Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi riesumo questo thread per chiedere una importante informazione. Parlo del modello 55 pollici. Ho un problema sulla porta ARC. Ho collegato un amplificatore esterno che supporta dolby hd master e dts hd master audio quindi audio non compresso. Il problema in soldoni è che non passano i segnali audio non compresso bensì solo quelli compressi. Mentre dal pc riesco a vedere lo stesso film con la traccia audio DTS HD MASTER AUDIO dalla porta arc della tv mi visualizza solo dolby o dts in modalità compressa, scusate la ripetizione del concetto. Ho avuto lo stesso problema su due amplificatori diversi e non riesco a risolvere. Se è vero che la porta hdmi abilitata per l'arc è in versione 1.4 l'audio dovrebbe uscire in modalità lossless eppure non esce. Secondo voi potrebbe essere colpa del firmware? A proposito quello che ho su è la versione I1127. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi possibili soluzioni? Ci sto uscendo scemo perchè ho un discreto impianto audio ma va al 50% delle sue possibilità in questo modo. Grazie mille in anticipo.
-
Penso tu non conosca la differenza tra una HDMI input (quella che usi dal PC) con quella di una in output (quella che va al TV ) con canale arc notevolmente più limitata in banda. Per questo motivo hanno introdotto eARC sulle TV e impianti più recenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Penso tu non conosca la differenza tra una HDMI input (quella che usi dal PC) con quella di una in output (quella che va al TV ) con canale arc notevolmente più limitata in banda. Per questo motivo hanno introdotto eARC sulle TV e impianti più recenti
Le differenze le conosco o almeno credo quello che non mi torna è come mai nonostante hisense dichiari l'hdmi arc in versione 1.4 l'audio hd non passa. Dolby true hd e dts hd master sono dichiarati per essere veicolati da una hdmi in versione 1.4 e l'arc di questi hisense è appunto in versione 1.4.
-
......e mai passera , insomma Hisense sta andando di traverso a tutti . boh.
Io non lavoro per loro sono , sia chiaro; anche io sto soffrendo con il software Hisense ma televisori paragonabili come costo con un panello cosi decente e perfetti in tutto io non li ho trovati.
Citazione:
Which audio formats are supported over the Audio Return Channel?
The Audio Return Channel supports all the same audio formats that can be sent through a traditional S/PDIF audio
connection, including Dolby Digital, DTS, and PCM audio.
documento e fonte www.hdmi.org/spec/hdmi1_4b
Quindi niente Dolby true hd e dts hd master devi attaccare il device in grado di gestire questi flussi direttamente all'amplificatore e poi andare con il cavo HDMi al tv.
Ciao
Luca
-
Citazione:
Okkaido
Le differenze le conosco o almeno credo quello che non mi torna è come mai nonostante hisense dichiari l'hdmi arc in versione 1.4 l'audio hd non passa. Dolby true hd e dts hd master sono dichiarati per essere veicolati da una hdmi in versione 1.4 e l'arc di questi hisense è appunto in versione 1.4. E' la riprova che hisense con queste tv ha fatto a..........[CUT]
Evidentemente non la conosci. Un conto è l'audio che va dal device alla tv (o da device ad amp) un conto è l'audio che torna indietro (Audio return channel - ARC) dalla tv all'amplificatore https://www.techhive.com/article/584...of%20bandwidth. Hai 1mbps di banda e con quella devi fare i conti.
Quindi (almeno in questo caso) inutile prendersela con Hisense, non funzionerebbe neanche con un televisore Hdmi 2.0/2.1 con eARC se non hai anche un ampli e-ARC compatibile.
-
Citazione:
llac
......e mai passera , insomma Hisense sta andando di traverso a tutti . boh.
Io non lavoro per loro sono , sia chiaro; anche io sto soffrendo con il software Hisense ma televisori paragonabili come costo con un panello cosi decente e perfetti in tutto io non li ho trovati.
[URL="https://www.hdmi.org/download/savefile?bucket=hdmi-w..........[CUT]
Sul pannello non posso dire altro che sia assolutamente sopra la media, anche io del pannello sono sempre rimasto super contento, ma per il software e la parte smart dico assolutamente NO per non parlare della parte aggiornamento, una tv premium come questa serie che secondo me avrebbe meritato un supporto più duraturo ma soprattutto più frequente. Sia chiaro, ce l'ho tutt'ora come unica tv e del pannello continuo a essere contento, ma di meno del resto e soprattutto software, parte smart e aggiornamenti, poca roba. Peccato perchè reputo hisense un grande marchio. Comunque grazie
-
Citazione:
rooob
Grazie per la delucidazione ma nutro qualche perplessità ancora. Nel senso... il mio sinto seppur vecchio dispone di una hdmi out 1.4a e sulle caratteristiche appena rispolverate supporta i flussi audio lossless per cui mi suona strano che con una tv provvista di earc non riuscirebbe a far passare i flussi audio non compressi.
-
E non so come spiegatelo allora che il flusso HDMI e quello arc sono due cose diverse . Tu vuoi fare andare un flusso lossless contro corrente
-
il mio Hisense H55M7000 ,scompare qualche canale sul satellitare ho la cam inserita di tv sat scheda oro ,per cui devo reinstallare o rilanciare la ricerca per aggiornare la lista nonostante sia attivata l'aggiornamento automatico dei canali ,da cosa potrebbe dipendere? vi e' capitato?