuoi l'italiano? lo paghi quanto dico io (Medusa), perche' tanto in Italia faccio come me pare...Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Amazon avra' una politica particolare dei prezzi ma fnac ha prezzi piu' bassi(in Italia almeno, quindi..)
Amazon non c'entra, i prezzi sono comunque sensibilmente più bassi in molti altri siti stranieri. Ci si arrampica sugli specchi nel dare risposte del genere. :rolleyes:
La giustificazione portata è quindi che Medusa deve sostenere costi di gran lunga superiori a quelli di tutti gli altri distributori europei. Sarà davvero così? :rolleyes:
Ad ogni modo anch'io ho deciso di aspettare qualche mese per vedere se il prezzo cala (sperando di poter procedere all'acquisto entro fine anno). :(
Mi auguro di vederli vendere pochissime copie ...
Ci sono anch'io per la petizione: 130€ è da pazzi!! :mad: :ncomment:
A parte che potevano benissimo fare stare i contenuti speciali in un unico Blu Ray da 50GB invece che in 3 DVD o no (e di spazio ne avanzava anche)? Avrebbero anche, forse, risparmiato qualcosina alla Warner e resa più pratica la visione. :)
Un punto della risposta riportata da Agaler Layenel non mi è chiaro: che significa che Medusa ha la localizzazione completa e gli altri paesi solo i SUB? Che siamo l'unico paese europeo che ha la traccia audio localizzata nella propria lingua? a me sembra davvero improbabile.
Come se poi l'IVA negli altri paesi europei fosse dell1%: forse i signori di Medusa non lo sanno che è intorno al 20% praticamente in tutta Europa?
E poi ancora: in FRA, GER, SPA, ecc. distribuisce Warner? siamo l'unico paese in cui il distributore è nazionale? :mbe:
Una volta chiariti questi punti, credo che il quadro della situazione sarà un po' più chiaro.
Al di là del fatto che a quel prezzo, per quanto mi riguarda, non lo compro di certo.
Ci vorrebbe una bella indagine dell'antitrust sui prezzi degli audio-visivi...scusate..ho detto una c@@@@@a non intervengono sui prezzi di bollette e carburanti figurarsi sugli audio-visivi, sui quali per di piu' per legge si aggiungono tasse su tasse : siae,diritto d'autore...solo perche' siamo italiani e pirati..:grrr:
E' che nel resto del mondo su una uscita corposa e quindi costosa(produttivamente parlando) come questa invece di guadagnarci 10 come di solito, si "accontentano" di guadagnarci 8, in Italia no.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Questo è uno dei pezzi più belli della mail ribattezzata "arrampicata sugli apecchi":
"...la roy appunto per il produttore, i costi di replicazione, copertine foulder ecc., magazzino, trasporto, agenti..."
E si perchè sugli altri titoli queste cose non si pagano...devete sapere che solo sul cofanetto in questione ci sono queste spese ecco giustificato l'alto prezzo.