Congratulation....!!!
Visualizzazione Stampabile
Congratulation....!!!
Grazie rossonero !!
Allora ragazzi, a me se non si era capito piace studiare e quindi son andato a prendere il barattolo della pittura usata e ho capito che si tratta di : alpha unidecor bl mat della sikkens
il che vuol dire uno smalto acrilico all’acqua opaco per impiego su muri all’interno.
Dalla scheda tecnica ho avuto poi ulteriori garanzie del punto di "opacità" permettetimi il termine della pittura che risulta essere un 5 GU a 85 gradi ovvero molto opaco.
I GU rappresentano infatti il Gloss Unit ovvero l'indice di brillantezza con valori che vanno da 0 a 100 , quindi più ci si avvicina a 100 e più brillante è una superficie.... molto opachi son considerati valori sotto il 10 e vanno misurati a 85 gradi centigradi...
Quindi son giunto alla conclusione che la pittura è ottima e sicuramente opaca, la sensazione di riflessione avuta ieri sera era dovuta al faretto acceso con 1600 lumens, non era riflessione ma "illuminazione"....
Unico neo forse è che non è propriamente nero nero ma un RAL 7021 quindi un "grigio nerastro"... che però mi piace un sacco...molto elegante...quindi un "bravo" a chi si era accorto che sembrava un grigio antrracite :)
Stasera attacco VPR e blu ray e provo a far passare il fascio luminoso attraverso il "foro" praticato sul muro nello sgabuzzino ...speriamo bene...incrocio le dita !!
Beh, in bocca al lupo :read:
Ma le foto? :eh:
walk on
sasadf
Ottime notizie Ale77 e ottima scelta della marca del Nero.
Buona visione ...la prima volta non si scorda Mai.;)
By
Eccomi ragazzi, come vi ho detto stasera ho fatto solo delle prove molto veloci per vedere se il fascio luminoso dalla camera di proiezione/sgabuzzino passava o meno dal foro praticato sul muro....
ho dovuto quindi creare una sistemazione provvisoria per il piccolo SONY
http://img440.imageshack.us/img440/4568/img1433ku.jpg
Attaccato anche al volo gruppo di continuità e lettore blu ray diretto in HDMI sul VPR e mi sono affidato a speed racer che è in 2-4:1 per vedere se coprivo lo schermo da 2.8 metri in tale formato...
http://img641.imageshack.us/img641/1108/img1434iq.jpg
avendo posizionato il VPR al massimo a destra non uso tutto lo shift orizzontale, mentre verticalmente il VPR sarà centrato con lo schermo.....che attualmente è appoggiato a terra, l'ammasso di "roba" tra il divano e lo schermo è dovuto al fatto invece che siamo in pieno trasloco ancora :)
Una visione dallo schermo verso la camera di proiezione :) è tutto un ribaltone ancora ma lavorate di fantasia....pian pianino la sistemo la saletta
http://img820.imageshack.us/img820/3733/img1436j.jpg
uno screen shoot da paura il prossimo :rolleyes: ;) ma si dai è solo per dare un 'idea delle proporzioni....
http://img842.imageshack.us/img842/1880/img1435xh.jpg
infine...sono contento del nero....fa il suo lavoro...un domani con un PEARL del Berti sarà ancora meglio....
insomma cosa ne pensate degli ultimi post ?! pian pianino il mio progetto da sogno sta diventando realtà...
Solo un appunto... io il telo lo alzerei leggermente...
Buahuahuahuahuahua !
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grandissimo !
DAJE COSI' appendi 'sto telo e batti 'sto primo ciak !
:) :) :) ei cenerentola tu scrivi a mezzanotte ??
si fine settimana appendo il telo.... e lo metto un po' più in alto....promesso...
guarda che in futuro ci verrà un divano letto , quindi la trasferta al nord te la puoi anche fare....
Che figata! ...che spettacolo! ...che GIOIA!
Complimenti!
Grazie mille !! Si una vera GIOIA davvero...spero che si divertirà anche lei a guardare i cartoni in blu ray con le amichette :)
Ottimo Ale!!! credo che successivamente hai già pensato di mettere una tenda o un "qualcosa" davanti il vetro della finestra, può dare fastidio a livello di "riflessioni" ;)
Si certo ci saranno delle tende normali davanti ai vetri.... poi durante la visione dei film due tende in velluto nero lunghe due metri da tirare dai lati dello schermo verso il divano....
Ho una lievissima riflessione ma roba veramente da niente sul soffitto ma piuttosto che mettere velluto nero penso che punterò all'upgrade dello schermo montando ( previa visione ) uno ad alto contrasto tipo il "PEARL" del Berti, per stanze trattate...
grazie ancora