Domanda:
Pirati! Briganti Da Strapazzo (Ltd Ed) (Blu-Ray 3D+Dvd) questo ha anche la versione 2D nel disco 3D?? come faccio a sapere quando un disco 3D ha anche il 2D?? sorry per l'ignoranza!!
Visualizzazione Stampabile
Domanda:
Pirati! Briganti Da Strapazzo (Ltd Ed) (Blu-Ray 3D+Dvd) questo ha anche la versione 2D nel disco 3D?? come faccio a sapere quando un disco 3D ha anche il 2D?? sorry per l'ignoranza!!
ce l'ha sempre in ogni caso.
Di solito ti fa scegliere all'inizio,nei menu'.
Se cosi nn fosse basta forzare la visione 2d e il problema e' risolto.
Di solito pero' e' possibile scegliere senza estremizzare cosi :D
aggiornata la lista con Pirati! Briganti Da Strapazzo film molto carino ma 3d che non riesce a raggiungere i livelli di coraline
VOTI DA 1 A 10
Il regno di ga'hoole 3d:9.5 nativo
Le avventure di tin tin 3d:9 nativo
Transformer 3 3d:9 nativo
Kung fu panda 2 3d:9 nativo
Le avventure di sammy 3d:9 nativo
Final destination 5 3d:9 nativo
La furia dei titani 3d:9 convertito
Viaggio nell'isola misteriosa3d:9 nativo
Dragon trainer 3d:9 nativo
Bolt 3d:9 nativo
animals united 3d:9 nativo
Mostri contro alieni 3d:9 nativo
Drive angry 3d:9 nativo
Resident evil:afterlife 3d:9 nativo
Il gatto con gli stivali 3d:9 nativo
Step up 3d:9 nativo
Megamind 3d:8.5 nativo
Cattivissimo me 3d:8.5 nativo
L'era glaciale 3 3d:8.5 nativo
Polar express 3d:8.5 nativo
The christmas carol 3d:8.5 nativo
I tre moschettieri 3d:8.5 nativo
Underworld: il risveglio 3d:8.5 nativo
Il re leone 3d:8.5 convertito
la bella e la bestia 3d:8.5 convertito
Happy feet 2 3d:8.5 nativo
Rapunzel 3d:8.5 nativo
Coraline e la porta magica 3d:8.5 nativo
Oceani 3d:8.5 nativo
I puffi 3d:8.5 convertito
Sanctum 3d:8 nativo
Tron legacy 3d:8 nativo
Up 3d:8 nativo
Rio 3d:8 nativo
Alice in wonderland 3d:8 convertito
Captain America 3d:8 convertito
Pirati! Briganti Da Strapazzo 3d:7.5 nativo
Fright night 3d:7 1/2 nativo
L'ora nera 3d:7.5 nativo
Saw 3d:7.5 nativo
Nightmare before chrismas 3d:7.5 convertito
Pirati dei caraibi:7.5 nativo
John Carter 3d:7.5 convertito
Immortals 3d:7.5 convertito
Toy story 3 3d:7 nativo
Priest 3d:7 convertito
Lanterna verde 3d:7 convertito
Thor 3d:6.5 nat CG/con LA
The green hornet 3d:6.5 convertito
Harry potter e i doni della morte 2:5.5 convertito
Le cronache di narnia:5convertito
Conan the barbarian 3d:5 convertito
Scontro tra titani 3d:5 convertito
RECENSIONI BASATE SU VISIONE CON TV LG42LW650G 3D Passivo e lettore ps3
Ammazza che lista! :D
Personalmente non sono del tutto d'accordo, ad esempio io Rapunzel non lo reputo assolutamente inferiore a TinTin o a "Il Regno di Ga'hoole", mentre Mostri Contro Alieni lo reputo un gradino sotto tutti e 3, idem per Il Gatto con gli Stivali.
raga secondo voi qual'è la distanza giusta per visionare un BD in 3D su un tv da 55"?
Senza fare calcoli matematici personalmente un 55" lo guarderei minimo da 2 metri e mezzo, anche qualcosina in più ;) Poi c'è chi ti dirà di guardarlo da 1,5 (e diventare cieco) :D
Credo sia del tutto soggettivo. Figurati che io vedo a 2.90m un 110" 21:9 :D
prima non sapevo cosa fare e per curiosita ho misurato la distanza schermo - posizione sul divano e sono a 4 metri..
voglio fare qualche prova con i 3D da una distanza più vicina diciamo 3 metri
I benefici del full hd per un 46" si apprezzano fino ad un metro e mezzo, fatti due conti! :)
Altrimenti guardiamoci tutti i canali regionali in half sd da 6 metri e così sembrerà tutto perfetto come in F HD! :flower:
PS: parlando di 3D poi più vicini si è meglio eh, ovviamente oserei dire... ;)
(Voti da 3 a 10)
Le Avventure di TinTin| 9 1/2 _(nativo)_____[N° Pop Out = Molto Basso]
Kung Fu Panda 2 ______| 9 1/2 _(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]
Cars 2_______________| 9 _____(nativo) ______[N° Pop Out = Basso]
Step Up 3 ___________| 8 1/2 __(nativo) ______[N° Pop Out = Alto]
I Puffi_______________| 8 1/2 __(convertito) ___[N° Pop Out = Medio]
Harry Potter 7 Parte 2__| 8 _____(convertito) ___[N° Pop Out = Molto Basso]
Harry Potter 7 Parte 1__| 6 + ___(convertito) ___[N° Pop Out = Nullo]
EDIT, aggiungo anche qualche informazione per chi fosse interessato ai pop out
@ marco79: Guarda, io vedo un 51" da 2 metri e 10 e mi pare perfetto, mi posso avvicinare a 2 metri, ma se vado oltre l'unica cosa che ottengo è che vedo la separazione tra i pixel :D E la differenza tra un 720p e un 1080p la vedo, sinceramente le misure calcolate matematicamente mi hanno sempre lasciato un po' interdetto. Il tutto parlando di TV, con un proiettore le cose cambiano un bel po' :D
Perdonami ma se il tuo tv e' un full-hd i pixel non li vedi neanche se ti metti ad un metro,a meno che tu non sia Superman o abbia una ipermetropia devastante .
Il discorso pixel e' identico tra un tv e un Vpr e le proporzioni di distanza idem,ovviamente tutto collimato alla dimensione dello schermo.
In una visione 2D la cosa e' soggettiva,c'è chi preferisce stare molto vicino e chi no,de gustibus.
In una visione 3D la cosa e' oggettiva,piu si e' vicini meglio e'.
E' ovvio che ci vuole un criterio ,non si intende che uno si debba mettere ad una spanna dalla tv ma certamente molto piu vicino che nella visione 2D.
Nel 3D ,per avere il miglior coinvolgimento ,non bisognerebbe vedere i bordi laterali dello schermo( idealmente neanche quelli sopra e sotto).
Questo non e' soggettivo,e' oggettivo (basta provare )
Ergo se si dispone di uno schermo di 2 m di larghezza,la distanza ottimale per vedere un film in 3D e' al MAX a 2m.
Ovviamente uno si puo anche mettere ad 80 m,ci mancherebbe
In realtà in particolare per il 3D le proporzioni per il calcolo della distanza di visione dovrebbero essere rispettate più che mai perché il film viene pensato proprio per essere visto ad una distanza ben precisa. Se ci si pone a distanza più lunga del previsto le immagini appariranno con una tridimensionalità troppo "spinta"... un effetto simile ad un grandangolo. D'altra parte se ci si avvicina troppo si avrà l'effetto opposto: immagini più piatte della realtà.
Va da se che se la distanza è quella giusta si dovrebbe anche avere un effetto immersivo come dice superslide che consentono di avere scarsa percezione dei confini dello schermo.
Ma troppo vicino è comunque sbagliato.
ragazzi siccome in altri topic non mi risponde nessuno mentre quì vedo che siete molto disponibili oltre che competenti, vi chiedo queste cose riguardo i settaggi del tv per vedere i film in BD 3D
Il motion plus durante la visione 3D mi consigliate di tenerlo spento su chiaro o su standard?
La prospettiva 3D invece? -5 0 +5 tenendola sotto lo zero dovrebbe aumentare gli effetti pop out? mentre sopra lo zero dovrebbe aumentare la profondità ?
l'ottimizzazione 3D? - 1 0 +1 ?
grazie !!