Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da celticapatchanka
Ieri sera per esempio ho visto Harry Potter e i Doni della morte e ho fatto davvero fatica a sopportare i continui FB, anche due o tre livelli di luminosità diversi nella stessa scena...
voi che settaggi usate, quelli nella prima pagina del 3d?
...possibile che il mio V20 ne soffra più di altri?:cry:
Grazie
Andrea
...non penso che il tuo v20 ne soffra più di altri(parlo da ex possessore g20 e ora v20), penso sia come gli altri e che ti debba rassegnare così li noterai meno;) .....ti consiglio un ambiente in penombra e NON buio....il setting devi provarli e al limite modificare lievemente quello che più ti aggrada.......pensa che c'e' chi non li nota gli FB(fortunati) eppure ci sono....ciao
-
grazie Tacco, capisco di aver fatto parecchia confusione nel mio post, quindi ora vedo di spiegarmi meglio.
il primo punto l'hai preso in pieno, le righe orizzontali sono un problema delle emittenti e ok.
rimane il secondo, allora, durante la visione del film Harry Potter e il principe mezzosangue durante il cambio delle scene prevalentemente buie, succedeva che vedevo uno o due frames con degli "artefatti" velocissimi che coprivano la parte alta dello schermo (precisamente gli artefatti coprivano uno spazio dello schermo che va dalla meta' dello schermo fino all'anglo sup dx, formando cosi un trianglo) Tutto questo con l'overscan disattivo, invece abilitandolo il problema scompariva.
Spero che il problema sia riconducibile alle emittenti, visto che l'ho riscontrato solo una volta, dopo ormai 6 mesi felicemente plasmatici
PS questo disturbo/sfarfallio/artefatto (passatemi il termine XD) all'incirca aveva questo aspetto
http://www.fixxbox360ringofdeath.org...ze-300x225.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da mi8
...non penso che il tuo v20 ne soffra più di altri(parlo da ex possessore g20 e ora v20), penso sia come gli altri e che ti debba rassegnare così li noterai meno;) .....ti consiglio un ambiente in penombra e NON buio....il setting devi provarli e al limite modificare lievemente quello che più ti aggrada.......pensa che c'e' chi non li nota gli FB(fortunati) eppure ci sono....ciao
FB sta per floating black?
-
@ steverance: SI
@ celticapatchanka: credo di poter affermare che a tuo svantaggio ci siano le poche ore di vita di utilizzo (con il tempo dovrebbero diminuire) e l'eventuale utilizzo al buio
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
...l'eventuale utilizzo al buio
L'utilizzo al buio e' una delle motivazioni che mi ha portato a scegliere il plasma..e il V20 in particolare.
Purtroppo poi molti film che mi piacciono (fantasy e fantascienza che siano) hanno ambientazioni buie e a vederli con la luce accesa, anche se soffusa, perdono molto.
Devo ammettere che con alcuni titoli i FB sono molto piu' rari e in quel caso la visione e' ottima :cool: !
Oggi sono comunque passato per scrupolo dall'assistenza Panasonic di GE (molto gentili) e gli ho spiegato un po' il mio problema: prima mi hanno chiesto se avevo disattivato l'impostazione ECO (ovviamente si) e quindi mi hanno detto che mercoledi' vengono dei tecnici a vedere il tv di persona.
Probabilmente non risolvero' nulla...:rolleyes:
E' normale poi che anche con impostazione ECO su off puntando una luce sul sensore la luminosita' dello schermo aumenti??..sembra quasi che il sensore non si possa disabilitare :confused:
-
Domanda veloce per chi utilizza un hd usb alimentato.
Ho provato con 2 modelli (uno Iomega molto vecchio da 160gb ed un Lacie, anche lui datato, da 500) diversi ma in entrambi i casi, anche spegnendo il Pana, l'hd rimane alimentato ed accesso. Per accesso intendo che i dischi continuano a girare provocando sia calore che rumore.
Succede anche a voi? Può dipendere dal modello?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roman1991
durante la visione del film Harry Potter e il principe mezzosangue durante il cambio delle scene prevalentemente buie, succedeva che vedevo uno o due frames con degli "artefatti" velocissimi che coprivano la parte alta dello schermo
Purtroppo non ho capito bene il tipo di problema, per quel poco che ho intuito io non l'ho mai avuto. E propendo decisamente per un problema legato alla trasmissione/ricezione del segnale DVB-T. Certo è che se dovessi incontrarlo di nuovo, con sorgente differente (lettore dvd/BD, decoder satellitare esterno etc.) allora forse sarebbe relativo al tuo tv.
Citazione:
Originariamente scritto da celticapatchanka
Oggi sono comunque passato per scrupolo dall'assistenza Panasonic di GE (molto gentili) e gli ho spiegato un po' il mio problema: mi hanno detto che mercoledi' vengono dei tecnici a vedere il tv di persona.
Non so che fw abbia installato il tuo V20, probabilmente essendo nuovo avrai il 2.506 (si chiamava così? Oppure era il 2.6...?) - comunque ti basta controllare per saperlo - ma se per caso avessi installato il 2.505, che è l'ultima versione ufficiale rilasciata pubblicamente, ossia disponibile per il download, io chiederei di aggiornarlo alla - appunto - 2.506. Questo perché i tv più nuovi hanno questa versione, così come quelli che vengono aggiornati in assistenza per un qualunque motivo. Sai mai che in quella versione anche la gestione dei fb sia un po' diversa, e venendo i tecnici a casa tua non perderei l'occasione... :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da Loki
Domanda veloce per chi utilizza un hd usb alimentato.
anche spegnendo il Pana, l'hd rimane alimentato ed accesso. Per accesso intendo che i dischi continuano a girare provocando sia calore che rumore.
Gli HDD alimentati esternamente solitamente hanno un interruttore di spegnimento, quindi per spegnerli devi usare quello. Anche il mio HDD WD da 1 Tera, spegnendo il V20 ovviamente resta acceso.
Ricordati poi che prima di spegnerlo va effettuata la corretta procedura di disinstallazione HDD usb dal menu del V20 (un po' come avviene per i pc...), e solo dopo puoi usare l'interruttore dell'HDD stesso.
Ciao.
Ettore
-
@ Loki
Concordo con quanto detto da Ettore qui sopra per i dischi alimentati direttamente da rete elettrica.
Se invece intendevi autoalimentati attraverso il cavo usb (senza cioè cavo di alimentazione elettrica), soluzione che ho adottato io, ti confermo che se il V20 è in stand-by (ovvero led rosso acceso) il disco continua a rimanere acceso (credo che lo scopo sia anche quello di rimanere a disposizione per eventuali registrazioni programmate) perché la porta USB continua ad alimentare l'HDD. Il mio HDD, forse perché abbastanza nuovo, fortunatamente non scalda e non fa rumore.
Se invece si spegne fisicamente il V20 attraverso il tasto sul lato sinistro (ovvero led completamente spento), anche il disco si spegne completamente.
Ciao a tutti
-
Ciao dopo aver fatto l'ordine su mr price ricevo una mail di annullamento perchè il modello è esaurito....e sono rimasto fregato senza televisore. Ora i prezzi negli altri siti (i più conosciuti) sono altini.....vi chiedo di segnalarmi qualcosa se ne vedete in rete o sui volantini delle catene commerciali acquistabili on line.....Viceversa....su cosa potrei orientarmi come modello equivalente sempre Panasonic? Cioè voi cosa scegliereste escludendo il v20?
-
'azz, pessima notizia... proprio ora non ci voleva!!! :(
Finalmente giovedì mi consegnano casa e posso iniziare a pulire e comprare i mobili che mi mancano, alla fine della prossima settimana trasloco quelli in mio possesso... E MI FINISCONO I V20?! PROPRIO ORA CHE FINALMENTE POTEVO ACQUISTARLO?! :cry:
edit - però che idioti, sul sito risulta ancora disponibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
'azz, pessima notizia... proprio ora non ci voleva!!! :(
Finalmente giovedì mi consegnano casa e posso iniziare a pulire e comprare i mobili che mi mancano, alla fine della prossima settimana trasloco quelli in mio possesso... E MI FINISCONO I V20?! PROPRIO ORA CHE FINALMENTE POTEVO ACQUISTARLO?! :cry:
edit - però che idioti, sul sito risulta ancora disponibile...
adesso danno esaurito.....e mi scrivono che per riavere i soldi sulla carta potrei anche dover aspettare più di venti giorni.....non va proprio bene così....invece mi occorrono subito perchè ho trovato la tv da un altro venditore
-
Citazione:
Originariamente scritto da alidipollo
adesso danno esaurito....
Io il V20 l'ho preso a metà genn./2011 quando mi sembrava che i prezzi si fossero abbassati abbastanza, però se aspettavo ancora una settimana risparmiavo altri 100Euro. :mad:
Sta di fatto che, anche dopo averlo preso, seguivo i vari siti per potermi dare del p...a, ogni volta che il prezzo si abbassava ancora.
Ed ho notato che piuttosto rapidamente il V20 è andato via via scomparendo....:eek:
Strano, perchè si trovano ancora V10, G10, altre TV delle serie U ed S, piuttosto datati .... il V20 è diventato già merce rara!
Come mai? E' perchè è stato giudicato un pò da tutte le recensioni come ottimo TV e quindi se ne sono venduti tanti e le scorte si sono esaurite anzitempo, oppure ne sono stati fatti pochi (si fa per dire) e sono finiti, ed adesso è introvabile?
Bah, meno male che l'ho preso in tempo!
Giuseppe
-
E' una tv che è andata a ruba già quando è uscita, ovvio che ora che ci sono in giro le tv 2011 Panasonic tenda a puntare su quelle diminuendo le scorte. Io l'ho preso circa un mese fa da On**store e, immaginando questa situazione, nonostante lo dessero disponibile ho preferito accertarmene via email prima di effettuare l'ordine. Cosa che consiglio di fare a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
Cosa che consiglio di fare a tutti.
Stesso discorso... l'ho preso circa 3 settimane fa ma i 2 store più convenienti che avevo trovato (e che avevano un punto di ritiro fisico a Roma) lo avevano già esaurito.
Alla fine l'ho preso da un terzo shop con spedizione tramite TNT
Comunque temo che queste discussioni siano vietate sul topic ufficile, giusto? :eh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loki
Comunque temo che queste discussioni siano vietate sul topic ufficile, giusto?
Bah, può essere, però se questo info (direi piuttosto importanti, per chi desidera questo TV) non le diamo qui, dove le diamo?
I commenti ricevuti confermano la mia ipotesi, è una tv che ha avuto successo ed è andata a ruba, specialmente negli ultimi mesi quando aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Giuseppe