Compatibilità hard-disk > 3 TB e audio lossless
Ho scritto alla Oppo chiedendo chiarimenti sul problema e mi hano detto che per "problemi di hardware" l'Oppo 95 non riconosce gli hard disk con capienza superiore a 2 TB :rolleyes: .
Ho specificato se con eventuale successivo firmware si poteva risolvere il problema (visto che il WD TV Live ad es. prima aveva lo stesso problema che poi, dopo numerose versioni di firmware, è stato finalmente risolto), ma mi hanno confermato che è impossibile :cry: :cry: !
Con l'occasione ho anche chiesto chiarimenti sul problema del blocco del lettore causato dalle tracce audio HD (Dolby THD e DTS HD MA) lette da file mkv su hard-disk esterno.
Mi hanno risposto che non hanno ricevuto simili lamentele ma che verificheranno e mi faranno sapere.
Gli ho detto di controllare meglio perchè tutti i film con audio Dolby True HD letti da Hard-disk mandano immediatamente in crash il lettore, mentre con il DTS HDMA la situazione è appena migliore perchè alcuni li legge e altri invece no e si blocca dopo pochissimi minuti.
Inoltre ho chiesto se era possibile, in un prossimo firmware, fare in modo che la lettura della lista di file da hard disk, si potesse effettuare in due sensi: dall'alto verso il basso e viceversa. Infatti è molto, molto scomodo andare a leggere l'ultimo file di una lista lunghissima, perchè attualmente li si deve scorrere uno ad uno verso il basso sino a raggiungere il file desiderato. Quindi se uno ha 200 file in lista ordinati per nome e vuole andare a vedere / sentire un film / canzone il cui nome inizia con le ultime lettere dell'alfabeto, deve mandare avanti l'elenco un file alla volta. Una rottura pazzesca :grrr: !!
Mi hanno proposto di "dividere i file in cartelle più piccole anzichè averne una unica". Strano, visto che il browser dell'Oppo funziona con le directory in entrambi i versi di scorrimento :boh: .
Dal punto di vista multimediale il lettore, per i miei fini e attualmente, non mi soddisfa. Spero in un prossimo aggiornamento firmware.
Dal punto di vista audio invece è superbo.
Come far vedere all'Oppo un HD in rete ?
Ho comprato un HD da 2 TB, il Trekstor Sungoo, in offerta su Mediaworld online, che si collega anche tramite LAN RJ45 alla rete domestica: per poterlo vedere dagli altri miei PC in rete, ho dovuto installare un apposito SW su ciascun PC della mia rete. La domanda è: come posso farlo vedere anche all'Oppo 95 ? Ovviamente l'Oppo non mi permette di installare quel SW.
L'Oppo vede la mia rete domestica, ma quando provo ad accederci mi dice: server error: please ensure that your server allows the player to access the library.
La cartella sull'HD è condivisa e viene vista dagli altri PC, solo l'Oppo non ci accede.
Grazie
Michele