Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti:)
Inanzitutto complimenti per l'interessantissima e completa discussione,per me questa guida e molto importsnte dato che ha determinato l'acquisto del pop c-200,infatti fino ad ora non l'avevo ancora preso perchè non mi andava di avere solo un semplice elenco di file,ma ora con yamj ho trovato quello che cercavo e sono pronto a cimentarmi con questo bel programma, ora vi spiego la mia situazzione e i miei dubbi.
Come detto ho preso il c-200 e anche un bel nas della qnap, voglio collegare il c-200 al nas dove archivierò tutti i miei film con file ISO, per poi sfogliarli con yamj,devo ancora inizziare a configurare il tutto perchè sono ancora in attesa di 2 hard disk per il nas, ma quelo che non ho capito ancora bene e questo:
configugurazione: pop c-200,nas qnap e pc,collegati tutti in lan tramite switc.
1- per installare yamj devo avere per forza avere un hard disk nel pop c-200?, o non è necessario,cioè facendo fare tutto dal nas? oviamente a parte il programma da installare sul pc per le copertine ecc, la mia idea era di collegare il c-200 solo al nas, ma mi è venuto il dubbio che per far girare yamj devo instalarlo internamente nel c-200,quindi ci vuole un hard disk anche nel c-200.....non capisco,nelle guide quì riportate,specie in quella molto ben fatta da joseph da come ho capito si da sempre per scontato che ci sia il drive interno al media player,o forse la risposta c'è ma non l'ho vista io.
2- e possibile impostare direttamente il c-200 che alla sua accensione visualizzi direttamente l'interfaccia di yamj, saltando quella del c-200?
scusate se mi sono dilungato troppo. Spero di essermi spiegato bene:( :D
Scusate le domande forse banali e da inesperto totale,ma come detto sto per cominciare a usare questo programma e questi dispositivi,ma vorrei capire bene tutto;)
Un grandissimo grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno dare una risposta ho un'aiuto in merito
Simone:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
1- per installare yamj devo avere per forza avere un hard disk nel pop c-200?
Non è necessario : con l'indicizzazione dei tuoi video viene creata una cartella denominata "jukebox" ed un file html denominato "index" che devono trovarsi dove sono i tuoi filmati (nel caso tuo sui dischi dentro al qnap)
C'è da dire però che un hdd interno al c200 (basta anche un 2.5" di recupero di pochi Gb) ti serve per installarci le applicazioni NMT (es. SMB per collegarlo in rete), ma visto che qui siamo OT ti rimando alla discussione ufficiale sul Popcorn
Citazione:
2- e possibile impostare direttamente il c-200 che alla sua accensione visualizzi direttamente l'interfaccia di yamj, saltando quella del c-200?
No e sinceramente non ne vedo l'utilità
-
Grazie della risposta;)
Si forse hai ragione anche un piccolo hd forse e meglio metterlo, ora vado a vedere sulla discussione ufficiale i dettagli, ma per SMB per collegarlo in rete,cosa intendi? rete LAN o rete Web?
appena mi arrivano gli ultimi pezzi,installerò tutto e vediamo se riesco a fare tutto. Se avrò problemi vi romperò ancora le scatole per qualche consiglio:D ;)
Simone:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
per SMB per collegarlo in rete,cosa intendi? rete LAN o rete Web?
Rete Lan, per collegarlo al pc ed al Qnap
-
Ma capita solo a me di avere le copertine in inglese e le trame in italiano?
-
Ti riporto l'ottimo consiglio del buon Joseph :
Cerca la copertina in italiano con google immagini e salvala nella cartella dove hai il rip del tuo video, rinominandola esattamente come il video stesso.
In parole povere per ogni film avrai una cartella con all'interno il film stesso e l'immagine (es. Cartella FORREST_GUMP con all'interno il film forrest_gump.iso e la copertina forrest_gump.jpeg).
Fai la stessa cosa con tutti i tuoi video.
E' macchinoso, ma funziona alla grande!
-
Io sono rimasto bloccato al punto 9 della guida di Joseph:
Citazione:
• 9° Step > Ora andate nella cartella C:\\install e cliccate su YAMJ GUI Config v0.51 il tool che vi servirà per selezionare la sorgente dove tenete i vostri Video che volete indicizzare
Una volta che avrete indicizzato i vostri video con YAMJ GUI Config v0.51 lo stesso software, cliccando su" Save, " vi creerà in C:\\install questo File " My_YAMJ.cmd "
I file stanno in un nas collegato via rete lan al popcorn ed al pc. Gli indico la cartella che viene rilevata, ma poi non capisco quale delle 4 opzioni successive va messa. Presumo quella che indica la lan, ma poi mi chiede un indirizzo IP ??? Che gli metto, il nas o cosa ?
Grazie
Stefano
-
Devi inserire il percorso di rete dal Popcorn al tuo NAS
-
Ti ringrazio Belfiore per la risposta. Di solito quando non mi trova una copertina o una trama faccio così o meglio metto il file nfo del sito di filmup, ma siccome questo succedeva raramente e fino a poche versioni fa funzionava benissimo, volevo sapere se c'era qualcosa da settare su queste nuove versioni altrimenti mi tengo una versione sotto la 1470 che funzionano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Per installare una nuova skin per YAMJ devo: andare in INSTALL - SKINS cancellare tutto il suo contenuto e copiare i files della nuova skin????
-
-
Vorrei sapere da chi fa uso della SKIN : Unique Black Glas in accoppiata con Yamj se è possibile cambiare il colore dell'indice in alto, perche il giallo è veramente faticoso per chi ha problemi di vista.
Grazie.
http://img138.imageshack.us/img138/1...ith8covers.jpg
-
Finalmente sono riuscito a far funzionare yamj su solaris :cool:
L'ho messo in una zona solaris, così gira per i fatti suoi e tra l'altro posso passarlo facilmente a MDL :D :D
Sono alla versione base, ora devo dare una riordinata ai film (ho dei .ts splittati in 50 e più pezzi...mi vede 50 film distinti, tacci sua :D ) e poi voglio mettere una skin decente.
Consigli per le skin?
-
Allegati: 1
Ciao a tutti... Nessuno s'è ritrovato in questa situazione???
Uffa ho fatto alcuni aggiornamenti e ora non funziona più come prima! Ho letto che molto probabilmente è un problema di ImageMagick, ma ho provato tutte le versioni possibili.... quale devo installare su windows 7 x64? :cry:
-
Hai provato a cliccare su "rebuild Covers" in Unique Skin creator, dopo aver rifatto tutta la procedura?