Visualizzazione Stampabile
-
pensavo di averle viste tutte dopo aver visto la batcaverna (quella vera fatta da un americano folle che ha riprodotto la caverna di batman) e sinceramente pensavo fossi entrato nel cinema del tuo paese a fare due foto............non credevo che qualcuno arrivasse realmente a fare una piccola riproduzione di un cinema vero e proprio. complimenti per il lavoro ma soprattutto per essere riuscito a progettarla e crearla in un ambiente domestico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDL
....entrare nel Metropolis e' un'esperienza unica....
Immagino!!! quando ho visto le foto sono DAVVERO rimasto senza parole e senza fiato per qualche minuto!!!:eek::eekk::sbav::sbavvv:
I complimenti sono d'obbligo anche se non rispecchiano veramente ciò che vorrei dirti: alcuni hanno detto che provano invidia (ovviamente nel senso buono del termine), io provo invece una sana, profonda, sincera e smisurata AMMIRAZIONE!!!:mano::ave:
spero un giorno di avere l'onore di spingere quella stupenda "bobina-maniglione" per varcare la soglia del tuo tempio....magari insieme all'amico Airgigio!:D
-
PREMETTO: la tua sala è un autentico SPETTACOLO ed hai tutta la mia ammirazione per l'IMMANE lavoro! ;)
2 sono,però, le variazioni che io farei:
1°: ......a tutto quel ben di dio associerei qualcosa in più di un Epson 9000? Io, in te Vangherei, 4Kpperei o a limite un vpr high level.
2°: le poltrone tutte da una parte non mi piacciono proprio :(! ...come consigliato da Lucasantu ,o fai un corridoio al centro e le metti ai lati, o spostale tutte centralmente anche se avrai, aimè, lateralmente i corridoi meno larghi......ma che ti frega! Messe cosiì come le hai, soprattutto guardandole da una vista generale, sfalsano tutta la perfezione e la simmetria della sala! ;)
-
Che dire....spettacolare, veramente anche come lo hai presentato....sembra di esserci di persona :D
Bravo bravo bravo!!
Ora userei un PRE SERIO :D e poi sei a posto!!
Luca
-
Ho sempre detto che il CINESAL era il miglior Home Theatre d'Italia*, ora cosa posso dire? Metropolis HT è l'Home Cinema di riferimento.
Complimenti SAL, sei stato grande!
*il Bip Tiater :D non lo contemplo in quanto rientra in una categoria tutta sua. ;)
PS: Un appunto ce l'avrei: Sal, modifica la tua firma.
-
Ok ok, ora mi è tutto più chiaro e capisco che in effetti fortunatamente riesci a sfruttare il tutto come si deve (occhio solo a non abbuffarti troppo con quelle amenità! xD)!
Ci tengo a ripetere che i miei erano solo dubbi, non critiche.. ci mancherebbe! Anzi, a chi fa lavori del genere bisognerebbe fare una statua.. immagino in quanti ti abbiano chiesto quanto vuoi per ristrutturargli casa..:D
Buon divertimento!
-
Citazione:
bongrandrea79
PREMETTO: la tua sala è un autentico SPETTACOLO ed hai tutta la mia ammirazione per l'IMMANE lavoro! ;)
2 sono,però, le variazioni che io farei:
1°: ......a tutto quel ben di dio associerei qualcosa in più di un Epson 9000? Io, in te Vangherei, 4Kpperei o a limite un vpr high level.
2°: le poltrone tutte da una parte non mi piacciono proprio :(! ...........[CUT]
Grazie, grazie e rigrazie ancora a tutti mi state facendo arrossire come un :bimbo:
Sulle poltrone sono proprio d'accordo...penso che quanto prima farò come suggerito ....devo solo verificare che non si prendano dei colpi passando a fianco dei surround laterali, avevo già previsto il secondo corridoio sinistro, ma poi ho deciso di farlo solo su un lato.
Comunque le poltrone sono posizionate su un ellisse e puntano tutte perfettamente al centro schermo anche adesso.
Per quanto riguarda il pre, ci dovrebbero essere delle novità ...sto aspettando un anteprima di AVA, e prima di fare scelte voglio vedere come funge...
Per il discorso VDP, non è semplice come sembra (a parte spendere 16.900 euro per il Sony 1000), Vangare e Runcare a LED non si puote, proietto da 7,5 metri su una base di 350...se non hai un faro non si illumina nulla...
Prima di scegliere l'Epson 9000, aspettavo la novità non uscita all'IFA che AlbertoPN mi aveva suggerito, penso che entro 12 mesi uscirà il VDP a lungo termine che tutti si aspettano e poi si vedrà...per ora l'Epson non è niente male..
@Grezzo72, sto ultimando con il fervido aiuto di MimmoMDL la sistemazione dell'accrocco popcorn A300+memorie di massa, ho effettuato l'AQT di Acustica Applicata per verificare empiricamente la bontà dell'acustica, sto aspettando che il VDP faccia qualche ora per la calibrazione definitiva..e poi chi vorrà venire a vedere con i propri occhi sarà il benvenuto...
@Dr.Jeckyl, guarda è da quando ho finito il tutto che sto soffrendo di problemi di stomaco...terribili:cry: e sotto faccio solo il cameriere... si guarda ma non si tocca.... :mad:
Sal.
-
A Nemo30...
Grazie 1000, quanto prima devi farci vedere il tuo che sta venendo na bomboniera....eppoi ci si organizza !!
Per la firma, cambiamento in progress..
-
ehm, Sal 2.300 x 2 = 4.600...adesso non ci inventiamo ore :D
comunque sono veramente tante, ma ben spese!
-
Sal libera la tua casella dei PM! ;)
-
Citazione:
CALMA INSOLITA
Sal libera la tua casella dei PM! ;)
fatto..oppure a cinesal@libero.it
-
Complimenti SAL, te li ho già fatti ad ogni aggiornamento e te li faccio speciali in conclusione dell'opera.
Grandioso, sia dal punto di vista delle idee, della progettazione, della realizzazione e della manualità... oltre che della passione, BRAVISSIMO e MOTIVATISSIMO.
Devi essere molto fiero di te.
Goditelo.
Ora ti faccio una domanda scomoda, ma non avendo proprio idea e volendo farmi 2 conti sulle possibilità... mi diresti a che punto si arriva con un budget totale di 50.000 euro?
Grazie, super!
-
“Tra la mente che crea e le mani che costruiscono ci deve essere qualcosa. E' il cuore che deve unire le due cose”
Tu, Freder redivivo, ci sei riuscito, alla PERFEZIONE e in modo SPETTACOLARE !
(dalle più basse longitudini italiane i miei complimenti <<co’ micciu>>).
-
Citazione:
Neros22
Complimenti SAL, .............Ora ti faccio una domanda scomoda, ma non avendo proprio idea e volendo farmi 2 conti sulle possibilità... mi diresti a che punto si arriva con un budget totale di 50.000 euro?
..[CUT]
Grazie davvero...apprezzo moltissimo ;-)
La domanda sull'investimento effettuato è che 50.000 euro possono essere pochi o tanti, rispetto al punto di partenza...
Mi spiego, ho la muratura, gli impianti edili fondamentali tipo fognatura, elettricità, tracce, e tutto quanto assolve all'edificio già pronti, penso che la cifra sia un ottimo inizio.
Bisogna calcolare comunque che le rifiniture finali sono la cosa più costosa...tutti i derivati del legno, come MDF, compensato multistrato, perfino l'OSB (che prima non lo voleva nessuno) hanno raggiunto prezzi esorbitanti in quanto molti produttori preferiscono fare pellet per stufe, piuttosto che pannelli...Io sono stato fortunato, in quanto avevo da parte metri cubi di cedro stagionato 50 anni, e tutte le strutture portanti come i travoni laterali li ho fatti con quello.Nell'architettura della sala - sopratutto - a livello di adeguatezza acustica, ci si deve spendere un bel pò di tempo e denaro.E' garanzia che se ottieni un risultato di base buono acusticamente, poi con le possibilità economiche puoi solo migliorare il tutto nel tempo adeguando le elettroniche.
Ecco...la parte delle elettroniche...qui si apre un mare magnum di opinioni che diventano un alveare appena tocchi l'argomento.
Ci sono sistemi installati dove con il prezzo di un diffusore si acquista tutto il mio impianto Klipsch THX Ultra II, chi vuole nascondere come me il fronte anteriore (in effetti per come la vedo io nessun cinema commerciale ha i diffusori in mostra) per non essere distratto da nulla e concentrare l'attenzione sull'immagine...chi invece è giustamente orgoglioso dell'impianto posseduto e lo vuole vedere...ovviamente i costi dell'una e dell'altra filosofia sono molto diversi...
Entriamo poi nel videoproiettore...li spenderesti 17.000 euro circa per il Sony 1000 ? Te ne resterebbero poi 33.000 per il resto...basteranno ?!? vedere sopra...
Dunque la domanda è troppo complessa per avere una risposta..io penso che prima di cominciare bisogna davvero avere una visione finale di ciò che si vuole ottenere...e poi andare a ritroso...ad es. per l'acustica mi sono dannato 6 mesi sui libri di testo comuni ed universitari per approfondire l'argomento...e decidere che tipo di trattamento fare...le misure prima, durante, ecc.
Io ti consiglio una cosa, se vuoi far da te devi avere qualcuno che ti aiuti, da solo sarebbe penso un impresa titanica...
Quando vuoi possiamo approfondire i vari argomenti singoli...
-
Grazie Micuzzu...accetto volentieri gli apprezzamenti e la bella citazione...come sai sento la Sicilia, e Catania in particolare la mia seconda casa....ho passato 10 anni avanti e indietro..che conosco più la trinacria che la Calabria...quasi...
P.S. mi mancano i ristoranti al mercato del pesce di Catania...e le sfiziosità degli Archi a marina...per non parlare della Cambusa del Capitano o i Malavoglia ad Aci Trezza...che ricordi...mi viene un nodo alla gola...
[QUOTE=domenicoct;3492215]“Tra la mente che crea e le mani che costruiscono ci deve essere qualcosa. E' il cuore che deve unire le due cose”
.........QUOTE]