Visualizzazione Stampabile
-
Cio che non fa statistica siamo noi dato che la grande maggioranza vedra i Bd su tv da 42 o 50 pollici e la differenza con il dvd è eclatante per quale motivo devono migliorarli se il risultato e le vendite sono piu che soddisfacienti.Rivedrò il gladiatore portando lo schermo a 50 poll. max a 100poll. a 5mt. di distanza.:cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
...
In ogni caso, la "trascuratezza" che intendo io non riguarda l'impiego di filtri (che infatti è stato pienamente consapevole) ma l'usare vecchi master "filtrati" per produrre i Bluray.
Credo che questa sia un'opinione abbastanza diffusa. Hanno voluto risparmiare tempo e denaro utilizzando i master usati per l'edizione DVD.
Comunque è stata troppo grande la delusione:cry: Da me i soldi per il BD non li avranno.
Pepstain
-
Si infatti il problema è quello che ha detto Dart: non è che loro si sono svegliati alla mattina e hanno pensato di mettere dnr e EE nel BD del gladiatore. Questi filtri c'erano già sul master che usavano. L'unica soluzione era rifare un nuovo scan. E per questioni di soldi immagino non hanno voluto. Se fossero dei veri patiti del dnr lo avrebbero esteso a tutto il film, non solo alle parti della versione cinematografica. Alla fine hanno usato quello che avevano in casa...tutto quì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Se fossero dei veri patiti del dnr lo avrebbero esteso a tutto il film, non solo alle parti della versione cinematografica.
Bisogna vedere caso per caso, per "il gladiatore" in questione, io credo che il DNR sia stato usato perché il master della versione cinema, forse per i materiali di partenza o chissà, aveva più grana delle parti extended, e quindi hanno preferito toglierla (un po' troppo). La teoria dei vecchi master usati per il DVD, visto da dietro le quinte, non mi sconfinfera. Il DNR di solito viene applicato in sede di encoding, e non mentre si fa il tranfert.
Inoltre, insisto: su questo forum ho visto molti più film criticati per la grana che per il DNR, tant'è vero che il Gladiatore a molti piace, e addirittura molti dei film nella lista postata più sopra sono dei "riferimenti" per molta gente.
Invece, film come "The code", "Frankenstein Junior" e "Passangers", che non sono stati "filtrati" hanno subito critiche anche pesanti.
Dopo avere letto le discussioni, se io dovessi dare un consiglio ai miei clienti per aumentare le vendite (o almeno diminuire le critiche) sarebbe di applicare un po' di DNR a tutti i titoli. Ma non lo farò...
@Luctul: avanti al centro, contro gli opposti estremismi!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Inoltre, insisto: su questo forum ho visto molti più film criticati per la grana che per il DNR, tant'è vero che il Gladiatore a molti piace, e addirittura molti dei film nella lista postata più sopra sono dei "riferimenti" per molta gente.
Come ho scritto, e non mi stancherò mai di ripetere, gli incompetenti e gli "insensibili" alla vera qualità d'immagine sono, purtroppo la maggioranza. Una maggioranza che, con la sua influenza, sta rovinando un mezzo che poteva portare in casa (sempre) la stessa qualità visiva della pellicola.
-
Hai ragione, ma ripeto: basta con questi catastrofismi. Per fortuna i BD "fuori standard" sono pochi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Hai ragione, ma ripeto: basta con questi catastrofismi. Per fortuna i BD "fuori standard" sono pochi :)
Eh, avevo provato ad essere ottimista... :D D
Ma sotto sotto lo sono ancora ;)
-
raga a me non è ancora arrivato! che faccio? aspetto o mando una mail a play.com?
-
Io avevo promesso di non intervenire piu' dato che la questione mi ha fatto inc*****e come una bestia.Mi sono rotto (in ogni campo,ad esempio anche nei videogiochi) del fatto che il gusto della massa possa condizionare scelte importanti.Per quanto mi riguarda sono,ripeto con Dart al 100% e lascero' li dov'e' questo Gladiatore e tutti i futuri titoli che saranno trattati allo stesso modo.E'una questione di principio,non mi frega niente che si vede meglio del dvd (e ci mancherebbe pure!!):rolleyes:
-
Mi e' appena arrivato ieri pomeriggio...........visto SOLO x 5 minuti: IMHO,
AUDIO 9
VIDEO 8
FILM 10
quando l'avro' visto TUTTO faro' una MIA recensione + approfondita......
(secondo me' MERITA L' UPGRADE :D )
CIAO da OZZY67 :p :p :p
-
Anche io sono con Dart e maxrenn77. Che un BRD si veda meglio del DVD è scontato e non un motivo di elogio. Se il Gladiatore è già posseduto in DVD (e credo che qui lo abbiamo tutti acquistato in DVD), l'upgrade (con conseguente spesa di soldi, da aggiungere a quelli spesi al DVD non scordiamolo...) deve essere fatto per titoli solo e soltanto tecnicamente meritevoli. Le critiche fatte al Gladiatore sono state tutte critiche costruttive, volte ad ottenere dal formato BR la qualità che questo merita. E accontentarsi, in questo momento dove gli appassionati guidano questo mercato ancora di nicchia, è solo e soltanto deleterio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Casa86
raga a me non è ancora arrivato! che faccio?
Lascia stare mi è appena arrivato dopo oltre due settimane dalla spedizione, cmq davvero bella la custodia della collector's appena vado a casa gli do uno sguardo!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
E accontentarsi, in questo momento dove gli appassionati guidano questo mercato ancora di nicchia, è solo e soltanto deleterio.
E proprio questo il punto: anche se il mercato è di nicchia, chi guida il mercato è il partito dell'immagine patinata. Il Gladiatore è stato fatto come la maggioranza dei possibili acquirenti lo voleva.
-
Se così fosse William, allora spero che il BRD del Gladiatore diventi l'agnello sacrificale, il cuo 'sacrifico' possa far finalmente capire alla massa che la pensa così (filtri e immagini razor per forza) quale sia la vera qualità. Speriamo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaulLevesque
Lascia stare mi è appena arrivato dopo oltre due settimane dalla spedizione, cmq davvero bella la custodia della collector's appena vado a casa gli do uno sguardo!:)
aspetterò ancora, oggi nemmeno l'ombra