Raga una domanda, la versione HDMI dello Z5500 è 1.3 o 1.4?
Visualizzazione Stampabile
Raga una domanda, la versione HDMI dello Z5500 è 1.3 o 1.4?
credo proprio 1.3.... ma potrei sbagliarmi
Anche io sapevo 1.3, ma c'ho il dubbio :asd:
confermo 1.3 ma....a che ti serve saperlo più che altro :what:
Devono regalarmi un HT e l'1.4 veicola anche il back sound quindi non devo attaccarci un cavo ottico aggiuntivo per eventuali trasmissioni in dolby. In poche parole con un solo cavo HDMI fai andata e ritorno suono :D da e verso un HT
scusa ma tramite hdmi non passano tutti i tipi di "suoni"?
perchè dovresti usare anche il cavo ottico?
Dalla Tv all'ampli devo usare per forza un ottico in quanto la versione dell'hdmi è 1.3 e quindi la tv non può veicolare in uscita il segnale audio attraverso un HDMI
Citazione:
Originariamente scritto da schumy
ah ok
infatti anche io ho collegato a livello di tv ed ampli sia il cavo hdmi che il cavo ottico... perchè con il solo hdmi l'audio non c'era...
quello che mi chiedo io è se anche il deocoder di sky e la ps3 devono essere collegati sia via hdmi che via cavo ottico?
Decoder di Sky dipende dal modello, e per verificarlo ti conviene vedere nella discussione ufficiale.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706
Per la PS3 non so risponderti, in quanto ho l'XBOX.
Citazione:
Originariamente scritto da schumy
grazie a dio ho il decoder che passa anche il segnale dolby in hdmi
:D
ma l'xbox già che ce l'hai è da collegare anche via cavo ottico... :D
io ho collegato tutto con fibra ottica dall'amplificatore a , mysky, bluray, hard disc multimediale che legge gli mkw insieme alla hdmi,ho comprato online uno sdoppiatore ottico,non ho problemi mi godo il suono anche in dts:D
Anch'io ho collegato il myskyhd e la ps3 all ht in ottico e funziona tutto molto bene....
Buona giornata
vorrei condividere i miei settaggi fatti attraverso il BD della Spears & Munsil :sborone:
Menu "Eco"
Risparmio Energia = NO
Sensore Luce = SI
CINEMA HD/SD partendo da scena "Cinema":
Retroilluminazione = 3
Contrasto = 81
Luminosità = 48
Colore = 55
Temperatura colore = CALDO 2
Nitidezza = 5
Riduzione Rumore = NO
Riduzione Rumore MPEG = NO
MotionFlow = STANDARD
Modalità Film = AUTO 2
Correzione Nero = NO
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = NO
Gamma = STANDARD
Autolimitatore di luminosità = NO
Bianco Brillante = NO
Gamma Cromatica = STANDARD
Gain Rosso = 0
Gain Verde = 0
Gain Blu = 0
Bias Rosso = 0
Bias Verde = 0
Bias Blu = 0
fatemi sapere .. :)
Interessante, anche se la temperatura colore CALDO 2 a me fa già sudare :D :D . Personalmente ritengo che CALDO 1 sia sufficiente (ovviamente è tutto soggettivo IMHO)
Ho notato che il nostro tv è impestato di rosso.... facendo un test sulla scala di grigi l'ho dovuto impostare, se non ricordo male, a -13 altrimenti il bianco era rosa... tienine conto :D
ok, messo il Gain Rosso a -13 :)