Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
ragazzi, non ci sto a capire più niente... il clouding è presente su una percentuale così alta da sconsigliarne l'acquisto o si riesce a capire se può dipendere da qualche aspetto particolare? Leggo in giro che è un problema legato solo ai LED Samsung, ma mi sembra davvero assurda come conclusione.
Devo comprare questo modello a mia sorella e quindi non posso permettermi rischi troppo grossi, visto anche il prezzo.
In alternativa avevo pensato ad un Sony (ma che modello nella stessa fascia di prezzo? 900€ per i sony non saprei da dove partire per una scelta finale) o un philips 40PFL5605H (che ho trovato in offerta ad un prezzo molto buono).
ciao
giangi hai lo stesso mio dubbio.
ho trovato un 40PFL5605H a prezzo ottimo, ma il samsung mi rimane sempre "qua".... ma tutti questi problemi mi rompono... non vorrei mangiarmi le mani in seguito, non è che sono stato sempre fortunato
-
Citazione:
ragazzi, non ci sto a capire più niente... il clouding è presente su una percentuale così alta da sconsigliarne l'acquisto o si riesce a capire se può dipendere da qualche aspetto particolare? Leggo in giro che è un problema legato solo ai LED Samsung, ma mi sembra davvero assurda come conclusione.
Devo comprare questo modello a mia sorella e quindi non posso permettermi rischi troppo grossi, visto anche il prezzo.
In alternativa avevo pensato ad un Sony (ma che modello nella stessa fascia di prezzo? 900€ per i sony non saprei da dove partire per una scelta finale) o un philips 40PFL5605H (che ho trovato in offerta ad un prezzo molto buono).
ciao
Per quanto mi riguarda il clouding che ho, ke è esteso in tutto lo schermo , francamente non lo noto durante la visione nemmeno nelle scene buie se non forse negli angolini estremi , per notarlo bene devo stare assolutamente al buio e mettere su un canale radiofonico , quindi a me non da cosi' tanto fastidio e comunque è presente in tutti i televisori a LED di tutte le marche (ben compreso l'altro mio tv sony) salvo esemplari fortunati . GUARDA che i sony ne sono affetti tanto quanto i samsung se non di piu !!!!
Credo che gli unici a non avere questo problema siano i ben piu costosi FUL LED con local dimming :rolleyes:
....
Comunque anche nel mio è scritto MADE IN SLOVAKIA pero' che io sappia il mio modello è quello classico per il mercato italiano vedi firma, o sbaglio ?????? (non ho nessun problema di ricezione canali i di interattività , infatti basta tenere premuto il taso BLU per alcuni secondi e appare il menu' interattivo in alto a sinistra... cosa che a me francamente non me ne puo' fregare de meno!!! )
-
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brutto Trieste
Confermo Slovacchia la mia tv ha lo stesso codice comprata all
Emisfero di Monfalcone
La mia domanda è: che paese impostate?
Come è possibile che debba usare un decoder da 30€ Samsung (in questo istante sto guardando il padrino su rete 4) mentre col decoder della tv non trovo Mediaset e Rai? Di certo non è un problema di antenna vecchia giusto? Ed allora dove sbaglio ad impostare?
Ho fatto il plug & play selezionando un paese alla volta e risintonizzando ogni volta i canali in automatico..
È assurdo, col decoder della tv prendo 35 canali e non Mediaset e Rai, col decoder da 30€ prendo molti più canali. sono senza parole.
Io farei controllare il segnale dell'antenna , non e' detto che se va bene per un decoder possa andar bene per la TV , questione di sensibilita' questo e' quello che penso
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
comunque è presente in tutti i televisori a LED di tutte le marche (ben compreso l'altro mio tv sony) salvo esemplari fortunati . GUARDA che i sony ne sono affetti tanto quanto i samsung se non di piu !!!!
questa notizia mi sconforta un po'... e non mi spiego come facciano a far uscire certi prodotti a questo punto... ho letto che il problema può accentuarsi o diminuire col tempo, giusto?
Se fosse impercettibile non ci sarebbero problemi, ma se penso che il mio lcd samsung di 2 anni fa non ha nessun problema anche se c'è sempre chi si lamenta di qualcosa... è questo che mi frena... capire se il problema è da fanatico o lo noterei anche io.
ciao
-
Risolto ...
-
risolto il problema dei file illeggibili... erano i caratteri pittoresche dei sottotitoti in lingue come
arabo o cinese. eliminati quelli si vede tutto benissimo!
grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo!
-
-
Citazione:
questa notizia mi sconforta un po'... e non mi spiego come facciano a far uscire certi prodotti a questo punto... ho letto che il problema può accentuarsi o diminuire col tempo, giusto?
Se fosse impercettibile non ci sarebbero problemi, ma se penso che il mio lcd samsung di 2 anni fa non ha nessun problema anche se c'è sempre chi si lamenta di qualcosa... è questo che mi frena... capire se il problema è da fanatico o lo noterei anche io.
ciao
c'è da valutare il fatto che il philips in questione NON ne è affetto perchè non è EDGE led. ha i led disposti su tutto lo schermo.
però forse ha il contrasto meno accentuato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da drago17
risolto il problema dei file illeggibili... erano i caratteri pittoresche dei sottotitoti in lingue come
arabo o cinese. eliminati quelli si vede tutto benissimo!
perdonami potresti spiegare come hai fatto?
inoltre io ho degli mkv che si vedono ma la tv non crea i capitoli e non mi permette di mandare aventi o indietro la riproduzione, ti è mai successo? grazie
-
ho seguito il consiglio di un altro utente del forum.
ho scaricato MKVMERGE, ed ho eliminato tutti i sottotitoli lasciando solo quelli in italiano...
per i capitoli boh.. potresti provare sempre con lo stesso programma. ho notato che c'è un menu chapters, che forse potrebbe esserti utile..
-
Ma riassumendo quali modelli esistono per il 40 pollici??
UE40C6500UPXZT mercato Italiano
poi
UE40C6500UPRWXZG
UE40C6500UWXBT
che altro??
io onestamente sono in uno stato di confusione totale....
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnology2010
io ho comprato il tuo stesso modello su diunamai a me il modello che mi è arrivato è UE40C6500UWXBT ed è della slovacchia lho comprato il 3 novembre e finora non ho riscontrato nessun problema(clouding etc..) però è vero manca l'interattività!
per la gestione dell' LCN come ti sei trovato? hai anche la cam samsung per i servizi pay?
-
Citazione:
ciao
Sul sito Samsung è precisato che col tempo il problema dovrebbe attenuarsi, se la cosa dipende da montaggi troppo stretti oppure dall'imballaggio troppo stretto.
Nel mio caso io non sono affatto un purista, sono arrivato su questo forum e ho imparato qui la parola 'clouding' perchè mi sono accorto del problema da solo, e se ne è accorta pure mia moglie, che guarda solo reality show a luce accesa, era una cosa orribile, si notava troppo per essere sopportabile.
Credo che il rischio 'percentuale' di beccare una TV Led con clouding sia molto elevata, ma casi limite come il mio penso, spero, siano rari, altrimenti Samsung sarebbe già fallita!
Inoltre ho due amici col mio stesso modello, il C6000, uno col 40", l'altro col 46", ed entrambi sono quasi perfetti, solo piccolissime infiltrazioni sugli angoli bassi, ma robe insignificanti, non le macchie a pieno schermo che facevano una bella croce come sul mio!
E' un problema dei LED, se non vi interessa avere una TV di 2,5 cm. di spessore e vi accontentate anche di una di 10 cm. io consiglio di prendere l'LCD non Led, che credo, spero, non abbia quel problema (almeno il mio non ce l'ha).
-
Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Io farei controllare il segnale dell'antenna , non e' detto che se va bene per un decoder possa andar bene per la TV , questione di sensibilita' questo e' quello che penso
a questo punto pagherò un antennista e spero davvero sia l'antenna e non le impostazioni della tv visto che non posso selezionare italia come paese..sono davvero ad un punto morto, non sono un purista, ma almeno guardare la tv... :(